Lavaredo Ultra Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 26-30/06/2024

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Evuelledi Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Lavaredo Ultra Trail - Cortina d'Ampezzo (BL) - 26-30/06/2024

Messaggio da Evuelledi »

Complimenti a tutti!

Ma una menzione speciale va a @HappyFra …. no vabbeh ma te sei veramente un mito.. nonostante il ritiro, non solo hai riconquistato i km mancanti, ma lo hai fatto lottando contro il destino che si era accanito contro di te!! E l’autobus, la carta, il passaggio… numero uno!!
E soprattutto non hai inveito contro l’autista… ma come hai fatto??

Numero uno!!!
Nadia

10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)
librenhaut
Mezzofondista

Messaggio da librenhaut »

Complimenti a tutti, vi leggo con molto piacere :D

In particolare @HappyFra mi piace il tuo carattere e la tua determinazione nel voler recuperare i km che ti mancavano!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@HappyFra dovevi chiamarti TenaciaFra!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

ci rinuncio a scrivere il post.....è la seconda volta che scrivo una pagina e mi si resetta il browser....

gara bella, portata a termine e contento di aver trovato come sempre tanti amici

se mi torna la voglia riscrivo il testo ](*,) ](*,) ](*,)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Grazie a tutti, amici! :beer:
Mi trovo con una testardaggine e voglia incontenibile che sbatte spesso contro un corpo che si ribella e che magari non è neanche tanto portato, ma non mollo neanche se mi sparano, io sono già là, al 2025 :mrgreen:
@matrad : tantissimi complimenti per la tua gara :hail:
@forna75 : altrettanti complimenti alla tua splendida signora, che forza! In bocca al lupo per la tua ripresa :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

OT
@matrad se ti dice form non valido oppure scaduto, puoi tornare indietro con le frecce del browser. Dovresti ritrovare tutto il testo scritto ancora nella casella dell'editor. Almeno, a me con chrome lo fa.
/OT
E complimenti per la gara! Sei proprio un uomo da ultra!

Comunque a leggervi mi torna la voglia di provare questa 50.
L'avevo ipotizzata anni fa, poi non avevo mai concretizzato. Magari l'anno prossimo, se mi impegno seriamente...
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy
Mezzofondista

Messaggio da Fatdaddy »

Non ti arrendere @matrad , scrivere (anche poche righe ma vissute) è, almeno per me, vitale.
Butta giù un draft in word fintanto che le emozioni sono ancora calde, poi con calma lo pubblichi e con successiva calma lo ceselli con correzioni, aggiunta emoji, grassetti e tutto il corredo estetico...
God bless Strava
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@matrad c'è anche il misconosciuto tasto "salva bozza" con cui puoi salvare la bozza nel forum e riprenderla anche a distanza di giorni senza timore di perderla. io la uso ogni tanto per i post lunghi e che magari voglio sistemare prima di pubblicare.
manuel28

Messaggio da manuel28 »

