Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Stefano_M
Novellino

Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Stefano_M »

Qualcuno è interessato a un paio di ghost 9 rosse taglia 27 42,5 usato 1 volte 10km.....rispetto alla 8 le ho trovate più strette e dure in punta e già le 8 erano più piccole delle precedenti 6 che avevo
yenas
Mezzofondista

Messaggio da yenas »

Dopo le 6 ottime le 7 medie e le 8 per me scarse.. ho puntato sulle adidas glide 8, ma ho cominciato ad avere problemi agli aduttori fino quasi a bloccarmi un po' a destra e un po' ' a sinistra in giorno dopo.. secondo voi le ghost sono molto più morbide delle glide 8 e per questo dovrò cambiare con le 9 oppure dopo migliaia di km con le brooks .. ho bisogno di fare ancora tanti km (adesso circa 50 fatti) prima di bocciare le glide?? Peso oggi 64,2

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Sicuramente di km per capire una scarpa forse ne serviranno di più. Da possessore di entrambe ti confermo che le ghost sono più morbide...
vanfanti
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vanfanti »

migliocri ha scritto:.....
Ciao Megliocri, volevo chiederti un parere su questa scarpa.

non trovando il numero dal mio negoziante di fiducia delle Vomero 11 (aspetto da 20 gg) ho provato queste G9 per 30 minuti in negozio.
mi sono piaciute come calzata però non saprei se paragonarle alle V11 o meno.

ho gia parlato con Alberto nel thread di V11 il quale mi ha dato i soliti preziosi consigli, ora chiedo a Te da possessore di questa G9 alcuni ragguagli.

innanzi tutto sono 181 cm x 70 kg e ho una fascite plantare (in via di guarigione) forse provocata dalla Glide 8 prese forse troppo piccole, almeno io imputo il mio problema a questo, passo LL 5'00"/5'10".

Utilizzo per gare o ripetute veloci Energy 2, che adesso stò utilizzando per i lunghi visto che non ho nel parco scarpe nessuna adatta a questo.

mi puoi dire le differenze più evidenti tra le 2 scarpe V11 e G9?

Ti ringrazio molto, ciao :beer:
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

Ciao Vanfanti,
sinceramente mi sarebbe un pò difficile farti un paragone con entrambe, visto che con le ghost ormai ci ho fatto 100km mentre le vomero le avevo solo provate in negozio.

Avevo scelto queste, semplicemente perchè mi calzavano meglio, perfette per il mio piede. Le vomero (ho avuto le 10 che ho adorato), mi erano un pò larghe, oltre al fatto che le ho trovate completamente diverse dalle precedenti, decisamente troppo morbide (tipo asics per capirci) per i miei gusti.
Ad oggi posso dirti che mi trovo discretamente, sono scarpe oneste che ti permettono di fare tutto... non veloci come le glide, ma più protettive, forse a livello cumulus, senza avere la loro brutta (per me ovviamente) sensazione di "sprofondare". Qui (sarà forse la forma) la rullata viene aiutata... sia chiaro, non sono scarpe lente, lo sono solo rispetto alle glide, se devi spingere ti seguono...

Oltre i 15 km non c'è storia, con le glide qualche doloretto usciva, con queste nemmeno uno. Domenica le testerò su una mezza.

Per farla breve, fino a 10km glide ad occhi chiusi, oltre la ghost fa bene il suo dovere...

come vedi, son stato poco di aiuto rispetto alle v11, ma ahimè non le ho provate...

se queste non dovessero arrivare con le ghost non andrai di certo male... come peso e ritmi sono come te...
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

Provate oggi e ragazzi non ci capisco nulla con i numeri [emoji24] il mio normale 42,5 è piccolo e il 43,5 il negoziante dice che non esiste il 44 è grande pfff

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaxROT »

Quindi anche tu hai dovuto prendere un numero più grande del tuo solito? Le 1/2 ci sono, sono i negozi che non le prendono.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

No alla fine non ho preso nulla perché la scarpa non mi convinceva... purtroppo sarò obbligato a prendere un altro marchio

L'alpinista è un inquieto inguaribile: si continua a salire e non si raggiunge mai la meta. Forse è anche questo che affascina: si è alla ricerca di qualcosa che non si trova mai.
MaxROT
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da MaxROT »

Perché non le prendi online... vedi su Koala sport.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
runnner
Maratoneta

Messaggio da runnner »

Xke prima le vorrei provare non avendo mai preso brooks...

Torna a “Brooks”