Perchè amo le corse lunghe su percorsi tranquilli, mossi e asfaltati nei weekend di bella stagione
Pertanto vorrei che stavolta fosse "bella stagione"
Indeciso se iscrivermi a tariffa ridotta in gennaio o farlo in aprile dopo la 100 km di Seregno... ma penso opterò per la prima ipotesi, tanto se non ho imprevisti ci sarò
Cosa ne pensate del metodo Galloway? Con gli adattamenti del caso, si tratterebbe di fare 5' di corsa (a 5' km) e 1' di cammino (a 8' km) si arriverebbe al traguardo in circa 8 ore e mezzo.
Che ne dite?
In pratica 90 ripetute da 1km con 1minuto di recupero. Boh teoria interessante, ma credo che dipenda sempre dall'allenamento di ognuno. Nel mio caso sicuramente non riuscirei a tenere quel ritmo per così tanto tempo. Però voglio provare a fare 25km con questo metodo. Giusto per curiosità.
Dico la mia, anche se sono una super burba a riguardo.
dopo aver iniziato e smesso di correre n volte, infortuni vari, l'ultima volta ho iniziato col metodo Galloway.
ma nel senso che ho iniziato 1m di corsa, 1 m a piedi la prima uscita
2 min di corsa e 1 a piedi la seconda, e cosi via.
devo dire che con me, nel mio piccolo, ha funzionato, e sono arrivato a correre di fila e in scioltezza una ventina di Km in 1 e 46.
per il passatore, come dite voi, andrebbe calato sul percorso, tentando di modellare corsa e cammino sui sali scendi.
Routard, sono proprio curioso di sentire i risultati della tua prova.
nel 2015 compirò i fatidici 50 e volevo farmi un regalo degno. Il Passatore appunto.
Sarei toppo lento
Scusare ma la battuta mi è venuta spontanea
Comunque non mi convince, le ripetute sono un ottimo sistema di allenamento, come usato da te P1stolazzi, ma in gara sono convinto che il massimo rendimento lo si ottenga con un andamento il più regolare possibile...
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
bhe nel 2015 ci saro' pure io , moglie permettendo. Non vorrei tornare a casa e scoprire che nel frattempo ha cambiato le chiavi di accesso dell'appartamento...
Direi di si,
con una gara come quella dell'anno scorso cosa aspettarsi? difficile, mi ha dato tanto, non ultima la possibilità di entrare in nazionale. Infatti avrai visto dal 1° gennaio il cambio dei miei allenamenti. Se prima erano solo a sensazione, ora mi hanno fornito di una tabella a dir poco spaventosa. Ho deciso che ci provo, la seguo per un mese, poi vediamo, come si dice o la va o la spacca!!!
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??