Grande!!!sailman ha scritto:Questa è fresca fresca di sabato mattina: vado al bancomat, come sempre di stracorsa, e vedo una signora allo sportello ed un uomo in attesa. Dopo qualche bel minuto in cui probabilmente la signora stava facendo nell'ordine:
- l'estratto conto dal giugno 1938;
- ricarica del suo cellulare
- ricarica del cellulare del marito
- ricarica di 3 € per il cellulare della nipote;
- Saldo contabile;
- Saldo disponibile;
- Prelievo di € 100
- Riprelievo di altri € 50 perchè si era dimenticata di fare benzina....
io mi rivolgo al signore in attesa con spirito cameratesco e gli dico: "ma adesso con il bancomat si può anche fare l'amore?" (l'espressione usata non è stata proprio questa...): e lui mi risponde con una strana smorfia, a metà il sorridente e l'incacchiato: dopo un po' la signora esce lo prende sotto braccio e si allontanano. Evidentemente erasuo marito...
a me è capitata simile, dopo un'attesa interminabile in eboristeria con una signora che si è fatta spiegare dai pollini in salamoia di mirtillo ai germogli di sequoia in sospensione glicolica, dop buoni dieci minuti mi giro verso un signore accanto a me che aveva un'espressione piuttosto scocciata e scherzosamente, alla romana, gli dico: "...se coce mò sto riso...", e lui di rimando: "...sta bbono va, moo dici a me che me la so sposata!"
che figurona!