** CHIUSO ** (6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
pwm
- Ultramaratoneta
Re: Dalle elementari all'università del running (6)
@maarco: non vorrei riparlare altre 50 pagine della mia gara sul lago maggiore, ma li' sono esploso al 36simo causa condotta di gara sbagliata, avrei potuto fare molto meno...
Questa mattina 1h di FM2 sciolto a 4'59/km. Abbastanza stabile, tutto sommato pensavo peggio.
Questa mattina 1h di FM2 sciolto a 4'59/km. Abbastanza stabile, tutto sommato pensavo peggio.
-
maarco72
- Top Runner
[quote="pwm"
Era solo un.analisi del risultato riferito al METODO
Era solo un.analisi del risultato riferito al METODO
-
filorun
- Guru
Buongiorno lumachine e lumaconi
domenica ci sarebbe una 10 km omologata Fidal piattissima in zona e sarei disonesto a negare che non mi alletterebbe come test. Oltretutto il mio unico obiettivo agonistico del 2017 è la maratona ad ottobre... ho tempo entro la fine della mattinata per decidere...
-
mb70
- Top Runner
Filo se è a Viareggio ti cedo il pettorale
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
pilo72
- Aspirante Maratoneta
@filorun adesso verrò ca..to però io andrei, non penso possa fare molti danni una 10k ... eppoi mi divertono troppo le gare
@maarco72 perdonami ma la tua affermazione mi pare troppo semplicistica , indipendentemente dal metodo : confrontare metodi su atleti giovani, omogenei ed allenati mi pare gia complesso. Farlo su di noi con età dai 20 ai 70, per cui la corsa è un piacere che purtroppo quasi mai è la priorità della vita (dove abbiamo lavoro, famiglia, figli ecc) non ha senso secondo me.
In particolare non conosci pwm, forse non è davvero ottimizzato ma magari non può esserlo per vari motivi...
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
@maarco72 perdonami ma la tua affermazione mi pare troppo semplicistica , indipendentemente dal metodo : confrontare metodi su atleti giovani, omogenei ed allenati mi pare gia complesso. Farlo su di noi con età dai 20 ai 70, per cui la corsa è un piacere che purtroppo quasi mai è la priorità della vita (dove abbiamo lavoro, famiglia, figli ecc) non ha senso secondo me.
In particolare non conosci pwm, forse non è davvero ottimizzato ma magari non può esserlo per vari motivi...
Inviato dal mio SM-G389F utilizzando Tapatalk
You cannot beat consistency over time.
-
enjoyash
- Top Runner
@filo che allenamento avresti in programma domenica?
-
maarco72
- Top Runner
@pilo72...ma certamente è solo una considerazione su un.caso..poi ovviamente può avere varie motivazioni che portano ad un parere obbiettivo...pwm ha fatto un ottimo tempo analizzando il dato non è ottimizzato..mica Ho Detto una cosa gravebo offensiva..poi vedendo la sua gara potrebbe anche essere che toppato alla grande come invece che ha fatto un.exploit..ma se non analizziamo mai ciò che facciamo non si capisce neanche se abbiamo fattobla cosa giusta o meno
-
espresso832
- Top Runner
Lukone88 ha scritto:Boh, io nel dubbio ho appena finito di leggere L'arte di correre, di Murakami.
