Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fisioandrea
Guru

Re: Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Messaggio da fisioandrea »

-Francesco- ha scritto:Perche non ha minimamente sorriso all' arrivo? Delusa?o semplicemente stavolta?
l'ha spiegato nell'intervista a SKY.

Aveva la diarrea, voleva fermarsi ma ha resistito fino al traguardo. Tagliato il traguardo pensava solo a trovare il bagno più vicino immagino
L'intervistatore di SKY l'ha aspettata 20 minuti per l'intervista.
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Poverina! Che forza di volontà!
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

Strepitosa Valeria Straneo, onore al merito per una 36 enne che corre cosi fortissima! ho seguito con ammirazione la sua gara, bellissima davvero, gestita magnificamente! brava brava brava!
La mia paesana nell'intervista (Incerti) ha espresso tutta la sua delusione, neppure lei si sarebbe mai aspettata un risultato cosi sotto le aspettativa per quanto la riguarda! effettivamente tutti noi di bagheria, conoscendola bene, e sapendo che si era preparata al meglio, vederla chiudere 29° siam rimasti un po tutti a bocca aperta! ma vabbè...le gare son cosi...ci son giornata che funzionano alla grande e ci son giornate da dimenticare il piu in fretta possibile, come ha ammesso lei stessa in lacrime! pazienza dai! la lealtà sportiva ci fa appaludire con grande emozione la bravura e la tenacia fortissima della Straneo e insieme ci fa stringere forte la mano ad Anna Incerti per incoraggiarla a guardare avanti con sempre rinnovata fiducia!!!
p.s: certo però....su 42,195 km di gare la rai ce ne ha fatta vadere si e no 5 km scarsi tra rotazione sulle altre discipline sportive (sacrosanto, anche le altre discipline avevano la loro finale con italiani in lista!), pubblicità commerciale, spot degli spinsor....e che diamine!!!!!!!!!!!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Chissà che magari aver sparato insinuazioni e buttato fango su una collega e compagna di Nazionale non sia stato quel dispendio di energia in troppo che non le abbia consentito di raggiungere i risultati sperati...

Certo che chi si è allenato e ha risparmiato fiato (almeno per dire cattiverie... visto che la Vale è una un po' chiacchierona! :D ) i risultati sognati li ha raggiunti!

Nessuna polemica, ormai è solo l'ennesimo dato di fatto! 8)
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

per me è stata una grande dal pre olimpiadi, al di fuori delle polemiche,per come ci è arrivata, al grande passaggio alla mezza, alla sofferenza che si vedeva nei suoi occhi, vedendo lì davanti le avversarie e a non riuscire a prenderle e ancor più bello nel vederla all'arrivo, bella e composta come il sole. Valeria sei una grande, prima come persona, poi come atelta !!!!
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

sarah13 ha scritto:
Cosi' come è un dato di fatto che ove c'è una federazione imponente che impone le sue strutture/regole/vincoli non vinciamo piu' nulla...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

crop74 ha scritto:
sarah13 ha scritto:
Cosi' come è un dato di fatto che ove c'è una federazione imponente che impone le sue strutture/regole/vincoli non vinciamo piu' nulla...
alludi alla FIDAL chiusa mentalmente?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

aroldo74 ha scritto:
crop74 ha scritto: Cosi' come è un dato di fatto che ove c'è una federazione imponente che impone le sue strutture/regole/vincoli non vinciamo piu' nulla...
alludi alla FIDAL chiusa mentalmente?
eh si... in effetti è la prima che mi è passata per la mente :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

crop74 ha scritto:
aroldo74 ha scritto: alludi alla FIDAL chiusa mentalmente?
eh si... in effetti è la prima che mi è passata per la mente :wink:
Ricordo ancora quando non mi accettarono il certificato medico per l'iscrizione ad un "gara podistica" perché c'era scritto podismo e non atletica.... [-(
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

sarah13 ha scritto:Chissà che magari aver sparato insinuazioni e buttato fango su una collega e compagna di Nazionale non sia stato quel dispendio di energia in troppo che non le abbia consentito di raggiungere i risultati sperati...

Certo che chi si è allenato e ha risparmiato fiato (almeno per dire cattiverie... visto che la Vale è una un po' chiacchierona! :D ) i risultati sognati li ha raggiunti!

Cara Sarah...sono un tipo che non fa mai polemica, se proprio non me le tirano fuori con le pinze! e quando le faccio, le faccio solo per cose o argomenti che mi riguardano personalmente e strettamente!
In questo topic quando si accennava qualcosa sulle "insinuazioni" (come le chiami tu), io mi son tenuto la bocca (leggasi le dita sulla tastiera del mio pc) ben chiusa, proprio perche non era un argomento che mi riguardava personalmente! La incerti è mia paesana, ho tifato per lei, tifo ancora per lei e tiferò per lei finche vorrà correre nel professionismo! su quelle insunuazioni continuo a starmene zitto anche perchè, oltre al gia citato motivo e cioè perche non son cose che mi riguardano personalmente, non ne so molto! sull'argomento doping...non doping (mi riferisco in generale adesso...) non ne so granchè, anzi quasi nulla, per cui invece di sparar minchiate su qualcosa che non conosco è mia ferma abitudine non metterci bocca!
Polemiche comunque che han rischiato di far riaccendere anche durante la cronaca della maratona! se avrai notato gigliotti, senza che nessuno prendesse l'argomento, piu e piu volte è tornato a parlare di quel "improvvisi miglioramenti avuti negli ultimi due anni che hanno destato qualche stranezza..."! intendiamoci, cosi come lo stesso gigliotti ha puntualizzato, miglioramenti dovuti all'intervento sulla milza che ha risolto un forte problema che la straneo si portava dietro da sepre e che la limitava fortemente, anche io credo che i miglioramenti della Straneo siano dovuti a cio che ha puntualizzato il tecnico federale! punto!
Semmai...se mi permetti un piccolissimo, sottile, quasi invisibile appunto sul tuo ultimo commento postato qui, ti vorrei far notare che nel finire il tuo scritto aggiungi "...nessuna polemica, ormai è l'ennesimo dato di fatto" beh....insomma...sinceramente il tuo commento è intriso pieno zeppo di voglia di far rinascere ancora la polemica...o sbaglio? (se mi sto sbagliando ti chiedo scusa)!
Anna è mia paesana! e tifo per lei a noia di esser pure ripetitivo! cosi come rischio di esser ripetitivo anche nel mio rinnovare il piu vero e sincero plauso per Valeria Straneo e per la sua maratona olimpica giocata, corsa, vissuta, voluta, sperata, cercata fortissimamente e nel suo riuscire cosi mirabilmente a centrare questo importantissimo risultato!!! complimenti veri per a Straneo, se li merita, poche chiacchiere!
Sarah...ti stringo fortemente la mano! spero di esser ancora tuo amico "virtuale"!
sorrisi per te!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”