Polar Vantage

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

PAKOS
Novellino

Re: Polar Vantage

Messaggio da PAKOS »

D13G075 ha scritto: 27 ott 2018, 17:50
gabr179 ha scritto: 27 ott 2018, 10:40 qualcuno ha confrontato il lettore cardio al polso rispetto ai vari Garmin?
Già fra 430 e 935 c’è una differenza in quanto a precisione in favore di Polar, ma il sisitema Polar Precision Prime innalza ulteriormente la qualità della rilevazione al polso: 9 led di cui 5 verdi ( lettura a 0,4 decimi di profondità ) + 4 led Rossi ( lettura a 0,8 decimi di profondità ) + 4 impedenziometri per controllare la correttezza dei dati ( si occupa di appurare se l’orologio é ben a contatto con il polso) e scarta eventuali dati errati.
Ci sapresti dire se hai potuto testare la durata della batteria sia in modalità allenamento e sia in normale uso quotidiano. Ogni quanto occorre ricaricare visto anche tutti i sensori di cui è dotato. Grazie
D13G075
Maratoneta

Messaggio da D13G075 »

Ciao, per ora ti posso dire che c’è l’ho dal giorno 11 e l’ho caricato solo una volta, ovviamente però in queste fasi iniziali lo sto “smanettando” molto più del solito (quindi consumo maggiore) e inoltre ho effettuato 2 upgrade via bt, come attività in questo periodo conta circa 10/12 ore a Settimana ... più avanti potrò essere più preciso.
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
pbelluz
Mezzofondista

Messaggio da pbelluz »

redfifty ha scritto: 27 ott 2018, 18:01 Per uso trail, quando implementeranno la possibilità di caricare tracce potrà essere valido? Non mi sono trovato bene con Suunto
Dovrebbero implementare la funziona per il caricamento tracce ad inizio 2019:
https://www.polar.com/en/vantage/updates

UPDATE 3.0
Timing: Early 2019
Devices: Polar Vantage V

What’s included:

Smart notifications: Stay connected with notifications from your phone for calls, messages and more.
Route Guidance
Back to start: Get guidance back to your starting point.
Waypoint navigation for downloaded routes: Discover new routes from other users in Polar Flow and third-party services.
Enhancements for existing features.

E se è come quello del V800 è sicuramente spartano graficamente, ma io l'ho trovato sempre molto valido nella pratica
Barefoot runner
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

Confermo!
probabilmente li hanno resi disponibili on-line questa mattina.
appena scaricato, nell'attesa che arrivi il dispositivo...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
anymalo
Novellino

Messaggio da anymalo »

Ciao , avrei un paio di domande ulteriori sul V :
- ok il back to start (che è quello già presente nel V800) e che implementeranno, ma si è mai parlato del track recording e/o del back to track da parte di polar? é una funzione a mio avviso estremamente importante per il trekking e certo non pare necessitare di hw troppo potente.
- come è fatto l'attacco del Vantage V per la ricarica in movimento? è possibile come per il precedente che con il morsetto consentiva sia di ricaricarlo in bici sul supporto che comunque al polso almeno per le escursioni?

Grazie
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
redfifty
Novellino

Messaggio da redfifty »

pbelluz ha scritto: 29 ott 2018, 15:32
redfifty ha scritto: 27 ott 2018, 18:01 Per uso trail, quando implementeranno la possibilità di caricare tracce potrà essere valido? Non mi sono trovato bene con Suunto
Dovrebbero implementare la funziona per il caricamento tracce ad inizio 2019:
https://www.polar.com/en/vantage/updates

UPDATE 3.0
Timing: Early 2019
Devices: Polar Vantage V

What’s included:

Smart notifications: Stay connected with notifications from your phone for calls, messages and more.
Route Guidance
Back to start: Get guidance back to your starting point.
Waypoint navigation for downloaded routes: Discover new routes from other users in Polar Flow and third-party services.
Enhancements for existing features.

E se è come quello del V800 è sicuramente spartano graficamente, ma io l'ho trovato sempre molto valido nella pratica
Grazie, aspetterò che venga implementato per vedere com è
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

@redfifty
moderazione nei quote, grazie... ;)

@anymalo
nei post sopra al tuo c'è il link ai manuali, con il dettaglio di come avviene la ricarica. Il V ha un attacco per ricarica e trasferimento dati di tipo magnetico. Per assicurare la corretta corrispondenza dei contatti c'è un dentino di riscontro, che non dovrebbe avere funzioni meccaniche. Rispetto al V800 non c'è la "debolezza" del morsetto a molla (se la molla cede, non è possibile usarlo), ma va verificata la forza di attrazione esercitata dal magnete a evitare accidentali distacchi (che comunque potrebbero essere in qualche maniera autoripristinanti se orologio e base ricarica non si distaccano di molto.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
anymalo
Novellino

Messaggio da anymalo »

@Andybike
Ti ringrazio !! :wink:
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da daniparo »

Ricevuto oggi il nuovo Polar Vantage V

Confezione essenziale ed elegante
Davvero bello esteticamente,sottile e leggero
Display di dimensioni giuste/adeguate (ottima leggibilità)

Dopo essermi letto tutto il manuale (molto simile a quel del V800),decido di smanettarci (configurazione,sincronizzazione,profili sport ecc.); operazioni decisamente semplici (per chiunque) e per utenti (come il sottoscritto) che utilizzano Polar da sempre.

Nei prossimi giorni avrò modo di testarlo sul campo con un bell’allenamento a fasi; in ogni caso,provando a fare alcune brevi simulazioni,sembra che funzioni a meraviglia.

Come già accennato da Polar,con il firmware in uscita a dicembre,praticamente tutte le funzioni (tipiche del V800) e le novità,verranno implementate.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765

Torna a “Polar”