[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
joered
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Questo é vero...ma tocca sempre a me
che palle
...Dico che non comprende bene il cambio perche vedo troppo divario tra varie vasche. Se faccio 20 vasche in 10 min e sono regolare perche da solo in corsia, mi aspetterei di vedere dei tempi che si aggirano tra i 28 e 32 con media 30. Ma non dei 23 e 37. Anche se segnasse giusto...Non posso cambiare stile ogni versione di garmin [emoji14]
-
Hat
- Guru
Facciamo sei mesi a testa
ho passato tutta la primavera con gli allenamenti sballati, ora mi faccio 2-3 mesi senza doverli modificare manualmente ogni volta
Comunque guardiamo la garmin cosa si inventa, penso che ormai si trattino degli ultimissimi aggiornamenti firmware, se ne dovessero uscire di nuovi...
Comunque guardiamo la garmin cosa si inventa, penso che ormai si trattino degli ultimissimi aggiornamenti firmware, se ne dovessero uscire di nuovi...
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
-
joered
Beh mi pare un ottimo modo per farti comperare un altro modello...un aggiornamento scazzato e via....:P
-
attiz
Nelle ultime due settimane ho fatto il seguente test.
Il firmware è aggiornato alla penultima versione.
Il garmin 920xt è impostato come uso (setup dell'orologio) per il polso sinistro.
Ho notato che se uso l'orologio nel polso sinistro quando corro l'orologio mi rileva un passo medio mentre se lo uso nel polso destro mi rileva un altro passo.
Potrebbe essere che faccio più forza nel braccio destro e quindi l'accellerometro rileva una velocità differente?
O potrebbe dipendere da altri fattori, ad esempio ho nostato che la traccia è nettamente più pulita quando corro con il 920 al polso destro e i palazzi sono alla mia sinistra.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
Il firmware è aggiornato alla penultima versione.
Il garmin 920xt è impostato come uso (setup dell'orologio) per il polso sinistro.
Ho notato che se uso l'orologio nel polso sinistro quando corro l'orologio mi rileva un passo medio mentre se lo uso nel polso destro mi rileva un altro passo.
Potrebbe essere che faccio più forza nel braccio destro e quindi l'accellerometro rileva una velocità differente?
O potrebbe dipendere da altri fattori, ad esempio ho nostato che la traccia è nettamente più pulita quando corro con il 920 al polso destro e i palazzi sono alla mia sinistra.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti.
-
joered
@attiz non mi ero mai accorto che si potesse indicare il braccio d'utilizzo. Dove sta questa impostazione?
-
6630top
A meno che il tuo braccio destro non disti più di 20/30 metri da quello sinistro la vedo difficile che il gps possa apprezzare differenze 
Ultima modifica di 6630top il 13 giu 2016, 13:13, modificato 1 volta in totale.
-
6630top
@attiz sei sicuro che si possa indicare il braccio che viene utilizzato?
-
attiz
@ Joered -> mi sono confuso in quanto adesso ho verificato e non ho trovato neanche io l'impostazione. Probabilmente trattasi di un altro gps. Sorry.
@ 6630top -> eppure dai miei test ci sono delle differenze nel rilevamento del passo e nella traccia. Probabilmente con i palazzi a sinistra e il gps a destra ha più cielo libero per rilevare la posizione. Volevo capire con voi se poteva dipendere anche dall'accelerometro.
@ 6630top -> eppure dai miei test ci sono delle differenze nel rilevamento del passo e nella traccia. Probabilmente con i palazzi a sinistra e il gps a destra ha più cielo libero per rilevare la posizione. Volevo capire con voi se poteva dipendere anche dall'accelerometro.
-
Simone.01
- Guru
@attiz secondo me non conviene x cambiare braccio... perché lui incrocia i dati tra GPS e accelerometro per aumentare la precisione e così lo mandi in confusione.
-
Simone.01
- Guru
@joered perché non fai il downgrade ad un firmware più vecchio?