ProveròVVale ha scritto:La mia ricetta di pasta frolla è praticamente identica alla tua, uso però l'olio (calandone leggermente la dose rispetto la margarina). Uso un olio di semi, che non sia troppo saporito. Prova, viene benissimo!
Se hai paura che perda in friabilità, ho letto in giro che si può aggiungere un po' di inulina, ma non ho mai provato.
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
-
un_podista
- Top Runner
Anche la mia ricetta di frolla vegana (presa dal libro di Luca Montersino) prevede olio (sia di oliva che di semi); nella ricetta si utilizza farina di farro e zucchero di canna integrale. Viene un po' diversa dalla classica frolla ma, secondo me, mooolto più buona.
-
sammy1987
- Guru
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
La carne puo essere presente anche oltre 72 ore.aroldo74 ha scritto:Margarina...
Era da un po' che non mangiavo carne....
Qualche giorno fa ho mangiato delle polpette avanzate....da quella sera quando vado di corpo appesto il bagno.
Quanti gg ci vogliono per ripulire l'intestino dall'odore di putrefazione?
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Re:
No be al biologico lo dovresti trovare.nico83040 ha scritto:Lo so, la ricetta prevede burro di soia, ma è introvabile.sammy1987 ha scritto:No, la margarina no! Vi prego!
Per riguarda l uso dell'olio, non credo sia adatto in quanto la base del dolce è di pasta frolla.
-
Salve1907
- Guru
Ragazzi domanda tecnica:
ieri sera ho parlato con un mio amico che è bodybuilder vegetariano riguardo ai cereali...
lui insisteva sul fatto che i "cereali" senza glutine riso,grano saraceno e quinoa avessero un profilo aminoacidico decisamente ai cereali con glutine (farro,kamut) , è vero ? o sono manie da bodybuilder?
ieri sera ho parlato con un mio amico che è bodybuilder vegetariano riguardo ai cereali...
lui insisteva sul fatto che i "cereali" senza glutine riso,grano saraceno e quinoa avessero un profilo aminoacidico decisamente ai cereali con glutine (farro,kamut) , è vero ? o sono manie da bodybuilder?
-
un_podista
- Top Runner
Penso che non saprei risponderti in ogni caso ma... decisamente cosa?Salve1907 ha scritto: i "cereali" senza glutine riso,grano saraceno e quinoa avessero un profilo aminoacidico decisamente ai cereali con glutine (farro,kamut)
Forse non ho capito o forse hai omesso qualcosa.
-
iRoma2009
- Guru
R: * L'Angolo Vegetariano *
Stasera ho un ingrediente per veri intenditori...I "lampascioni" boni e rari come la Theron.
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
-
Chilis
- Top Runner
Re: R: * L'Angolo Vegetariano *
Ahò...basta che non ti fanno diventare un tapascione...iRoma2009 ha scritto:Stasera ho un ingrediente per veri intenditori...I "lampascioni" boni e rari come la Theron.
-
VVale
Donatore
- Guru
Per me stasera ottimo seitan autoprodotto (finalmente ho azzeccato i tempi e le dosi) lasciato marinare nel limone e saltato in padella con un po' di semi di sesamo e di papavero, contornato da cavolo nero appena sbollentato e pieno di peperoncino.