stamattina alle 9.45 non c'era verso di arrivare vicino al sottocoda, c'era già la gente imbottigliata, uffiiiii
Il primo chilometro (e facciamo anche che oltre la metà del secondo....) era impossibile da correre a ritmo costante.
Volevo provare a stare sui 4'30" costante in modo da stare nei 45' ma il primo km l'ho fatto a 5'45". quindi il programma è sfumato quasi subito.
A partire dal terzo comunque ho cercato di stare sempre sotto i 4'30" ed alla fine, anche se non come avrei voluto, è arrivato comunque il personale !
45' e 36" di tempo reale è quello che mi ha segnalato il mio Garmin, quindi se non ho fatto ca****ate, il tempo reale mysdam dovrebbe permettermi di abbassare il personale sulla distanza che era di 46' e 13" (in allenamento).
Ora aspettiamo i tempi ufficiali e vediamo.
Sul'organizzazione non so cosa dire... Non vojo fare il brontolino, ma all'arrivo sono andato a cercarmi una fontana... E per il pranzo, dopo una bella doccia penso che andrò dalla mami (quindi non so dirvi la pasta com'era...)
L'unico vero dispiacere è di aver di nuovo lisciato l'incontro con il forum... Speriamo di riuscire tra 2 settimane a Vigone a combinare qualcosa.
Ora aspetto che mi diciate com'è andata la Vostra Tuttadritta.
Solito Cece che non legge i ganci e arriva in ritardo, solita tuttadritta più grande di quello che potrebbe essere: OK non è un evento iperagonistico ma una bella corsa in amicizia, ma i chip mancanti sono inqualificabili, la mancanza di un minimodi griglie crea disordine e soprattutto pericoli e la grande idea di quest'anno di mettere le borse in TIR da 1000 borse l'uno con due addetti è stata davvero fantastica. Nel mio ( da 1 a 1000) si sfiorava la rissa, ci sono stati arrembaggi pirateschi, lanci di borse da discobolo, urla spintoni... pensate che c'era in n. 6, vincitore con meno di 1h30 della scorsa susa-avigliana e che quindi sarà arrivato verso le 10h30, alle 11h20 ancora lì sotto a spintonare con le madamine agguerritissime e sperare che qualcuno gli trovasse lo zaino...
Per uno che tre settimane fa ha letteralmente goduto vedendo come a Berlino hanno gestito 31000 persone....
La mia gara: pensavo di correrla a 5, ho percorso il primo KM a quasi 6 per via del traffico e poi mi sono messo sul mio ritmo. Al 6° ho provato a spingere, le gambe andavano davvero bene e scioltissime ma avevo il fiato molto corto, per una mezza broncotracheite di stagione che da qualche giorno mi assilla. Sotto i 4'50'' non riuscivo proprio ad andare, forse anche per il primo sole bello caldo.
49'51'', il "4" davanti c'è quindi sono strafelice e sentire così bene le gambe è moralmente una bella carica.
Un abbraccio a tutti e tutte, spero di potervi incontrare presto e vi saluto perché altrimenti perdo l'aereo: vado a fare un bel reintegro di una settimana in brasile a base di churrasco e caipirinha...
Ciao e complimenti a tutti!
Run Fast, live Slow...
10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012
"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
Cece1969 ha scritto:Solito Cece che non legge i ganci e arriva in ritardo, solita tuttadritta più grande di quello che potrebbe essere: OK non è un evento iperagonistico ma una bella corsa in amicizia, ma i chip mancanti sono inqualificabili, la mancanza di un minimodi griglie crea disordine e soprattutto pericoli e la grande idea di quest'anno di mettere le borse in TIR da 1000 borse l'uno con due addetti è stata davvero fantastica. Nel mio ( da 1 a 1000) si sfiorava la rissa, ci sono stati arrembaggi pirateschi, lanci di borse da discobolo, urla spintoni... pensate che c'era in n. 6, vincitore con meno di 1h30 della scorsa susa-avigliana e che quindi sarà arrivato verso le 10h30, alle 11h20 ancora lì sotto a spintonare con le madamine agguerritissime e sperare che qualcuno gli trovasse lo zaino...
