E' stata, a mio avviso, una gran bella gara organizzata molto bene, mi è piaciuta proprio tanto.
Il passaggio dentro Palazzo Reale fantastico! Molto apprezzati anche i passaggi nelle vie principali, soprattutto per chi come me era la prima volta che vedeva Palermo. Anche il clima è stato clemente, avevo il terrore di una giornata di sole, che ci cuocesse, invece le nuvolette ci hanno permesso una gara con un giusto clima.
Veniamo alla mia gara: partito senza grosse pretese, (ho fatto il mio PB nell'ultima mezza fatta 1h38m15s), durante il primo km ho agganciato un gruppetto che ho sentito aveva intenzione di farla a 4'40 al km, allora mi sono detto: ecco il trenino che fa per me! Cosi loro hanno pensato al passo ed io potevo apprezzare la città. Ultimata ormai la salita che c'era tra il 15km e il 17km, visto che stavo bene, ho fatto due conti e mi sono detto se provo a fare gli ultimi 3km a tutta, tanto è discesa, ci può scappare il PB... cosi mi sono lanciato, convinto che si scendesse fino all'arrivo, invece con mia sorpresa svolta a sinistra e nuova salitella, nei pressi della Favorita, niente di eccezionale, ma a me inaspettata

Chiuso in 1h38.57 ad una quarantina di secondi dal PB. Comunque felice per l'esperienza e ripeto gran bella gara!
Buone corse a tutti... w Palermo, i cannoli e le panelle...