Nike Pegasus 39

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gandrea
Top Runner

Re: Nike Pegasus 39

Messaggio da gandrea »

io sto cercando ancora di capirle . Son migliorate rispetto all'inizio ma onestamente me le aspettavo piu morbide dalle recensioni . io tutto sto ammorizzare o ritorno di energia non lo sento . mi da un filo fastidio sul piede sx forse devo mettere bene la linguetta perchè mi va a toccare a volte un punto che poi a lungo andare mi da fastidio . cosa risolvibile con calze diverse . magari si stanno smollando ancora . vedremo quando si alzano le temp . le preferisco su sterrato . sull'asfalto dico boh mi danno sempre l'idea di "ciabattare"
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Nixon
Mezzofondista

Messaggio da Nixon »

Ti do ragione. Ho provato quelle di mio fratello e per me sono soldi buttati. Poca ammortizzazione, stretta in punta, tomaia molto imbottita (alquanto inutile perché si inzuppa e poi non si asciuga). Sono scarpe di vecchia concezione, anzi vecchissima. Per me bocciatissime.
Rome Marathon 2025 (2h58m)
zolla
Guru

Messaggio da zolla »

Stretta in punta non direi proprio, ma sulle scarpe ognuno ha le sue sensazioni.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

84km sopra , ancora la definisco come una scarpa non per me . forse per il modo di correre .
Oggi quando stavo facendo il riscaldamento come al solito c'era quel "ciabattare" che ti sentono a 200mt che stai arrivando . A un certo punto lo sento sparire silenziose che non si sentiva niente . non ho ben capito cosa facevo ma è qualcosa legato al mio appoggio , non atterravo di tallone ma evidentemente appoggiavo diverso forse piu di mesopiede . onestamente vediamo quanto dureranno ( e mi sa che dureranno ... ) . attualmente ho in rotazione 3 scarpe e paradossalmente mi trovo meglio con quelle che prima definivo peggiori ..
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Ora vogliamo sapere quali sono le altre due scarpe 😉😆
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

clifton 8 che mi scassavano i polpacci usate come scarpa principale , rincon 3 che uso nei veloci . Le rincon 3 diciamo che per l'utilizzo fatto non hanno mai dato grossi problemi solo si consumano in fretta . Le clifton m'han fatto dannare . ora le uso a rotazione col le pegasus . se torno a prendere nike torno a comprare un paio di infinity
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Invincible 3…sono un altro mondo sia rispetto alle Pegasus che le Infinity
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Capito. Non conosco hoka. Costano troppo per i miei gusti (se non mi sbaglio hanno drop bassi, giusto?)
Cmq concordo con MassiF, invincible se vuoi morbidezza, protezione e comodità.
Su queste pegasus ho già scritto la mia opinione: meglio per medi che per lenti e nella colorazione grigia, tra i primi colori, i lacci sono pessimi. Insomma, per me non proprio daily trainer, ma solo perché per me era meglio riuscita la 37/38 (infatti per i lunghi lenti uso ancora le 37). Per le ripetute c'è di meglio, ma non è che queste non vadano bene. Per le "gare" la tecnologia è andata avanti...
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

si hoka drop piu bassi ma son anche molto piu morbide . per darti una idea hai la sensazione di avere delle crocs .. cioè ci ho corso oggi che ho fatto un medio con le clifton 8 e solo a camminare è un altro pianeta . La parola dailytrainer per come la vedo io sulle pegasus 39 non ci sta .. magari son le mie un campione pessimo non lo so . Le invincible si era la scelta da fare in alternativa alle pegasus . mi son fatto fregare dalle recensioni ... non sono amante dei "gommoni" ma ci avevo fatto un pensiero . la infinity mi son trovato benissimo . tornavo a casa con le gambe riposate ..
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

@gandrea

Da quel che scrivi, ho l'impressione che se provassi le Triumph 20, butteresti tutte le altre eheheh

Torna a “Nike”