Per uno che tre settimane fa ha letteralmente goduto vedendo come a Berlino hanno gestito 31000 persone....
La mia gara: pensavo di correrla a 5, ho percorso il primo KM a quasi 6 per via del traffico e poi mi sono messo sul mio ritmo. Al 6° ho provato a spingere, le gambe andavano davvero bene e scioltissime ma avevo il fiato molto corto, per una mezza broncotracheite di stagione che da qualche giorno mi assilla. Sotto i 4'50'' non riuscivo proprio ad andare, forse anche per il primo sole bello caldo.
49'51'', il "4" davanti c'è quindi sono strafelice e sentire così bene le gambe è moralmente una bella carica.
Un abbraccio a tutti e tutte, spero di potervi incontrare presto e vi saluto perché altrimenti perdo l'aereo: vado a fare un bel reintegro di una settimana in brasile a base di churrasco e caipirinha...
Cesare ci siamo anche visti...ero io quello con la canotta happy runner che ti ha salutato!
Per quanto riguarda me ottima prestazione: fra infortuni vari e allenamenti saltuari ho chiuso in 44'45" di real time...fantastico!
Sulle problematiche della corsa, beh non c'è che ribadire quanto purtroppo scritto da Cece....organizzazione decisamente al di sotto della sufficienza: chip mancanti, magliette mancanti (l'avevano detto, ma allora fai pagare meno a chi non prende ne chip ne maglietta), navette insufficienti e in ritardo (sono arrivato alle 9.30 in piazza San Carlo e aspettavo dalle 8.30), deposito borse assurdo (l'ultimo camion era un caos unico), ristoro finale insufficiente.
Mi spiace perchè comunque è stata una bellissima festa, ma Turin Marathon deve ancora crescere tanto. Unico consiglio: se non hanno i mezzi per poter gestire cosi tanta gente, dovrebbero almeno limitare gli iscritti.
Ultima modifica di traps il 22 apr 2012, 20:03, modificato 1 volta in totale.
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO 10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino 21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
stamattina alle 9.45 non c'era verso di arrivare vicino al sottocoda, c'era già la gente imbottigliata, uffiiiii
Il primo chilometro (e facciamo anche che oltre la metà del secondo....) era impossibile da correre a ritmo costante.
Volevo provare a stare sui 4'30" costante in modo da stare nei 45' ma il primo km l'ho fatto a 5'45". quindi il programma è sfumato quasi subito.
A partire dal terzo comunque ho cercato di stare sempre sotto i 4'30" ed alla fine, anche se non come avrei voluto, è arrivato comunque il personale !
45' e 36" di tempo reale è quello che mi ha segnalato il mio Garmin, quindi se non ho fatto ca****ate, il tempo reale mysdam dovrebbe permettermi di abbassare il personale sulla distanza che era di 46' e 13" (in allenamento).
Ora aspettiamo i tempi ufficiali e vediamo.
Sul'organizzazione non so cosa dire... Non vojo fare il brontolino, ma all'arrivo sono andato a cercarmi una fontana... E per il pranzo, dopo una bella doccia penso che andrò dalla mami (quindi non so dirvi la pasta com'era...)
L'unico vero dispiacere è di aver di nuovo lisciato l'incontro con il forum... Speriamo di riuscire tra 2 settimane a Vigone a combinare qualcosa.
Ora aspetto che mi diciate com'è andata la Vostra Tuttadritta.
Ciau
Quoto praticamente tutto. Io anche ero per provare a stare attorno ai 45' (calcolando che era la mia prima gara in assoluto). primo km incorribile a 5'10, poi ho forzato troppo scendendo sotto i 4'15... e ho patito dal 4° al 6° per poi stabilizzarmi a 4.30. Ho chiuso attorno ai 46', anche se non sono stato brillantissimo, anzi ho faticato oltre il previsto. Settimana scorsa in un 7km che ho provato al campo mi ero sentito davvero meglio. Non fa nulla, domenica c'è già Nizza
Sull'organizzazione.. come è possibile che per 7000 persone ci siano 4 addetti al pranzo? io fortunatamente sono andato presto a servirmi e ho fatto poca coda... poi era davvero lunga. Anche la partenza rinviata di 10 min per le ultime iscrizione è un po' una cosa ridicola.. va beh è stata la mia prima gara e sono contento cosi
e ora sotto con nizza domenica...
