OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
Re: OTC COMO ASD, ho scoperto l'acqua calda?
Gli ho scritto stamattina, sto attendendo una loro risposta in ogni caso prima di muovermi.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
5K: 23.17 10K: 47.05 HM: 1.47.46 M: 3.51.37
Lo so... Sono una pippa, ma ho appena cominciato...
Lo so... Sono una pippa, ma ho appena cominciato...
-
Donatore
- Top Runner
io avevo fatto il certificato normalmente e poi dopo avevo contattato otc (questo 2 anni fa)Doriano ha scritto:però magari se ti stanno iscrivendo a OTC sentili prima...il certificato di idoneità è diverso se sei tesserato o se non lo sei.
anche se essendo il primo tesseramento forse puoi fare il certificato da libero, che poi mandi a OTC per convalidare il tesseramento...ma magari sentili, per essere sicuro..
l'anno scorso otc mi ha mandato la richiesta da consegnare al centro medico e io non capivo finchè non ho chiesto alla segretaria: pare, ripeto PARE, che in lombardia le regole siano diverse e non ti danno il certificato agonistico senza la richiesta di una società (ma la visita la puoi fare)...in piemonte sta cosa sembra non esserci (sempre a detta della segretaria) ed è mooolto più comodo (anche il primo anno che non ero tesserato me lo avevano dato senza problemi)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Maratoneta
Allora: io sono iscritto in OTC da 2 anni
il primo anno ho fatto la visita privatamente presso questo studio http://www.medicinasportiva-medsport-varese.it/
successivamente ho deciso di iscrivermi e ho mandato il certificato a OTC
l'anno scorso invece ho fatto il giochino della lettera della società, del certificato in duplice copia e così via.
Ma in sintesi: in Lombardia e in Italia in generale, si DOVREBBE poter fare il certificato senza essere parte di alcuna società, peccato che ci sia questo intrallazzo che ti vincola moltissimo, perchè gli studi che fanno le visite senza richiesta di società sportiva sono gocce nel mare.
il primo anno ho fatto la visita privatamente presso questo studio http://www.medicinasportiva-medsport-varese.it/
successivamente ho deciso di iscrivermi e ho mandato il certificato a OTC
l'anno scorso invece ho fatto il giochino della lettera della società, del certificato in duplice copia e così via.
Ma in sintesi: in Lombardia e in Italia in generale, si DOVREBBE poter fare il certificato senza essere parte di alcuna società, peccato che ci sia questo intrallazzo che ti vincola moltissimo, perchè gli studi che fanno le visite senza richiesta di società sportiva sono gocce nel mare.
Personal Best:
10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
-
- Top Runner
Basta andare al reparto di medicina sportiva dell'Ospedale.imax ha scritto: perchè gli studi che fanno le visite senza richiesta di società sportiva sono gocce nel mare.

Il primo anno di attività non avevo società e l'ho fatto tranquillamente agli Ospedali di Bergamo.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
Io fatto senza alcuna società per tre anni...istituto di medicina dello sport a milano. (Costo un po piu alto del solito ma nessun problema)...quest'anno idem e poi inviato a società per tesseramento. ..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
-
Donatore
- Top Runner
vabbè io vi ho detto quello che mi hanno detto dal centro di medicina sportiva in piemonte dove l'ho fatto io
son contento cmq di non avere questi problemi
al contrario sto pensando di cambiare società...non che abbia problemi in otc (non mi obbligano a fare niente) però almeno avrei la possibilità di iscrivermi a una società della mia zona e magari vedere facce conosciute ogni tanto, oltre a voi del forum (e poi avrei il 50% di sconto su tutte le gare organizzate da questa società)
peccato che tra canotta/maglia (obbligatoria), tesseramento nuovo e passaggio di società da società fuori regione mi costa 110€
ci penserò

al contrario sto pensando di cambiare società...non che abbia problemi in otc (non mi obbligano a fare niente) però almeno avrei la possibilità di iscrivermi a una società della mia zona e magari vedere facce conosciute ogni tanto, oltre a voi del forum (e poi avrei il 50% di sconto su tutte le gare organizzate da questa società)
peccato che tra canotta/maglia (obbligatoria), tesseramento nuovo e passaggio di società da società fuori regione mi costa 110€
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io vivo a Milano ma tesserato in Piemonte, ormai da tre anni lo faccio al Don Gnocchi senza richiesta della società (costo 70€) e me lo rilasciano "valido per attività agonistica occasionale" poi lo mando alla società per iscrizione FIDAL e mai un problemaespresso832 ha scritto:Io fatto senza alcuna società per tre anni...istituto di medicina dello sport a milano. (Costo un po piu alto del solito ma nessun problema)...quest'anno idem e poi inviato a società per tesseramento. ..
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
- Top Runner
Quello è il costo anche all'istituto di medicina dellp sport (coni)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Si, ho visto che a Milano i 70€ sono abbastanza diffusi in provincia so che si può spendere un po' meno.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
Donatore
- Moderatore
confermo che quando sei tesserato, il certificato è diverso (carta gialla) e lo rilasciano su richiesta della Società (che infatti con la tessera manda la richiesta firmata).
mentre quello per atleti "liberi" è su carta bianca ed ovviamente non necessita di alcuna richiesta.
è altrettanto chiaro che se tu hai fatto il certificato "bianco" e decidi di iscriverti ad una Società vale quello che hai, fino alla volta successiva dove si applica quanto detto sopra (e quindi ti fanno fare il certificato giallo)...

mentre quello per atleti "liberi" è su carta bianca ed ovviamente non necessita di alcuna richiesta.
è altrettanto chiaro che se tu hai fatto il certificato "bianco" e decidi di iscriverti ad una Società vale quello che hai, fino alla volta successiva dove si applica quanto detto sopra (e quindi ti fanno fare il certificato giallo)...

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino