Maratona di Sant'Antonio (Padova) 17/4/2016
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Maratona di Sant'Antonio (Padova) 17/4/2016
Non so se sia peggio beccarsi l'influenza e gli antibiotici a 25 giorni dalla gara e dover ripianificare il lungo, oppure come è capitato a me dal giorno -16 al -10.
Da un lato si perde il lungo ma si ha tempo di recuperare, dall'altro, l'ultimo lunghissimo è fatto ma vanno a farsi benedire tutti gli allenamenti di qualità e lo scarico perchè si è costretti a correre tanto per recuperare gli ultimi giorni.
Io tornando indietro non proverei più a correre con la febbre. Ricordo ancora quel giovedì, oltre ad aver fatto un pessimo allenamento che ho dovuto accorciare, sono arrivato a casa con 38,5 di febbre e me la sono tenuta 6 giorni. Altro che "sfogo" tutto in una notte e poi via riprendo a correre.
Auguro a tutti di guarire al più presto cosi ci vediamo a Padova!
Da un lato si perde il lungo ma si ha tempo di recuperare, dall'altro, l'ultimo lunghissimo è fatto ma vanno a farsi benedire tutti gli allenamenti di qualità e lo scarico perchè si è costretti a correre tanto per recuperare gli ultimi giorni.
Io tornando indietro non proverei più a correre con la febbre. Ricordo ancora quel giovedì, oltre ad aver fatto un pessimo allenamento che ho dovuto accorciare, sono arrivato a casa con 38,5 di febbre e me la sono tenuta 6 giorni. Altro che "sfogo" tutto in una notte e poi via riprendo a correre.
Auguro a tutti di guarire al più presto cosi ci vediamo a Padova!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mannaggia ragazzi, insomma in bocca al lupo a tutti, io a parte qualche dolorino, spero che mi passi il mal di schiena comparso oggi dal nulla, lunedì ultimo lungo da 34/35.
Buona notte
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Buona notte
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
mi chiamo Alessandro
-
Alla fine sono uscito. 34 km a RMA con l'ultimo fatto a RMA-10.
Soddisfatto anche se ho finito 2 km prima per il mal di pancia!
Padova, arrivo! [FLEXED BICEPS]
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Soddisfatto anche se ho finito 2 km prima per il mal di pancia!
Padova, arrivo! [FLEXED BICEPS]
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
-
- Guru
Bene Manto
Domani tocca a me

Domani tocca a me

Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
-
- Guru
E a me.....! 

“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
- Aspirante Maratoneta
provato ieri il lungo......abortito al 15° km, immaginavo che uno stop di 3 settimane portasse a questo pessimo risultato.
a questo punto non sò cosa fare!!
voi che fareste, magari riprovare il lungo mercoledi o lasciare stare e portare a casa quello che viene?
tra l'altro domenica avrei la mezza dei Dogi a Dolo, magari farla e poi allungare altri 10 km?
non vorrei fare peggio e non riuscire a recuperare x la maratona.
Accetto consigli!!
a questo punto non sò cosa fare!!
voi che fareste, magari riprovare il lungo mercoledi o lasciare stare e portare a casa quello che viene?
tra l'altro domenica avrei la mezza dei Dogi a Dolo, magari farla e poi allungare altri 10 km?
non vorrei fare peggio e non riuscire a recuperare x la maratona.
Accetto consigli!!
-
Secondo me è meglio tirare la mezza e fermarti piuttosto che allungare di 10 km a meno due settimane.
Anche perché in gara si tende comunque ad andare più forte, anche non volendo. Quindi aggiungere km potrebbe poi non farti recuperare.
Tanto alle spalle hai un'intera preparazione di settimane. Un lungo saltato non compromette niente.
Anche perché in gara si tende comunque ad andare più forte, anche non volendo. Quindi aggiungere km potrebbe poi non farti recuperare.
Tanto alle spalle hai un'intera preparazione di settimane. Un lungo saltato non compromette niente.
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie Manto,
certo che uno stop di 3 settimane è una sfiga bestiale, pensando a come la stavo preparando mi viene una rabbia!!!!!!
qualcosa ero riuscito a fare in preparazione, due 20 due 24 e un 30 e parecchio lavoro di qualità (questo credo di averlo compromesso)
lo stop forzato mi ha colpito proprio quando dovevo caricare e fare i 2 lunghi e la cosa piu preoccupante è che mi sento scarico
e con poca voglia di correre, questo mi angustia maggiormente.
Comunque vada come vada io corro e faccio il massimo, spero bene.
Ciao e grazie ancora.
certo che uno stop di 3 settimane è una sfiga bestiale, pensando a come la stavo preparando mi viene una rabbia!!!!!!
qualcosa ero riuscito a fare in preparazione, due 20 due 24 e un 30 e parecchio lavoro di qualità (questo credo di averlo compromesso)
lo stop forzato mi ha colpito proprio quando dovevo caricare e fare i 2 lunghi e la cosa piu preoccupante è che mi sento scarico
e con poca voglia di correre, questo mi angustia maggiormente.
Comunque vada come vada io corro e faccio il massimo, spero bene.
Ciao e grazie ancora.
Io il lungo di 30km lo faccio domenica, ma so gia' che riesco a recuperarlo, dato che dopo faro' solo poche uscite da 8km e a ritmo blando.
Dipende da come sei abituato, da quanto corri alla settimana, e mille altri fattori...
Dipende da come sei abituato, da quanto corri alla settimana, e mille altri fattori...
-
- Guru
vanfanti i 32 a -5 l'avevi fatto giusto? concordo anch'io, tirerei i dogi e continuerei la preparazione senza recuperare il lunghissimo