[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

eliobell
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 965

Messaggio da eliobell »

Salve a tutti, da 4 anni corro con due 945 (uno sul destro e uno sul sinistro, i dati devono essere confermati e validati...!!)
Vorrei passare al 965 ma non ho capito una cosa, e chiedo lumi a chi lo sta già usando.
Da sempre odio gli orologi settati con sfondo nero e cifre in bianco, sia per le attività che anche per
il quadrante orologio.
I miei orologi li ho sempre settati su sfondo bianco e cifre nere.
Col nuovo display del 965 è ancora possibile un settaggio del genere ??
E con quale visibilità ??
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Temo che abbia poco senso settare un display AMOLED senza prevalenza di nero, perche per la modalità di funzionamento di questo tipo di tecnologia, consumerebbe troppo.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Peccato, niente upgrade.
E' una mia fissa, ma io voglio vedere nero su bianco.
robot1
Mezzofondista

Messaggio da robot1 »

Potresti passare al 955, che ha comunque tutte le stesse caratteristiche e soprattutto lo stesso chipset GPS (notevolmente migliore dei 945 che usi)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Concordo sulla alternativa visto che vuoi bianco su nero, considera inoltre il risparmio 😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Vero, e ci avevo già pensato.
Ma visto che c'ero, avrei fatto volentieri il salto "doppio" !!!
Ma sono solo io a prediligere il settaggio "nero su bianco" ??
Ok, la mia è una fissa, però analizzando i due settaggi, obbiettivamente, a luce spenta,
in condizioni di alba appena iniziata o tramonto avanzato, io dico che le cifre (e le ore),
sono nettamente più visibili come le ho impostate io.
Si accetta contraddittorio !!
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Silvan »

Beh... a luce spenta, alba e tramonto lo schermo amoled è estremamente visibile in quanto emette luce, tanto che se la notte non si spegnesse darebbe fastidio. Prova a guardare un telefono in queste condizioni e non a caso normalmente la modalità notturna dei cellulari è con schermo scuro perchè bianco "abbaglia" troppo... Quindi riassumendo a luce spenta non c'è paragone, a luce accesa questione di gusti...
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Arrivato anche a me sabato scorso da koala, grazie temolo per la dritta, configurato con stryd e con app di terze parti per la Running Power. Display mi piace, non riesco ancora a capire bene le varie configurazioni tra attivo, gesto etc sembra a volte si attivi da solo (ad esempio appoggiato sul comodino sente se ci appoggio qualcosa vicino
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Arrivato anche il mio ieri, per ora posso solo dire che il display è una meraviglia... luminoso e leggibilissimo anche in pieno sole. Nota per le mappe, ho dovuto aggiornare la topomap perche quella precaricata era una versione vecchia/semplificata ... È un problema noto suo 965 europei prodotti finora
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
eliobell
Aspirante Maratoneta

Messaggio da eliobell »

Silvan ha scritto: 3 mag 2023, 8:51 Beh... a luce spenta, alba e tramonto lo schermo amoled è estremamente visibile in quanto emette luce, tanto che se la notte non si spegnesse darebbe fastidio. Prova a guardare un telefono in queste condizioni e non a caso normalmente la modalità notturna dei cellulari è con schermo scuro perchè bianco "abbaglia" troppo... Quindi riassumendo a luce spenta non c'è paragone, a luce accesa questione di gusti...
Scusa, io parlavo della visibilità in condizioni di poca luce (e senza accendere la luce) dei "vecchi" 945 e 955 settati con cifre nere su sfondo bianco.
Per me è nettamente migliore così, e chiedevo se c'era qualcuno che usava le mie stesse impostazioni. (e che eventualmente potesse verificare se
fosse possibile ancora farlo sul 965, indipendentemente dal consumo di batteria).

Torna a “Garmin”