Hai ragione sulla fretta. Io continuerai a lavore sui 10km imparando ad andare in crescendo...
In bocca al lupo.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
beh il mio PB sui 10 km è stato fatto dopo 1 settimana di scarico...non ho mai fatto gare, neanche non competitive, però in quell'allenamento ho dato il 101%..può darsi che in gara qualche secondo in totale lo potessi togliere ma non certo minuti... il mese dopo ho fatto il PB sui 3 km, poi mi son infortunato, quindi non saprò mai con precisione cosa valevo con 1 mese in più di allenamenti, sui 10.000, però sui 3000 avevo tolto abbastanza e i calcolatori automatici mi danno un tempo teorico di 48.18, circa 40 secondi sotto il mio PB, in un mese, neanche male......resta il fatto che poi va da caso a caso, vedi l'amico ciccio84 che corre da neanche 6 mesi ed è già sui 40'!Fartleko ha scritto:@enjoy: In allenamento non è sempre semplice. Io ad esempio sono SICURO di averli nelle gambe però al momento non sono riuscito a fermare il crono sotto i 50' in allenamento. Preparando una gara, avrei lo scarico della settimana prima, la settimana della gara più leggera e l'adrenalina della gara, ergo solitamente il tempo in allenamento è almeno 1/2 più lento del tempo reale in gara sui 10km (almeno per me).
@Fartleko : Cavolo quanta strada!!!! complimenti!Fartleko ha scritto:@enjoy: Senza gare è impossibile aver una VR attendibile al 100%, purtroppo! Io non guardo al tempo degli altri perchè ognuno parte con la propria base con i suoi punti forti e deboli. Dopo appena sei mesi regger 100km in una settimana per me vale quanto un sub45', senza considerare che gli ultimi 30 giorni sono a quota 360 circa... Insomma ognuno la sua. L'importante per me è migliorare: per ora penso alla resistenza aerobica, poi penserò alla qualità e i tempi verranno giù da soli..
@alsae : complimenti.