Nike Pegasus 39
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Nike Pegasus 39
io sto cercando ancora di capirle . Son migliorate rispetto all'inizio ma onestamente me le aspettavo piu morbide dalle recensioni . io tutto sto ammorizzare o ritorno di energia non lo sento . mi da un filo fastidio sul piede sx forse devo mettere bene la linguetta perchè mi va a toccare a volte un punto che poi a lungo andare mi da fastidio . cosa risolvibile con calze diverse . magari si stanno smollando ancora . vedremo quando si alzano le temp . le preferisco su sterrato . sull'asfalto dico boh mi danno sempre l'idea di "ciabattare"
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Mezzofondista
Ti do ragione. Ho provato quelle di mio fratello e per me sono soldi buttati. Poca ammortizzazione, stretta in punta, tomaia molto imbottita (alquanto inutile perché si inzuppa e poi non si asciuga). Sono scarpe di vecchia concezione, anzi vecchissima. Per me bocciatissime.
Rome Marathon 2025 (2h58m)
-
- Guru
Stretta in punta non direi proprio, ma sulle scarpe ognuno ha le sue sensazioni.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
- Top Runner
84km sopra , ancora la definisco come una scarpa non per me . forse per il modo di correre .
Oggi quando stavo facendo il riscaldamento come al solito c'era quel "ciabattare" che ti sentono a 200mt che stai arrivando . A un certo punto lo sento sparire silenziose che non si sentiva niente . non ho ben capito cosa facevo ma è qualcosa legato al mio appoggio , non atterravo di tallone ma evidentemente appoggiavo diverso forse piu di mesopiede . onestamente vediamo quanto dureranno ( e mi sa che dureranno ... ) . attualmente ho in rotazione 3 scarpe e paradossalmente mi trovo meglio con quelle che prima definivo peggiori ..
Oggi quando stavo facendo il riscaldamento come al solito c'era quel "ciabattare" che ti sentono a 200mt che stai arrivando . A un certo punto lo sento sparire silenziose che non si sentiva niente . non ho ben capito cosa facevo ma è qualcosa legato al mio appoggio , non atterravo di tallone ma evidentemente appoggiavo diverso forse piu di mesopiede . onestamente vediamo quanto dureranno ( e mi sa che dureranno ... ) . attualmente ho in rotazione 3 scarpe e paradossalmente mi trovo meglio con quelle che prima definivo peggiori ..
-
- Guru
Ora vogliamo sapere quali sono le altre due scarpe 

-
- Top Runner
clifton 8 che mi scassavano i polpacci usate come scarpa principale , rincon 3 che uso nei veloci . Le rincon 3 diciamo che per l'utilizzo fatto non hanno mai dato grossi problemi solo si consumano in fretta . Le clifton m'han fatto dannare . ora le uso a rotazione col le pegasus . se torno a prendere nike torno a comprare un paio di infinity
-
Donatore
- Guru
Invincible 3…sono un altro mondo sia rispetto alle Pegasus che le Infinity
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
- Guru
Capito. Non conosco hoka. Costano troppo per i miei gusti (se non mi sbaglio hanno drop bassi, giusto?)
Cmq concordo con MassiF, invincible se vuoi morbidezza, protezione e comodità.
Su queste pegasus ho già scritto la mia opinione: meglio per medi che per lenti e nella colorazione grigia, tra i primi colori, i lacci sono pessimi. Insomma, per me non proprio daily trainer, ma solo perché per me era meglio riuscita la 37/38 (infatti per i lunghi lenti uso ancora le 37). Per le ripetute c'è di meglio, ma non è che queste non vadano bene. Per le "gare" la tecnologia è andata avanti...
Cmq concordo con MassiF, invincible se vuoi morbidezza, protezione e comodità.
Su queste pegasus ho già scritto la mia opinione: meglio per medi che per lenti e nella colorazione grigia, tra i primi colori, i lacci sono pessimi. Insomma, per me non proprio daily trainer, ma solo perché per me era meglio riuscita la 37/38 (infatti per i lunghi lenti uso ancora le 37). Per le ripetute c'è di meglio, ma non è che queste non vadano bene. Per le "gare" la tecnologia è andata avanti...
-
- Top Runner
si hoka drop piu bassi ma son anche molto piu morbide . per darti una idea hai la sensazione di avere delle crocs .. cioè ci ho corso oggi che ho fatto un medio con le clifton 8 e solo a camminare è un altro pianeta . La parola dailytrainer per come la vedo io sulle pegasus 39 non ci sta .. magari son le mie un campione pessimo non lo so . Le invincible si era la scelta da fare in alternativa alle pegasus . mi son fatto fregare dalle recensioni ... non sono amante dei "gommoni" ma ci avevo fatto un pensiero . la infinity mi son trovato benissimo . tornavo a casa con le gambe riposate ..
-
- Ultramaratoneta
@gandrea
Da quel che scrivi, ho l'impressione che se provassi le Triumph 20, butteresti tutte le altre eheheh
Da quel che scrivi, ho l'impressione che se provassi le Triumph 20, butteresti tutte le altre eheheh