Maratonina di Pavia (Corripavia)10/10/2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Maratonina di Pavia (Corripavia)10/10/2010

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

RUNNING FORUM ECCOVI LE PRIME ANTICIPAZIONI !!
altre 140 foto arriveranno su FB.

Dunque 11.23 km a 7'02'' al km sono ussignur che cosa ho fatto ... cose da pazzi davvero. 01:18.57 il crono. Mai capitato che corressi cosi'. Max mi ha visto dicendomi "hai tirato", no mi sono tirato.

173 bm-md e 182 bm-mx sono apparentemente alti ma su un percorso ondulato e nevrotico e andando a recuperare quattro avversarie, per Dio simpaticissime, un paio le ho pure spronate :thumleft: , ma la distanza per certiversi abbastanza notevole le ha fatte desistere, dicevo, sono quasi normali pensando anche ai vari tipi di terreno passati.

Immagine
LO SCATENATO INCONTRA SILVIA E JEAN ... MITICI !!!

Quindi una bella corsa bella davvero. Sofferta :asd2: . Emozionante riuscire a correre - per me - veloce e vedere che dopo tutto sto bene e sono carichissimo. Domani vi raccontero' l'avventura. Bellissima. Voglio rcondividerla con tutti. Sono migliorato tantissimo GRANDE COSI' :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

...son sempre belle queste foto!
Bravissimi tutti!!! :thumleft:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

rogeraccio ha scritto:
Ale57 ha scritto:Rogeraccio: la prossima volta non smettere di correre fino a quando tagli il traguardo :D :D
@Ale: io non c'entro niente, stamattina ero sul mio divano (a Trento) a guardare la maratona di Carpi... E' MaxF che ha ridisegnato personalmente il percorso di Pavia :mrgreen:
Opperbacco..... scusami, sono i primi (primi?) sintomi di "demenza senile" :afraid:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

.
Ultima modifica di ivan63 il 11 ott 2011, 11:33, modificato 1 volta in totale.
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

ciao ivan ma domenica dove sei andato a correre? non ci hai fatto sapere nulla...o almeno non l'ho letto...
danieledark
Maratoneta

Messaggio da danieledark »

Ecco il mio piccolo report su Pavia. Purtroppo non ho partecipato all'incontro tra i forumisti, ho avuto la certezza di correre all'ultimo, visto che sono tornato da una trasferta di lavoro soltanto la sera prima.

Sono tornato a confrontarmi con la distanza della mezza dopo oltre sei mesi (ultima gara Vigevano, a marzo) e soprattutto dopo appena un mese di allenamento, visto che da buon "ciclo-podista" ho passato buona parte della primavera e dell'estate con le scarpe agganciate ai pedali.

Pensavo di utilizzare la gara come un lungo lento in vista della Milano-Pavia, e avrei voluto correrla ai 5'15" al km. Sono partito tranquillo, rilassato, col sorriso. Al primo km butto l'occhio sul Garmin e leggo 4'43". Non voglio farmi prendere la mano, non mi interessa oggi andare a ricercare il PB e soprattutto non voglio chiedere troppo al mio motore, ancora in debito di preparazione e provato da una settimana ad antibiotico (maledetta sinusite!). Così mi impongo di rallentare e decido di tenere una media attorno ai 5' al km.

Ogni tanto allungo, giusto per vedere l'effetto che fa e in questo modo mi godo un gran bel giro per la "mia" Pavia (non vivo in città, ma ci ho fatto l'università). Mi contengo fino a due km dalla fine, ma proprio quando vorrei sparare un paio di km a 4'30" arriva la parte del percorso per me meno adatta: salita, discesa, qualche curva e buona parte dell'ultimo km nel centro storico senza l'asfalto sotto i piedi.

Non importa, chiudo a braccia alzate in 1.45'31" (tempo netto) col mio bimbo e mia moglie che mi applaudono al di là delle transenne. Sorrido, per la prima volta da quando corro non ho ritoccato il PB eppure sono felice come se l'avessi fatto, perché la condizione sta tornando più rapidamente di quanto mi aspettassi. Questo 2010, dal punto di vista della corsa, mi ha regalato tante gioie. Ora vorrei aggiungerci la Milano-Pavia da fare sotto le 3 ore e - se la voglia tiene - un'altra maratona a dicembre. A Reggio Emilia magari, dove ho ancora un credito da riscuotere...

