Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

oscar56
Top Runner

Re: Brooks Ghost 8 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da oscar56 »

Sempre meglio le mie G8, all'inzio una leggera fiacchetta all'alluce dx ma poi tutto sistemato. Direi soddisfatto, belle reattive e sempre più confortevoli e stabilità direi buona.C'èda dire che io gli ho aggiunto neone sp01 e talloniere causa tda.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

fujiko ha scritto:nel mio caso, menomale ci sia il peso e la lentezza a distogliermi dall'idea :mrgreen:
In che senso?

Proprio perché sei un fuscello secondo me non avresti problemi con le launch.
Io mi trovo bene e peso 72kg.

Le Ghost 8 le ho messe solo un paio di volte a passeggio.
Avendo le 7 e le launch ancora in buone condizioni ho quasi paura ad usarle.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

Con andature lente io non ti consiglio le launch

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

Io le ho prese le launch per i lavori veloci, mi piacciono perché sono più secche e reattive, però
per me la ghost rimane imbattibile a qualsiasi andatura.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Danilo...insomma fuscello :D 66 kg corrispondono per gli uomini, nella scelta delle scarpe, alla fascia 70-75. E poi sono lenta (best 56' sui 10 K, anche se forse posso valere una trentina di secondi meno). Però la launch mi pare una bella scarpa, non escludo di farci qualche prova.
Never complain, never explain.
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Ragazzi ho avuto un problema con delle mizuno wave ultima 6 scarpe che forse non eccellevano per niente ma nel complesso buone scarpe, ottima stabilità, non adorando le scarpe troppo morbide le ultima erano un ottimo compromesso anche se non brillavano per risposta elastica o reattività, visto che il negozio online me le cambia avevano 250 km circa ed è partito di netto il battistrada al tallone, stò cercando una scarpa simile alla ultima, naturalmente scarpa neutra un mix tra wave ultima 6 e rider 15/16, ho avuto due brooks, una glycerin 8 bocciate senza prova di appello, e summon 4 promosse non a pieni voti ma se la sono cavata piuttosto bene, solo che complice il peso e un problema di appoggio si sono rovinate piuttosto in fretta.
Diciamo che come drop tutte le scarpe che mi hanno fatto correre meglio avevano drop 12 e parte anteriore molto curva all'insù, solo che avendo problemi ai metatarsi dovrei optare per un drop 10 e una punta un pò piu dritta appunto come mizuno ultima 6 ma almeno 10 di drop lo voglio, vorrei qualcosa che si comporti tipo summon 4 e rider 16 durante la corsa ma con un pelo in più di struttura, ero un asicsomane ho avuto tantissime cumulus ma dalla 10 in poi :thumbdown: hanno perso tanto nel rebound diventando scarpe comode e basta.
Secondo voi è la scarpa adatta la ghost 8 ? ad oggi peso 84 per 1,73 non sono grasso gli amici mi definiscono un cinghialetto, diciamo che al momento corro tra i 4,30 e i 5,05 qualche chilometro anche a 4 di solito corro tra i 7 e i 9 quindi cose brevi, consigli?
P.s. il sotto della soletta è ancora bianca per le ghost? nel senso che le ultime solette di mizuno asics nike sono in un materiale poroso una schiuma dove pare che addirittura ci siano pezzetti minuscoli di gomme reciclate. Vorrei una scarpa con le solette classiche fino a un anno fa new balance e brooks ancora usavano le classiche, e spero continuino a farlo perche le solette nuove sono più comode ma molto penalizzanti a livello di reattività e scaldano anche molto di più il piede. A volte faccio anche un po di sterrato roba semplice molto semplice, ma vorrei un battistrada non proprio ibrido ma neanche esclusivamente da strada wuasi bista, come mizuno che stà facendo delle scarpe con battistrada troppo speciafici, ho visto mizuno rider e ultima 7 sono scarpe da strada e basta un po come alcuni modelli boost di adidas, vorrei una scarpa che non soffra sotto i 5 anche sullo sterrato. E mi sembra che le ghost abbiano la tassellatura giusta.
Ringrazio tutti aspetto vostri consigli.
Grazie.
Fabiosub

Messaggio da Fabiosub »

Io sono il meno adatto a dare consigli sulle scarpe ma, da quello che scrivi (peso e soprattutto problemi ai piedi...), direi che quantomeno dovresti "scegliere" tra' le scarpe PIU' protettive in circolazione............................E forse (parere PERSONALE),le ghost non rientrano tra queste !!! :wink:
Ivan.corti

Messaggio da Ivan.corti »

