CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maumau1
Top Runner

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da maumau1 »

Le scarpe A4 correggono una pronazione....sei sicuro di esssere pronatore? Per questo ti dicevo del controllo dell'appoggio che non necessariamente dovrai fare da un medico ma anche presso un negozio specializzato nel settore della corsa :asd2:
Maurizio
Yellowt
Novellino

Messaggio da Yellowt »

Vero ma visto che sono andato la non molto tempo fa ne volevo approfittare... Anche perché nella mia zona (valle d'aosta) non conosco negozi che lo facciano, anzi magari qualcuno me ne può consigliare uno...

Inviato da galaxy s4 con tapatalk
corricchiando
Novellino

Messaggio da corricchiando »

Ciao a tutti,
mi trovo nella condizione di correre con un paio di scarpe asics non ben definite, che per ora non mi danno problemi, ma vorrei prendere una scarpa casomai più adatta al mio piede.
Le mie misure sono 172cmx96kg....corro in media dai 5 ai 10 km per sessione, per 2-3 volte a settimana. Il mio piede secondo il test dell'acqua è Prono, e anche le scarpe lo dimostrano.
Che scarpe mi consogliate??
Le ASICS GEL nimbus 15 potrebbero andare bene??
snayke
Novellino

Messaggio da snayke »

corricchiando ha scritto:Il mio piede secondo il test dell'acqua è Prono, e anche le scarpe lo dimostrano.
Che scarpe mi consogliate??
Le ASICS GEL nimbus 15 potrebbero andare bene??
ciao chi ti ha fatto il test non ti ha consigliato anche che tipologia di scarpe prendere?
corricchiando
Novellino

Messaggio da corricchiando »

A dire il vero il test l'ho eseguito io a casa e ho confrontato l'orma con quelle presenti sul forum...... :emb: :emb: :emb:
Ultima modifica di maumau1 il 4 dic 2013, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario!!
snayke
Novellino

Messaggio da snayke »

ti chiedevo perchè di solito li fanno i negozianti e ti consigliano loro la scarpa
Ultima modifica di maumau1 il 4 dic 2013, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario!!!
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@corricchiando, le Nimbus sono scarpe per appoggio neutro!
Maurizio
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

corricchiando, megli le asics kinsei, se hai appoggio neutro.
o le kayano se sei pronatore.
guarda anche qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=27794

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
luciorunner
Novellino

Messaggio da luciorunner »

Peso 80 kg per 1.87 m
Ho corso 30 km a settimana per quattro mesi con uscite da 10 km al passo di 5-5.30 utilizzando Vomero 8+
Dal quinto mese ho iniziato ad effettuare dei lunghi da 15-16 km e sono comparsi i problemi...ovvero dolori ai metatarsi a fine allenamento.
La calzata di Nike Vomero 8+ si adatta bebe al mio piede, ma la scarpa forse è troppo morbida :nonzo:

Da un test barometrico effetuato presso un centro ortopedico risulto di appoggio neutro(un negozio specializzato mi aveva in precedenza definito pronatore e venduto un paio di Mizuno Inspire 9 messe due volte e accantonate ](*,) ).

Attulamente , visti i dolori ai piedi mi hanno venduto Nimbus 15 ma purtoppo la pianata è stretta e fatico a correci.

Chiedo a voi consiglio su un paio di scarpe A3 "protettive" con pianta più "larga" delle Nimbus (ad esempio al negozio le Cumulus le sentivo più larghe delle Nimbus ma non le ho prese perchè mi hanno detto che erano un "doppione" delle Vomero e non erano adatte ai lunghi ).
marcok81
Novellino

consiglio scarpe

Messaggio da marcok81 »

salve ragazzi essendo un "ignorante in materia" vorrei un consiglio sulle scarpe da acquistare. Presmesso che fino a paco tempo fa facendo principolmente dele uscite da jogger ( durata 1ora 1.30 ) ho usato delle le kiprun della kalenji... tuttavia essendo intenzionato a seguire un programma per la mezza credo sia arrivanto il momento di comprare una scarpa che garantisca maggiore protezione, ero indeciso tra la Pulse 5 ( o 4 entrambe mi son piaciute come calzata) e le Cumulus 13 (che troverei ad un buon prezzo) voi cosa mi consigliate???Ah dimenticavo sono alto 1.72 e peso 68 kg, a livello di ritmi tenuti non ho grandi info non avendoli curati fino ad ora ...in un test allenamento ho corso i 10 in 51 minuti e 4 secondi.

ps: naturalmente consigli su altri modelli sono ben accetti :wink:

Torna a “Scarpe”