PS: organizzazione buona (però io vorrei la medaglia in ogni gara, nei momenti di difficoltà andare a fare una carezza a quei pezzetti di latta appesi in casa ti fa star bene...) e percorso impegnativo.
I miei PB
Maratona: 3.17'45" (Pisa, 15-12-2013)
Mezza Maratona: 1.31'27" (S. Margherita Ligure, 02-02-2014)
10 km: 39'56" (Roma, 31-12-2013)
Tr. Sprint: 1.12'15" (Piacenza, 25-05-2014)
Tr. Olimpico: 2.18'30" (Milano, 27-07-2014)
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Ragazzi ciao a tutti!! Finalmente riesco a scrivere anch'io, dopo che il mio pc è stato demolito da un virus...!
Parto dicendo che come sempre running forum non delude :thumleft: ! Questo è stato il mio terzo raduno e l'impressione è quella di far sempre più parte di un'immensa famiglia!!
Poi faccio i complimenti a Marchetto per l'ottima prestazione e per l'immancabile servizio foto (per il quale devo anche ringraziare la mitica famiglia di Francesco1963!)
Veniamo alla gara...
Dire che sono contento è dire poco! Questa era la 3° gara in 3 settimane e devo dire che sono andate l'una meglio dell'altra!!!
Il mio tempo di riferimento sulla mezza era 1h42'30" fatto ad agosto in allenamento... ma dopo gli ottimi risultati delle ultime gare speravo di poter fare un grosso miglioramento e scendere sotto l'ora e 35!
La mia partenza è stato alquanto affannata perchè a 20 minuti dallo start scopro che nella busta mi avevano messo 2 chip :shock: ! Allora corri dai cronometristi, cerca di capire qual'era quello giusto ecc ecc, riesco a schierarmi giusto ad un paio di minuti dal via! In più appena parto scopro che il mio cardio è completamente andato ](*,) ](*,) !! Vabè...
Ci metto un paio di km a trovare il ritmo giusto dopo di chè mi assesto sui 4'25" a km circa! Al 4° km incontro Francesco1963 che stava tenendo un ritmo ividiabile (infatti si è visto il risultato!), ci scambiamo 4 parole, poi provo a mantenere il mio passo!
All'arrivo delle prime salitelle inizio a pensare alle cose che si imparano sulla propria pelle e in primis metto: MAI DARE RETTA A JEAN QUANDO DICE CHE UNA GARA E' PIATTA E SCORREVOLE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!
Arrivato intorno al 16-17km inizio ad accusare un pò la fatica! Sento il solito dolorino latente delle lunghe distanze venir fuori da sotto la chiappa destra... Prendo dei sali, una fialetta di energia istantanea e cerco di tenere il dolorino sotto controllo!
Poco dopo ad un incrocio sento un automobilista che urla "ma non avete un c...o da fare la domenica mattina??" e prontamente ribatto con un "ma va a ca..re co....ne!" e subito vengo applaudito da altri runners e da alcuni spettatori!
Al 19°circa vedo MaxF e Marchetto allora cerco di fare l'espressione più rilassata possibile per non far vedere che in realtà potrei morire da un momento all'altro, ma non credo di esserci riuscito più di tanto... :smoked: !
Ultimo km... mi vedo superare da una ragazza alta piu o meno come una mia gamba (che per la cronaca non è per niente lungha) al chè la produzione di testosterone va in fuorigiri... scatto finale per riprenderla a 3'05" (si parla di 300m eh, non di più!!) Risultato sorprendente: 1h33'55".... ma soprattutto...l'ho ripresa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti a tutti i forumisti!! Eastwood hai fatto un tempone! vedrai che migliorerai sempre di più!!
Francesco1963: Alla faccia dell'ora e 40!! Record personale! Grandissimo :thumleft:
MaxF: Peccato per la svista del cartello... comunque hai avuto la dimostrazione che anche tu stai migliorando... E' solo questione di tempo!!
Zanocom: Complimenti! Se non sbaglio hai fatto esattamente quello che volevi!! Mi ha fatto piacere rivederti!
Mi E' dispiaciuto non vedere Igiul, Jean e Silvia!!! Avrei davvero voluto conoscervi!!
Alla prossima ragazzi!!
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

vince720 ha scritto:ciao ivan ma domenica dove sei andato a correre? non ci hai fatto sapere nulla...o almeno non l'ho letto...
Domenica ero solo soletto a fare ripetute :asd2: .
Ciao Vincenzo
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

ivan63 ha scritto:
vince720 ha scritto:ciao ivan ma domenica dove sei andato a correre? non ci hai fatto sapere nulla...o almeno non l'ho letto...
Domenica ero solo soletto a fare ripetute :asd2: .
Ciao Vincenzo
A ecco, allora ti stai preparando per seccarci eh?
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

vince720 ha scritto:
ivan63 ha scritto: Domenica ero solo soletto a fare ripetute :asd2: .
Ciao Vincenzo
A ecco, allora ti stai preparando per seccarci eh?
Visto i tempi che avete..............chi si secca sono io :asd2: :asd2:

Torna a “Mezza Maratona”