Mizuno Wave Ultima 6
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
alexliv77
- Maratoneta
Re: Mizuno Wave Ultima 6
mizzeca qaunto vai forte Spuffy beato te !!
-
Gaz
- Mezzofondista
Mi sono deciso per le Ultima! 
l'unico dubbio è quale numero prendere, mi date per favore un consiglio?
Sono andato a provarle in negozio. Di solito come scarpe normali porto il 44.5 (lunghezza piede 28cm abbondante), ma alla calzata mi sembravano un po' troppo larghe in pianta e in punta mi avanzava troppo spazio, quasi due dita! Il mezzo numero inferiore calzava già meglio, un po' di spazio in punta, quanto basta per non toccare (diciamo un dito di spazio).
Ciò che mi ha un po' disorientato è stato, cambiando negozio, il consiglio (che non ho nemmeno preso in considerazione) da parte del negoziante di prendere il 43!
Negoziante furbetto? (era l'ultimo numero rimasto.. decisamenter stretto e zero spazio in punta).
Voi che numero avete preso rispetto al solito? Il mezzo numero in più consigliato in genere, oppure queste Ultima hanno una calzata tale d'avervi spinto ad una scelta diversa?
grazie in anticipo!
Sono andato a provarle in negozio. Di solito come scarpe normali porto il 44.5 (lunghezza piede 28cm abbondante), ma alla calzata mi sembravano un po' troppo larghe in pianta e in punta mi avanzava troppo spazio, quasi due dita! Il mezzo numero inferiore calzava già meglio, un po' di spazio in punta, quanto basta per non toccare (diciamo un dito di spazio).
Ciò che mi ha un po' disorientato è stato, cambiando negozio, il consiglio (che non ho nemmeno preso in considerazione) da parte del negoziante di prendere il 43!
Voi che numero avete preso rispetto al solito? Il mezzo numero in più consigliato in genere, oppure queste Ultima hanno una calzata tale d'avervi spinto ad una scelta diversa?
grazie in anticipo!
Alcuni dei miei percorsi: http://www.runmap.net/it/user/gazalbert/map
-
Zul
- Novellino
Le ho prese questa mattina!
Normalmente porto il 9 1/2 (43 1/3) ma le Ultima le ho prese 10 1/2 (44).
Ho provato anche il 10 ma erano un po' troppo giuste.
Io ho il piede stretto.
Non vedo l'ora di provarle!
Normalmente porto il 9 1/2 (43 1/3) ma le Ultima le ho prese 10 1/2 (44).
Ho provato anche il 10 ma erano un po' troppo giuste.
Io ho il piede stretto.
Non vedo l'ora di provarle!
-
ADS
- Mezzofondista
Io ho rider 15 45, normalmente per quasi tutte le scarpe vario 44,5/45 nike è l'unica che almeno fino ad ora ho preso sempre 44,5 da secoli, per la ultima ho preso la 44 e mi stà perfetta.Gaz ha scritto:Mi sono deciso per le Ultima!
Ciò che mi ha un po' disorientato è stato, cambiando negozio, il consiglio (che non ho nemmeno preso in considerazione) da parte del negoziante di prendere il 43!Negoziante furbetto? (era l'ultimo numero rimasto.. decisamenter stretto e zero spazio in punta).
grazie in anticipo!
Usandola moltissimo, la uso tutti i giorni o per correre o per camminarci, ora mi sembra anche un po troppo comoda poichè l'imbottitura si stà assottigliando un po avanti, comunque io le ho prese online e basandomi su i consogli del forum ho preso la misura giustissima meglio di alcune altre scarpe provate in negozio.
Un consiglio cerca di vedere la misura delle tue vecchie scarpe in centimetri che corrisponde alla sigla CM o JP misura giapponese, i japan sono sempre i meno fantasiosi, ma più affidabili, io vado da 28,5 ai più rari 29 , fossi in te prenderei 44 che corrisponde a 28,5 non più piccola, è la prima volta che prendo un 44 ma mi stà perfetta.
-
carlo_moro
- Novellino
Ciao a tutti,
vorrei acquistare le wave ultima 6 dopo essermi trovato molto bene con le wave ultima 5.
Qualcuno mi sa dire se la calzata è la stessa delle 5? In particolare sulle 5 ho dovuto prendere il 41 mentre solitamente acquisto il 42.5.
Calzano ancora così tanto?
Grazie
Carlo
vorrei acquistare le wave ultima 6 dopo essermi trovato molto bene con le wave ultima 5.
Qualcuno mi sa dire se la calzata è la stessa delle 5? In particolare sulle 5 ho dovuto prendere il 41 mentre solitamente acquisto il 42.5.
Calzano ancora così tanto?