Prima esperienza per me alla Lut, iscritto alla 80k. Atmosfera a Cortina nei giorni precedenti incredibile, avevo partecipato alla CCC a Courmayeur ma non c'è paragone tra le due. Partenze della 50 e della 120 pazzesche.
Pullman alle 5 per La Val insieme ad altri concorrenti, ognuno e immerso nei propri pensieri. Partenza alle 7 in punto. Prima parte fino al primo colle in controllo e arrivo in perfetto orario secondo la mia tabella di marcia. L'obbiettivo è arrivare entro la mezzanotte, per permettere ai miei di vedere l'arrivo in un orario umano. Abbiamo vissuto dei mesi difficili e questa mini vacanza è un momento di spensieratezza ed è la prima volta che mi seguono in una gara. Scendo dal primo colle meravigliandomi di come il sentiero sia molto facile, niente di paragonabile a quelli scassati della mia zona. Al rifugio Pederu primo check, ristoro con due banane e un po di coca e rabbocco l'acqua nelle flask. La salita a tornanti mi sfianca e un po' la soffro, intanto inizia a fare caldo e il sole a picchiare, devo trovare un posto per mettermi la crema protettiva. Il tratto fino al rifugio Sennes lo soffro un po', arrivato al rifugio ne approfitto per sedermi qualche minuto. Ho notato che sedendomi e scaricando le gambe ogni tanto, mi giova molto e mi fa ricaricare le batterie. E' una tattica che userò sempre. Dal Sennes al Biella è molto bello e me lo godo in pieno. Al rifugio Biella qualcuno davanti a me chiede al rifugista se ha dell'acqua e questo risponde in modo un po' sgarbato che non ha acqua... non so se ha avuto a che dire con l'organizzazione o se non gliene importava nulla della gara... vabbè, in effetti non era indicato come punto ristoro. La discesa ai laghi e fino a Malga Ra Stua è piuttosto tecnica e scassata, si alza anche un vento forte. Iniziano a venire dei prodromi di crampi, ma mi rendo conto che sono ancora in tabella di marcia, cerco di non fare movimenti strani e di stare in controllo. A Malga Ra Stua ho bisogno di fare una pausa un po' più lunga, devo mangiare e riposarmi un attimo. Tra tutto resto circa 15 minuti, mangio pastina e patate e dei pomodori. L'addetta ci mette su del sale e mi risulta subito molto salato. Errore madornale che si rivelerà fatale più avanti. Intanto si intercettano i concorrenti della 120. Riprendo la corsa e si perde quota fino all'imbocco della valle Travenanzes. Mi rendo conto che qualcosa non va, mi sento scarico e molto debole, controllo il passo al garmin ma in realtà non è cosi male. A un certo punto mi devo sedere su una roccia accanto al sentiero. Sono debilitato e penso che mangiare qualcosa possa servire. Appena addento la barretta subito ho conati e tiro su pure l'anima. Mi scuso con i concorrenti che avranno visto lo spettacolo ma non c'era spazio. Ringrazio anche chi si è fermato per dare un po' di aiuto. Nei momenti immediatamente successivi mi sento anche abbastanza bene, penso che ormai è uscito tutto e si tratta solo di gestire fino al Col Gallina per fare il punto della situazione. Ancora l'idea del ritiro non si è ancora presentata o comunque l'ho cacciata subito indietro, anche perché in Travenanzes sei obbligato comunque a proseguire quindi tanto vale. Arrivo alla malga a metà valle e mi siedo sulla panchina. Tempo pochi secondi e riprende la nausea, almeno qua ho l'accortezza di spostarmi un attimo. L'addetto mi chiede come va gli dico che non va bene per niente, entro nella baita e mi sdraio per 20 minuti, provo a prendere un po' di te caldo per vedere come va. Dentro ci sono altri 3 concorrenti nella mia stessa situazione. Mi dicono che per scollinare ci sono ancora 2 km con 400 metri di d+. Riprendo il cammino molto lentamente, ogni 200 metri mi fermo e mi siedo e vomito ancora per un po di volte. Sono completamente senza forze e con gola secca. Scollino al col dei Bos, ormai mi rendo conto che non sono in grado di proseguire, arrivo alla tenda del soccorso alpino poco sotto e prendo la decisione di fermarmi. Mi spiace molto, soprattutto per i miei che ci tenevano vedermi all'arrivo, mi sembra di averli delusi in qualche modo. Riaccompagnato al Col Gallina mi faccio fare un'iniezione di Plasil e aspetto la navetta, intanto mando un whatsapp per dire del ritiro. A Cortina passo vicino al traguardo e ho un misto di invidia e di rabbia nei confronti dei finisher ma ovviamente a mente fredda si può solo trasformare in ammirazione, non è certo colpa loro se è successo questo.
La notte sono talmente disidratato che bevo 2 litri di acqua. I giorni dopo sto bene, ho sempre una fame da lupi e anche le gambe non hanno problemi e la cosa mi fa ancora più inc...are.
Sicuramente la prossima volta un po' di plasil me lo porto dietro... e mai più pomodori salati.
L'amarezza e la delusione è ancora tanta, la voglia anche solo di correre per il momento non c'è... vedremo.. ha da passare la nottata come si dice.
Ultima modifica di manuel28 il 3 lug 2024, 12:22, modificato 2 volte in totale.
Francesco1973 Utente donatore Donatore

Messaggio da Francesco1973 »

@manuel28 mi spiace, si impara soprattutto da queste esperienze ma le palle girano a 1000, perciò la soluzione migliore è iscriversi ad un altro trail :rambo:
@matrad mi è capitato anche a me, col GTC, racconto iniziato per due volte e ogni volta perso ....poi non l'ho più ripreso.
Per l'UTMB per esempio l'ho fatto su una pagina Word e poi l'ho incollato.
Cmq il Trail è pazzesco, a distanza di giorni vorresti ripartire.
Chissà se le tre ragazze che ho incrociato sul traverso prima di Col Gallina hanno già deciso la prossima ultra: una delle tre urla alle altre "basta queste idee di merda, la prossima volta spiaggia" .... Ho pensato, tra qualche giorno starai già pensando alla prossima.
@HappyFra mi ha fatto piacere conoscerti e, consiglio non richiesto, vai a farti la Trans D'Havet che deve essere bella
Ultima modifica di Francesco1973 il 3 lug 2024, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Programma :nonzo:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”