ADS ha scritto:Ragazzi ho avuto un problema con delle mizuno wave ultima 6 scarpe che forse non eccellevano per niente ma nel complesso buone scarpe, ottima stabilità, non adorando le scarpe troppo morbide le ultima erano un ottimo compromesso anche se non brillavano per risposta elastica o reattività, visto che il negozio online me le cambia avevano 250 km circa ed è partito di netto il battistrada al tallone, stò cercando una scarpa simile alla ultima, naturalmente scarpa neutra un mix tra wave ultima 6 e rider 15/16, ho avuto due brooks, una glycerin 8 bocciate senza prova di appello, e summon 4 promosse non a pieni voti ma se la sono cavata piuttosto bene, solo che complice il peso e un problema di appoggio si sono rovinate piuttosto in fretta.
Diciamo che come drop tutte le scarpe che mi hanno fatto correre meglio avevano drop 12 e parte anteriore molto curva all'insù, solo che avendo problemi ai metatarsi dovrei optare per un drop 10 e una punta un pò piu dritta appunto come mizuno ultima 6 ma almeno 10 di drop lo voglio, vorrei qualcosa che si comporti tipo summon 4 e rider 16 durante la corsa ma con un pelo in più di struttura, ero un asicsomane ho avuto tantissime cumulus ma dalla 10 in poi :thumbdown: hanno perso tanto nel rebound diventando scarpe comode e basta.
Secondo voi è la scarpa adatta la ghost 8 ? ad oggi peso 84 per 1,73 non sono grasso gli amici mi definiscono un cinghialetto, diciamo che al momento corro tra i 4,30 e i 5,05 qualche chilometro anche a 4 di solito corro tra i 7 e i 9 quindi cose brevi, consigli?
P.s. il sotto della soletta è ancora bianca per le ghost? nel senso che le ultime solette di mizuno asics nike sono in un materiale poroso una schiuma dove pare che addirittura ci siano pezzetti minuscoli di gomme reciclate. Vorrei una scarpa con le solette classiche fino a un anno fa new balance e brooks ancora usavano le classiche, e spero continuino a farlo perche le solette nuove sono più comode ma molto penalizzanti a livello di reattività e scaldano anche molto di più il piede. A volte faccio anche un po di sterrato roba semplice molto semplice, ma vorrei un battistrada non proprio ibrido ma neanche esclusivamente da strada wuasi bista, come mizuno che stà facendo delle scarpe con battistrada troppo speciafici, ho visto mizuno rider e ultima 7 sono scarpe da strada e basta un po come alcuni modelli boost di adidas, vorrei una scarpa che non soffra sotto i 5 anche sullo sterrato. E mi sembra che le ghost abbiano la tassellatura giusta.
Ringrazio tutti aspetto vostri consigli.
Grazie.
Ciao ... Secondo me bisogna capire cosa vuol dire problemi di appoggio ... Visto le scarpe che hai menzionato presumo che sei sicuro di avere un appoggio neutro ... La rider la escluderei se vuoi considerare la ghost in quanto la rider è molto secca per cui devi essere abituato a quel tipo di scarpa ... A livello di ammortizzazione e reattività e per i ritmi che tieni la ghost può rientrare nelle tue caratteristiche di pari caratteristiche considera anche la cumulus e la nb880 ... Ricorda che tutti ti daranno un sacco di consigli ma la scarpa è soggettiva ciò che va bene a me può rappresentare la peggior scarpa per te ... Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Grazie a tutti, ho iniziato a fare atletica a 8 anni, ora ne ho 37, non mi voglio vantare ma qualcosa ne so di scarpe soprattutto quelle che fanno al caso mio, e la scarpa che cerco più o meno l'ho descritta.
E chiedo aiuto non tanto per aver consigli come fossi un neofita, ma per essere indirizzato verso una scarpa che sia come quella descritta, sono stato operato al secondo metatarso piede destro e dovrò rifare l'operazione al Rizzoli ad entrambi i piedi, sono sempre stato supinatore ora il destro ha un appoggio instabile, e soprattutto le scarpe molto morbide tipo cumulus, anche se negli ultimi 2 anni non le ho neanche provate proprio perchè troppo morbide, non le adoro uno perchè non mi piacciono come modo di correre e secondo per la patologia che ho preferisco anche per consiglio dei medici scarpe che non siano troppo morbide all'avampiede per capirci non deve essere troppo flessibile meno lo piego il piede meglio stò. Quindi scarpe troppo morbide no grazie. Anche il drop sarebbe meglio una scarpa natural ma io come sensazioni e impostazione di corsa preferisco un drop un po più alto tipo 10/12 anche se ripeto con glycerine 8 con drop 10 mi sono trovato malissimo sempre mal di schiena e poi non andavo neanche a calci, quindi ripeto cerco un drop 10-12 la punta non troppo flessibile abbastanza reattiva, e la forma deĺl'avampiede come stile di corsa la preferirei più curva verso l'alto ma per via del problema va bene anche un po più dritta sempre perchè meno piego il piede meno dolori ho. Diciamo che avrei uno stile di corsa che sfruttava molto l'avampiede ora un po per il peso un po per il problema dei piedi un po per il peso e il mancato allenamento, stò un pò più dritto anche con il busto e uso meno l'avampiede, lo stesso per la reattività e la durezza mi piacciono le scarpe reattive e non troppo morbide, ma neanche troppo dure poichè anche quelle non sono reattive dinamicamente parlando, diciamo che fino a 10 anni fa le asics per me erano la scarpa ma al momento come feeling preferisco mizuno solo che durano troppo poco e soprattutto volendole usare qualche volta anche su sterrato trovo che abbiano dei battistrada quasi da pallavvolo . Detto questo la ghost può essere giusta?
ADS
Mezzofondista

Messaggio da ADS »

Grazie ivan.corti proverò le nb 880, diciamo pure che togliendo 6 7 kili e riallenandomi vorrei ricorrere intorno ai 4 credo di farcela in un paio di mesi quindi avevo già pensato proprio alle 880 e appunto alle ghost forse per me erano meglio le 7 da quello che ho letto sul forum.

Torna a “Brooks”