Tutto sommato, l'importante è correre.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
ciccio1968
- Ultramaratoneta
L'ho già scritto ad altri, però visto che interessa, ad inizio 2011 il mio aumento di peso fino ai 78kg(sono alto 1.69),ho comprato un cardio/GPS ed ho iniziato a correre dal 7 apr 2011 . Inizialmente dopo un paio di mesi correvo i 10k in un ora,a luglio, 10k in 57' in settembre inizio a seguire la tabella di albanesi per i 21k ,dopo tre mesi,a dicembre 2011 corro un 10k in 51' parte un infiammazione ai tendini Achille e mi stoppo,decido che gli allenamenti erano troppo esasperato,e su forum mi aiuta @franchino per preparare la mia prima 21k a vigevano in aprile chiusa in 1h46',dopo tre mesi una storta alla caviglia mi blocca per un paio di mesi,ma mi fermo fino a dicembre2013,quando decido di riprendere,per poi fermarmi ancora infortunato.7 marzo 2014 un nuovo inizio per preparare una frazione da 10k della staffetta alla Milano marathon,inizio a seguire rjo ,faccio comunque la gara anche se ero ancora in costruzione e faccio dopo un mese di fl 10k in 54, ad agosto2014 mi diagnosticano l artrite reumatoide,ma continuo a corricchiare lentamente senza seguire nulla, quando decido di riprendere a gennaio 2015 faccio un incidente in moto dove mi spacco braccio,gomito,mano e tocca fermarmi ancora e quì è lunga pausa fino ad Aprile 2016 dove ho ripreso con metodo rjo con costruzione,transizione (non completa) e specifica completa per correre la Mezza di Busto chiusa in 1h43'.
Oggi sto correndo alla giornata, non potendo più fare lunghi nel WE, a causa di problemi familiari.
Esco 5 gg la settimana per 50' in pausa pranzo e per non perdere la forma raggiunta, alterno corsa lenta e lavori di qualità.
Appena potrò riprendere i lunghi, rientrerò a Metodo.
Ritengo utile il metodo in costruzione per chi si vuole approcciare alla corsa in modo easy, la transizione non porta sconvolgimenti nell'economia degli allenamenti, quello che è superfigo e suersexy è l'inizio della specifica, che personalemnte ritengo parecchio impegnativa, perchè nonostante la transizione, le gambe iniziano a girare molto velocemente.
Io non mi sono infortunato, ne ho avuto particolari difficoltà,e mi sono facilmente adattato ma credetemi, non è facile dopo che si viene da un lungo periodo dove la velocità nelle gambe si fa solo nei test.
Non avendo obbiettivi a breve termine, farò così alla ca**o di cane per un pò...mi piace il fartlek classico quindi no metri decisi a tavolino, ma a senzazione, mi piacciono le ripetute da 1k e farò anche quelle, ADORO i progressivi e quando vorrò correre con la collega topasexyrunner, farò anche quello....ma una cosa è certa, il metodo di @rjo mi ha fatto piacere la corsa ancora e sempre di più.
Attendo con ansia di poter correre con @fritz, per farmi una bella 10k tirata alla morte e spero di vedere presto ancora in giro @lello72 !!!!
Oggi sto correndo alla giornata, non potendo più fare lunghi nel WE, a causa di problemi familiari.
Esco 5 gg la settimana per 50' in pausa pranzo e per non perdere la forma raggiunta, alterno corsa lenta e lavori di qualità.
Appena potrò riprendere i lunghi, rientrerò a Metodo.
Ritengo utile il metodo in costruzione per chi si vuole approcciare alla corsa in modo easy, la transizione non porta sconvolgimenti nell'economia degli allenamenti, quello che è superfigo e suersexy è l'inizio della specifica, che personalemnte ritengo parecchio impegnativa, perchè nonostante la transizione, le gambe iniziano a girare molto velocemente.
Io non mi sono infortunato, ne ho avuto particolari difficoltà,e mi sono facilmente adattato ma credetemi, non è facile dopo che si viene da un lungo periodo dove la velocità nelle gambe si fa solo nei test.
Non avendo obbiettivi a breve termine, farò così alla ca**o di cane per un pò...mi piace il fartlek classico quindi no metri decisi a tavolino, ma a senzazione, mi piacciono le ripetute da 1k e farò anche quelle, ADORO i progressivi e quando vorrò correre con la collega topasexyrunner, farò anche quello....ma una cosa è certa, il metodo di @rjo mi ha fatto piacere la corsa ancora e sempre di più.
Attendo con ansia di poter correre con @fritz, per farmi una bella 10k tirata alla morte e spero di vedere presto ancora in giro @lello72 !!!!
RUNNERS DESIO
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
-
Alex70
- Aspirante Ultramaratoneta
@filorun io ne ho una la prox settimana e pur di correrla ho invertito le settimane di specifica...vedi un po' te