Venice Marathon - 27/10/2019
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Re: Venice Marathon - 27/10/2019
Un consiglio... io uscirò di casa verso le 6:15 per raggiungere il Tronchetto e prendere la navetta. Di solito io inizio a correre dopo meno di un’ora dalla sveglia, in questo caso ne passeranno 4. Cosa mangio e quando, come colazione? Se mangio alcune fette biscottate con miele a casa, probabilmente ora della partenza le ho già digerite e potrei avere un calo glicemico. Mi porto un paio di gel pre-gara, ma proprio non so come organizzarmi con la colazione. Chiedo consigli, grazie
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
-
nick73
- Guru
Buongiorno, ci saro' anche io a 8 anni di distanza dalla mia ultima maratona di Venezia, quest'anno ho un po' azzardato la preparazione, è iniziata dopo il 70.3 di Cervia a fine Settembre, non ho fatto lunghi ma voglio godermi lo spettacolo dei ponti e di Piazza San Marco
Train Low, Race High
-
raptor
- Guru
Difficile darti un buon consiglio, è una cosa molto personale, più facile dirti cosa non fare, tipo ovviamente non esagerare con la colazione, ma soprattutto non provare cose nuove che non hai mai fatto!Hystrix ha scritto: ↑25 ott 2019, 7:42 Un consiglio... io uscirò di casa verso le 6:15 per raggiungere il Tronchetto e prendere la navetta. Di solito io inizio a correre dopo meno di un’ora dalla sveglia, in questo caso ne passeranno 4. Cosa mangio e quando, come colazione? Se mangio alcune fette biscottate con miele a casa, probabilmente ora della partenza le ho già digerite e potrei avere un calo glicemico. Mi porto un paio di gel pre-gara, ma proprio non so come organizzarmi con la colazione. Chiedo consigli, grazie
Io spesso mi sono affidato alla combinazione the, banana, pane e marmellata ma ripeto è questione di abitudini!
Con l'adrenalina che avrai in corpo alla partenza trabquillo che il calo non lo rischi!
-
Inge
- Novellino
Buongiorno, qualcuno mi sa dire le dimensioni della sacca da lasciare al deposito borse?
Grazie
Grazie
-
Hystrix
Donatore
- Moderatore
Penso di farmi un paio di fette biscottate con miele e un paio di fette di pane Wasa con prosciutto crudo, passeranno 4 ore prima della corsa. Poi un gel pre-gara un'ora e mezz'ora prima della partenza (già testato e non mi da fastidio)raptor ha scritto: ↑25 ott 2019, 11:28Difficile darti un buon consiglio, è una cosa molto personale, più facile dirti cosa non fare, tipo ovviamente non esagerare con la colazione, ma soprattutto non provare cose nuove che non hai mai fatto!Hystrix ha scritto: ↑25 ott 2019, 7:42 Un consiglio... io uscirò di casa verso le 6:15 per raggiungere il Tronchetto e prendere la navetta. Di solito io inizio a correre dopo meno di un’ora dalla sveglia, in questo caso ne passeranno 4. Cosa mangio e quando, come colazione? Se mangio alcune fette biscottate con miele a casa, probabilmente ora della partenza le ho già digerite e potrei avere un calo glicemico. Mi porto un paio di gel pre-gara, ma proprio non so come organizzarmi con la colazione. Chiedo consigli, grazie
Io spesso mi sono affidato alla combinazione the, banana, pane e marmellata ma ripeto è questione di abitudini!
Con l'adrenalina che avrai in corpo alla partenza trabquillo che il calo non lo rischi!
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
-
cgustaf16
- Novellino
Ciao a tutti, questa sarà la seconda maratona per me, parto dalla griglia azzurra col pettorale 2733. Ho tardato un po con la preparazione per via di una fastidiosissima sciatalgia ma il lavoro che dovevo fare l'ho fatto per cui parto abbastanza fiducioso. L'obiettivo è di stare sui 3:40/3:45... vedremo.
Auguro a tutti una buona corsa e buon divertimento

Auguro a tutti una buona corsa e buon divertimento
Mezza: 1:36'34" - Scarpa d'Oro Vigevano 2021
Maratona: 3:47':23" - Reggio Emilia 2021
Maratona: 3:47':23" - Reggio Emilia 2021
-
marchito9
- Guru
per l'alimentazione ,non cambiare le tue abitudini.mangia come sei abituato.
-
marchito9
- Guru
avete gia' preso il pacco gara/maglietta?
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Ci sarò anch'io x la mia terza maratona di Venezia consecutiva, obbiettivo....arrivare con il sorriso!
Certo non nascondo di avere un desiderio....ma va bene tutto!
Dovrei partire in griglia rossa
Certo non nascondo di avere un desiderio....ma va bene tutto!
Dovrei partire in griglia rossa
-
Gioia
- Mezzofondista
Altra domanda da stress pre gara: se durante il percorso avessi bisogni fisiologici ( insomma devo correre in bagno) come si fa? Cene sonodi chimici lungo il tragitto?