Helsinki City Marathon - 14 Agosto 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

rogeraccio
Top Runner

Re: Helsinki City Marathon - 14 Agosto 2010

Messaggio da rogeraccio »

gio63 ha scritto:PS: secondo me però il rammarico di non aver arraffato al volo quel cetriolo sotto sale ti rimarrà per tutta la vita..... :mrgreen:
:asd2: :asd2:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Complimenti =D>
e soprattutto grazie per aver condiviso con noi la tua avventura. :thumleft:
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Grande Foia!! Complimenti.

Pino non abbatterti,ci sarà tempo per rifarsi vedrai!

rocha lo vedrò nei prossimi giorni gli chiederò cosa non è andato anche se forse lo so già :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Leggo solo ora... bel resoconto Francè! :thumleft: Vedo che anche tu te la cavi quanto a verbosità e ironia :mrgreen:
Manco da Helsinki da una decina d'anni e in effetti me la ricordavo abbastanza piatta, ma mi rendo conto che correrci è diverso dal percorrerla in bus o macchina :asd2: E capisco sempre molto bene lo stupore di noi italici nel vedere la partecipazione e il calore del pubblico alle gare straniere... io poi, stando a RM (la città più macchina-dipendente d'Italia), ancora di più... qui gli unici che sostengono sono i turisti stranieri... i locali ti ignorano quando va bene o ti mandano a quel paese perchè li costringi a una sosta :thumbdown:
Kiitos e buone corse... Immagine
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Foia... =D> =D>
Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo...
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Un grazie cumulativo per i complimenti :D
:beer: :beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
orietta
Novellino

Messaggio da orietta »

Ciao a tutti gli Helsinki runners e complimenti a prescindere dal risultato. Non mi sono più fatta sentire solo per non demoralizzarmi ancora di più, ma leggendo tutti i vostri resoconti (parlo di Foia - Rocha e Pino) ho avuto una chiara immagine di quello che mi sarebbe capitato!!! La cosa non mi consola per niente ma penso che la Finlandia resti sempre lì e prima o poi la ragguingerò.
Certo che un clima così non se lo sarebbe aspettato nessuno!!!!
Pino, visto che sicuramente l'anno prossimo rilancerai la sfida alla Maratona di Helsinky, spero proprio di poterti incontrare. Ho pagato all'atto dell'iscrizone €. 5,00 in più e devo chiedere all'organizzazione se mi riconoscono l'iscrizone anche per l'anno prossimo. Vedrò cosa mi rispondono.
Per il momento, sto correndo in montagna, visto il caldo che è stato anche qui finora, però ho in programma la maratona del Lago di Garda del 10 Ottobre. Lì di sicuro non ci sarà un gran caldo, ma con la fortuna che mi ritrovo, pioverà!!!!
Auguro a tutti una buona serata e spero di potervi incontrare in qualche maratona.
:D :D :D
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

Scusate il ritardo, ormai è passato quasi un mese, mi sembra però doveroso un piccolo commento anche da parte mia: venivo da un periodo abbastanza faticoso dal punto di vista lavorativo, se poi ci aggiungiamo il caldo ed il viaggio del giorno prima per raggiungere Helsinki ecco che avevo alcuni alibi belli pronti ;-) A parte le battute non mi vergogno nel dire che erano un paio di mesi che non avevo particolarmente voglia di correre, se non fosse stato per i 75 Euro dell'iscrizione molto probabilmente non sarei nemmeno stato sulla linea di partenza. Come avevo scritto tempo fa, la mia preparazione mi consentiva di correre per circa 28-30 km a circa 4'45"-4'50"/Km (oltre non sarei comunque potuto andare se non camminando), se però viene a mancare la componente più importante ecco che anche pochi Km fatti di malavoglia possono diventare troppi. Come ha già avuto modo di descrivere splendidamente Foia, il caldo alla partenza, circa 28° con un altissimo tasso di umidità, era veramente insopportabile ed il sottoscritto già dopo qualche centinaio di metri avrebbe voluto fare retromarcia ed andare a fare la doccia; con quel minimo di dignità che mi rimaneva ho invece deciso di arrivare almeno al 10°, alla fine non so perchè sono stati 16 i Km percorsi prima di chiedere ad uno dei numerosissimi e calorosi spettatori di indicarmi la fermata del tram diretto nella zona dello stadio Olimpico. Vi confesso che è stata una liberazione; personalmente considero la corsa un faticoso divertimento, se ad un certo punto la quest'ultimo viene a mancare ritengo che non abbia senso insistere. Non è stata una cosa passeggera, solo in questi giorni sto ritrovando il piacere di allenarmi ... L'unica nota positiva è stata fare personalmente conoscenza con Pino e Foia, ragazzi veramente in gamba e simpatici con i quali spero di potermi incontrare nuovamente, mi è dispiaciuto molto il ritiro di Pino, so che si era preparato bene e che ci teneva, sono però sicuro che avrà modo di rifarsi in futuro ! Ancora complimenti invece a Foia che ha concluso bene una maratona su un percorso veramente difficile e con condizioni climatiche proibitive, con un po' di fresco il suo personale è destinato ad essere presto migliorato !

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Grazie per i complimenti, Rocha: mi fanno davvero piacere :D
Sono anche contento di leggere che stai ritrovando il piacere di correre, senza il quale - come dici tu - la corsa rimane solo una faticosa attività. Spero quindi di rivederti in qualche gara prossimamente.
Per quanto riguarda il tuo augurio finale (a parte una doverosa toccatina :tie: ) scopriremo tra poco più di un mese se avevi ragione.
Io ce la metterò tutta :rambo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Olanda1970

Messaggio da Olanda1970 »

Riesumo questo straordinario 3d per fare gli auguri di compleanno a Pino :smoked: ...sperando che il prossimo anno Foia, Rocha, Pino e gli amici del Forum verranno a correre anche qui in Olanda, per la maratona di Amsterdam... :smoked:

Torna a “Maratona”