oggi dopo un un solo allenamento in 10giorni, sono tornato a correre (correre resta una parola grossa nel mio caso), ho fatto 30' corsa 5' camminata 25' corsa ed in fine 5' camminata. per un totale di 65'
non so di preciso quanti km ho percorso perche non avevo il telfono (GPS) dietro, ma conoscendo il percorso che ho fatto credo di stare intorno ai 9km.
Per me un risultato assolutamente in aspettato.
Di solito sono molto molto peggio.
Togliere quei 5 minuti di camminata adesso è solo una questione mentale.
Vedrai che l'anno nuovo inizierà con un'ora di corsa continua.
Vai che il difficile lo hai gia fatto.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Oggi ottavo giorno di riposo forzato per il problema dei dolori al gluteo e zona circostante.
Mi pesa stare fermo ma mi rendo conto che è la cosa giusta da fare, so di essere partito troppo forte
Sento che piano piano sta migliorando anche se mi fa ancora un pò male. Ci vuole pazienza, cosa che non ho mai avuto nella vita
Quando non sentirò più dolore e/o fastidio ricomincerò in modo un pò più soft e graduale.
NEl frattempo tanto stretching e dita incrociate....
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
simpep ha scritto:Togliere quei 5 minuti di camminata adesso è solo una questione mentale.
Vedrai che l'anno nuovo inizierà con un'ora di corsa continua.
Vai che il difficile lo hai gia fatto.
Come va la tua fascite? spero sinceramente che risolvi questo fastidioso problema, so quanto è avvilente aver voglia di fare qualcosa e non poterla fare.
Comunque non credo sia facile togliere quei 5 minuti di camminata, ti assicuro che mi sento le gambe come se avessi attaccato due palle da carcerato e non riesco più a trascinarle.
Dopo circa 4 mesi che provo, a questo punto credo che ci vorranno altri 4 mesi perchè riesca a correre per un ora consecutivamente. Ma va bene infondo da quando ho iniziato ho perso 9kg dei 17 che ho di troppo.
Ciao Max.
La fascite non è ancora risolta.
Adesso però mi fa male solo dopo che sto molto tempo seduto e al mattino quando mi alzo.
Non ci sono le condizioni per riprovare a correre e non vale la pena rischiare.
Penso che dovrebbe essere più veloce dei 5 mesi di sosta che ho fatto con l'altro piede.
Con il dx zoppicavo vistosamente anche camminando.
Va beh !
Veniamo a te.
Io penso che se hai sostato solo con 5 min. di camminata fra le due fasi di mezzora allora potresti fare anche un'ora intera senza interruzione.
Quando avevo fatto la tua stessa esperienza, avevo ottenuto il risultato partendo ad una velocità più bassa di quella che avevo normalmente. Ma ho dovuto faticare perché istintivamente partivo sempre "gasato" e finivo sempre rallentando e senza energia residua.
Comunque ci sono amici sul forum che potrebbero darti consigli più scientifici.
Questa è stata la mia esperienza da autodidatta e ha funzionato.
Buone feste.
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Sabato sono andata a camminare in montagna, 10 km su neve fresca a passo veloce, mi sono molto divertita è stata una giornata rilassante..
ogni tanto ci vuole, in questo periodo non vado a correre sulla ciclabile perchè ho troppa paura del ghiaccio, mi tengo le gambe allenate facendo camminate veloci con 300/400m di dislivello poi recupererò quando sghiaccia..a tutti gli antini