Grazie
Carlo
-
Montz
- Ultramaratoneta
Io vengo da un paio di rider 17 con cui mi sono trovato benissimo, usate soprattutto per ripetute e medi dai 4' ai 4'30".
Peso 70kg e cerco una scarpa per i lenti a 5'/km: mi dicono che le rider sono un po' leggerine per questi lenti...pensate che la ultima sia un bel compromesso?
Vengo da anni di lenti con le nike vomero che sono mooooolto ammortizzate, e cerco una scarpa protettiva...
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Peso 70kg e cerco una scarpa per i lenti a 5'/km: mi dicono che le rider sono un po' leggerine per questi lenti...pensate che la ultima sia un bel compromesso?
Vengo da anni di lenti con le nike vomero che sono mooooolto ammortizzate, e cerco una scarpa protettiva...
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
-
alexliv77
- Maratoneta
Io ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Laser 2
-
febbra
- Novellino

Salve. Dopo essermi iscritto al forum da circa una settimana, valutato le vostre discussioni sulle scarpe Mizuno e chiesto lumi ai più esperti mi accingo la settimana entrante ad acquistare online le Mizuno Wave Ultima 6 (sono alto 1 e 83, peso 75 kg, corsa neutra).
Provengo, come da foto allegata, da un paio di Mizuno Crusader 8, le mie prime scarpe da running acquistate circa 2 anni fa. Si può notare il buco causato da una corsetta in forte discesa (mannaggia a me
Onestamente sarei tentato di ordinare il numero 46 ma ho paura poi che il piede possa ballare all'interno della scarpa. Voi che dite ?
PS: quello che spunta dal buco è il polpastrello dell'indice della mano, non un dito del piede...
-
Pablo70
- Guru
Febbra, l'unica cosa che posso dirti se hai dei dubbi è provarle ma credo di avere capito dove andrai a parare.
Io uso prevalentemente Mizuno, e fino ad ora ho preso di tutti i modelli che ho e ho avuto ( ultima 3, Laser, Aero 9, Rider 16, Rider 17, Sayonara e l'ultimo arrivo Inspire 11 ) SEMPRE un numero in più del mio standard. Con Mizuno non si sbaglia.
Ho un 41 di norma e tutti i modelli 42 sono stati tutti assolutamente azzeccati pur comprandoli online.
Ovviamente esperienza personale.
Pablo70
Io uso prevalentemente Mizuno, e fino ad ora ho preso di tutti i modelli che ho e ho avuto ( ultima 3, Laser, Aero 9, Rider 16, Rider 17, Sayonara e l'ultimo arrivo Inspire 11 ) SEMPRE un numero in più del mio standard. Con Mizuno non si sbaglia.
Ho un 41 di norma e tutti i modelli 42 sono stati tutti assolutamente azzeccati pur comprandoli online.
Ovviamente esperienza personale.
Pablo70
-
Gaz
- Mezzofondista
grazie per i consigli!ADS ha scritto:Io ho rider 15 45, normalmente per quasi tutte le scarpe vario 44,5/45 nike è l'unica che almeno fino ad ora ho preso sempre 44,5 da secoli, per la ultima ho preso la 44 e mi stà perfetta.Gaz ha scritto:Mi sono deciso per le Ultima!
Ciò che mi ha un po' disorientato è stato, cambiando negozio, il consiglio (che non ho nemmeno preso in considerazione) da parte del negoziante di prendere il 43!Negoziante furbetto? (era l'ultimo numero rimasto.. decisamenter stretto e zero spazio in punta).
grazie in anticipo!
Usandola moltissimo, la uso tutti i giorni o per correre o per camminarci, ora mi sembra anche un po troppo comoda poichè l'imbottitura si stà assottigliando un po avanti, comunque io le ho prese online e basandomi su i consogli del forum ho preso la misura giustissima meglio di alcune altre scarpe provate in negozio.
Un consiglio cerca di vedere la misura delle tue vecchie scarpe in centimetri che corrisponde alla sigla CM o JP misura giapponese, i japan sono sempre i meno fantasiosi, ma più affidabili, io vado da 28,5 ai più rari 29 , fossi in te prenderei 44 che corrisponde a 28,5 non più piccola, è la prima volta che prendo un 44 ma mi stà perfetta.
mi hai letto nel pensiero... infatti alla fine ho preso anch'io proprio il 44. Credo proprio che le Ultima 6 calzino un po' largo: quindi il proprio numero, o addirittura mezzo di meno, sia ottimale.
Provate un paio di volte, la corsa risulta molto fluida. La sensazione è che la scarpa protegga molto anche se a dire il vero mi sarei aspettato una scarpa un pochino più reattiva. Ma sono soddisfatto dell'acquisto, per ora non ho da segnalare particolare problemi, in caso aggiornerò qui le mie impressioni.
Alcuni dei miei percorsi: http://www.runmap.net/it/user/gazalbert/map