TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fartleko
Guru

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Fartleko »

Secondo me hai solo sbaglio l'impostazione... Poco riscaldamento , partenza a razzo. Credimi bastano pochi dettagli per non averne abbastanza verso la fine.
Hai ragione sulla fretta. Io continuerai a lavore sui 10km imparando ad andare in crescendo...
In bocca al lupo. :salut:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
alsae
Mezzofondista

Messaggio da alsae »

Finalmente il moribondo con 59 min: un altro sassolino tolto :)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Fartleko ha scritto:@enjoy: In allenamento non è sempre semplice. Io ad esempio sono SICURO di averli nelle gambe però al momento non sono riuscito a fermare il crono sotto i 50' in allenamento. Preparando una gara, avrei lo scarico della settimana prima, la settimana della gara più leggera e l'adrenalina della gara, ergo solitamente il tempo in allenamento è almeno 1/2 più lento del tempo reale in gara sui 10km (almeno per me).
beh il mio PB sui 10 km è stato fatto dopo 1 settimana di scarico...non ho mai fatto gare, neanche non competitive, però in quell'allenamento ho dato il 101%..può darsi che in gara qualche secondo in totale lo potessi togliere ma non certo minuti... il mese dopo ho fatto il PB sui 3 km, poi mi son infortunato, quindi non saprò mai con precisione cosa valevo con 1 mese in più di allenamenti, sui 10.000, però sui 3000 avevo tolto abbastanza e i calcolatori automatici mi danno un tempo teorico di 48.18, circa 40 secondi sotto il mio PB, in un mese, neanche male......resta il fatto che poi va da caso a caso, vedi l'amico ciccio84 che corre da neanche 6 mesi ed è già sui 40'! :shock:
Immagine
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@enjoy: Senza gare è impossibile aver una VR attendibile al 100%, purtroppo! Io non guardo al tempo degli altri perchè ognuno parte con la propria base con i suoi punti forti e deboli. Dopo appena sei mesi regger 100km in una settimana per me vale quanto un sub45', senza considerare che gli ultimi 30 giorni sono a quota 360 circa... Insomma ognuno la sua. L'importante per me è migliorare: per ora penso alla resistenza aerobica, poi penserò alla qualità e i tempi verranno giù da soli..
@alsae : complimenti.
supercic
Novellino

Messaggio da supercic »

Fartleko ha scritto:@enjoy: Senza gare è impossibile aver una VR attendibile al 100%, purtroppo! Io non guardo al tempo degli altri perchè ognuno parte con la propria base con i suoi punti forti e deboli. Dopo appena sei mesi regger 100km in una settimana per me vale quanto un sub45', senza considerare che gli ultimi 30 giorni sono a quota 360 circa... Insomma ognuno la sua. L'importante per me è migliorare: per ora penso alla resistenza aerobica, poi penserò alla qualità e i tempi verranno giù da soli..
@alsae : complimenti.
@Fartleko : Cavolo quanta strada!!!! complimenti! :hail: Una curiosità, quanti giorni ti alleni e per quanto tempo?
Tuttadritta 2014 in 42.50"
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@supercic: Grazie mille pero' nulla di eccezionale considerando i miei tempi. Comunque sono partito da tre a settimana e adesso sono a 5 a settimana. Ho provato due volte 6 pero' direi che con 5 mi trovo bene e riesco a recuperare meglio. Le mie uscite sono un working progress e pef lo piu' le decido in base a come mi sento. In linea di massima ho due uscite tranquille di circa un'ora che uso dopo i lavori duri o per recuperare, un allenamente di 2h± e due allenamenti di 80/90'. Insomma circa 7h a settimana per ora. Pero' considera che sto facendo costruzione.
supercic
Novellino

Messaggio da supercic »

Cavolo! Scusa se te lo chiedo ma non conosco ancora bene questo mondo.....cosa vuol dire costruire?
Tuttadritta 2014 in 42.50"
laforny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da laforny »

Ragazz,
so che non ve ne frega una cippa ma io voglio comunicare la mia gioia :cheerleader: io ieri ho corso 10km in 1:04 e al gennaio li avevo corsi in 1:09! sono molto felice del mio traguardo anche se mi è costata una tachicardia notturna che dura anche oggi..mi sa che ho esagerato un pochetto...:-)
mb70
Top Runner

Re: R: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da mb70 »

@laforny COMPLIMENTI :smile:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”