1000m: 3'06". Montecarlo. Stadio Louis II. Luglio 2014
5.000m: 18'46". Busca (CN) strada
10.000m: 40'08". Strafossano (CN) strada.
Mezza Maratona: 1'29'56". Trino, 30 novembre 2014:
Maratona: 3h28'40. Francoforte (esordio), 25/10/2015
Cece1969 ha scritto: vi saluto perché altrimenti perdo l'aereo: vado a fare un bel reintegro di una settimana in brasile a base di churrasco e caipirinha...
Complimenti per la gara e salutaci il Brasile!!
Beviti un mojito pensando a noi runner che rimaniamo in Italia!!!!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Cece1969 ha scritto: vi saluto perché altrimenti perdo l'aereo: vado a fare un bel reintegro di una settimana in brasile a base di churrasco e caipirinha...
Complimenti per la gara e salutaci il Brasile!!
Beviti un mojito pensando a noi runner che rimaniamo in Italia!!!!
Run Fast, live Slow...
Cece1969 ha scritto:Solito Cece che non legge i ganci e arriva in ritardo, solita tuttadritta più grande di quello che potrebbe essere: OK non è un evento iperagonistico ma una bella corsa in amicizia, ma i chip mancanti sono inqualificabili, la mancanza di un minimodi griglie crea disordine e soprattutto pericoli e la grande idea di quest'anno di mettere le borse in TIR da 1000 borse l'uno con due addetti è stata davvero fantastica. Nel mio ( da 1 a 1000) si sfiorava la rissa, ci sono stati arrembaggi pirateschi, lanci di borse da discobolo, urla spintoni... pensate che c'era in n. 6, vincitore con meno di 1h30 della scorsa susa-avigliana e che quindi sarà arrivato verso le 10h30, alle 11h20 ancora lì sotto a spintonare con le madamine agguerritissime e sperare che qualcuno gli trovasse lo zaino...
Cesare ci siamo anche visti...ero io quello con la canotta happy runner che ti ha salutato!
Per quanto riguarda me ottima prestazione: fra infortuni vari e allenamenti saltuari ho chiuso in 44'44" di real time...fantastico!
Sulle problematiche della corsa, beh non c'è che ribadire quanto purtroppo scritto da Cece....organizzazione decisamente al di sotto della sufficienza: chip mancanti, magliette mancanti (l'avevano detto, ma allora fai pagare meno a chi non prende ne chip ne maglietta), navette insufficienti e in ritardo (sono arrivato alle 9.30 in piazza San Carlo e aspettavo dalle 8.30), deposito borse assurdo (l'ultimo camion era un caos unico), ristoro finale insufficiente.
Mi spiace perchè comunque è stata una bellissima festa, ma Turin Marathon deve ancora crescere tanto. Unico consiglio: se non hanno i mezzi per poter gestire cosi tanta gente, dovrebbero almeno limitare gli iscritti.
Eccoti! ciao Grande.... ammazza se filavi, complimenti!!!
Run Fast, live Slow...
Anch'io sono un po' perplessa sull'organizzazione di questa gara che sembra puntare più a grandi numeri di partecipanti che alla qualità dei servizi offerti.
Molta confusione alla partenza e nel primo km. e ressa all'arrivo dove lo spazio è limitato e gestire una marea di persone in pochi minuti è problematico. Per fortuna la mia Società ci ha organizzato il trasporto e custodia borse così non ho avuto i disagi giustamente lamentati da altri.
Il mio risultato finale di 55'10'' mi soddisfa, considerando il tempo perso all'inizio e un lieve dolore all'inguine che da qualche settimana mi perseguita e si è fatto sentire proprio nell'ultimo km.
Ho apprezzato l'atmosfera gioiosa di questa festa, la compagnia di persone simpatiche e il pranzo finale ma penso che per il futuro sia opportuno migliorare l'organizzazione o limitare il numero degli iscritti.
@Cece - Complimenti per il personale e goditi la meritata vacanza!
@Traps - Me l'ero persa la tua preparazione Maratona" Ho letto il blog, grande Traps e complimenti per il tempo (anche in mezza -1h 40' 12", per i miei standard è notevole, e molto lontano dal mio personale!)
Se prepari Torino, sappi che io l'ho segnata in agenda e per me rappresenterà l'esordio (sempre che schiena e tendini reggano... . Sicuramente tu sei più avanti e puoi ambire a risultati migliori, ma magari qualche lunghetto potremo organizzarlo insieme, tienimi aggiornato sul tuo prossimo obiettivo Maratona...
@Irish - beh come esordio non c'è male, direi
Bellissima la giornata, bella la gara, pessima l'organizzazione!
Andando giu' in macchina le montagne innevate erano un spettacolo, con Monviso a dominare sullo sfondo. Bus strapieno da Stupinigi verso il centro, finestre sigillate ed aria condizionata spento, pazienza. Arrivato in piazza prendo un bel espresso e cerco il camion consegna borsa, i cinque grossi TIR hanno i numeri scritti su un solo lato e non sono neppure parcheggiati in seguenza, pazienza. Ma per il riscaldamento trovo Piazza Castello libero, infilo sei allunghi e torno alla partenza, ove sono appena in tempo per arrivare davanti vicino alla linea. Di fianco a sinistra c'e' la zona top runners, che con il passare del tempo e con la complicita' dei controllori si riempia anche di runners che proprio top non sono. Ore 10.10 e non siamo ancora partiti, nessun annuncio, pazienza.
Senza preavviso lo sparo, via, da sinistra parte con cinque metri di anticipo su di noi un esercito di pseudo-top e pure qualcuno in carozzella per massimizzare la confusione. La strada stringe e mi trovo imbottigliato dietro 2-300 persone. Primo chilometro quasi 4', poi trovo spazi sempre piu' ampi ed il secondo sparisce in 3:33, troppo veloce e mi metto su 3:40 per i prossimi km. Dopo un po' prendo Domenico, che di solito ha un passo regolare e vicino ai miei limiti, saluto e mi metto dietro per evitare le folate di vento contro che cominiciano ad arrivare. Sto sentendo la fatica dopo la maratona di domenica scorsa, ma passano altri 2km. Do un cambio e poi mi rimetto dietro, adesso lo sforzo sta diventando meno opprimente, forse potro' chiudere bene... km in 3:48, maledizione sta saltando e non mi ero accorto! Arriva da dietro un gruppetto e seguo loro sino alla tangenziale, inizia il falsopiano finale e perdo qualche metro, eccoci al 9km e vedo 33:19. Dai, almeno sotto le 37, ricerco il ritmo e sforno un tondo 3:40, arrivo 36:59 senza beep.
Consegno il chip e prendo una bottiglia di acqua, ce ne sono in abbondanza a quest'ora. Indovino il TIR da 1 a 1000, c'e' gia' coda, con due addetti di cui uno solo lavora e per ogni numero di pettorale gridato esamina tutte le 1000 borse stivate in modo caotico. Per fortuna la mia borsa e' vicino al portone in piena vista e dopo appena 10 minuti di suppliche qualcuno allunga la mano e ne rientro in possesso. Mi sa che ad altri sara' andato molto peggio'. Penso a Milano ove appena avvicinatomi al TIR ponevano gia' la mia borsa! Pazienza.
Dopo un meritato relax sul bello prato, vado a controllare la classifica che e' stata esposta. Non ci sono! E come me tanti altri, pazienza. Vado dal gazebo cronometraggio ove una signora molto stoica prende noto del mio pettorale e del mio tempo, dice che saremo tutti aggiunti in classifica, dobbiamo avere pazienza. Fiducioso, vado a mangiare con la mia squadra, la coda e' lunga e la salsiccia poca, pazienza. Dopo pranzo controllo la nuova classifica: di nuovo non ci sono. Torno dalla stoica signora, deve ancora uscire la classifica definitiva, pazienza. Ma sono gia' le 13.30 ed ai miei compagni di viaggio la pazienza si sta esaurendo. Allora incarico un amico di ritirare il mio (eventuale, a questo punto) premio e scappiamo in auto, ogni cosa ha un limite.