[Discussione ufficiale] Doping
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: [Discussione ufficiale] Doping
Ma pure tu sei uno dei nostalgici?
" eh ma sai, lui sarà stato anche un dopato, più che lui sono le emozioni che mi ha dato che mi importano".
"Si, le emozioni che ti ha regalato un dopato.Quindi fasullo lui, fasulle le emozioni." Lui è Come tutti gli altri. E non da quando sono professionisti, bensì da molto prima ...U23 e compagnia bella.
" eh ma sai, lui sarà stato anche un dopato, più che lui sono le emozioni che mi ha dato che mi importano".
"Si, le emozioni che ti ha regalato un dopato.Quindi fasullo lui, fasulle le emozioni." Lui è Come tutti gli altri. E non da quando sono professionisti, bensì da molto prima ...U23 e compagnia bella.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Una cosa è vincere come vince la Pellegrini. Un'altra cosa è vincere stracciando tutti dove i tutti in questione sono dopati. Mi pare che ci sia una bella differenza. ( che è quello che ho detto io ). Non mettetemi in bocca cose che non ho detto.
-
- Top Runner
Ma chi l' ha detta sta cosa???baresedoc85 ha scritto:praticamente siamo arrivati che chiunque vince è dopato
sembrano i discorsi che facevano i prof a scuola, se hai preso sempre 6 e ad un compito 8 hai sicuramente copiato
Una cosa è vincere come vince la Pellegrini. Un'altra cosa è vincere stracciando tutti dove i tutti in questione sono dopati. Mi pare che ci sia una bella differenza. ( che è quello che ho detto io ). Non mettetemi in bocca cose che non ho detto.
-
- Top Runner
Pantani non è mai stato trovato positivo a nessun controllo antidoping.
Quindi stai continuando a parlare a vanvera dimostrando di non conoscere nulla del caso in questione.
Quindi stai continuando a parlare a vanvera dimostrando di non conoscere nulla del caso in questione.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
-
- Top Runner
La Pellegrini ha "stracciato" kylie Palmer che all'epoca era dopata (2 anni di sospensione).
Quindi applica lo stesso ragionamento di Pantani, almeno un po' di coerenza.
Quindi applica lo stesso ragionamento di Pantani, almeno un po' di coerenza.
PB
Comunque è assolutamente normale difendere Pantani. Nel libro di Donati, e credo proprio a pagina 1, c'è scritto che si tende sempre a difendere i connazionali, mentre gli atleti stranieri sono sempre bari. Chissà perché ci sono così tante persone che vogliono difendere il tricolore, che è uno dei simboli di un paese che è la tomba della meritocrazia.
Ho fatto l'esempio della Pellegrini per dire quello di un atleta che le gare le vince in maniera normale, senza stracciare la concorrenza.
-
- Top Runner
Neanche Armostrong l'hanno mai fermato ad un controllo antidoping. E quindi????Marcos ha scritto:Pantani non è mai stato trovato positivo a nessun controllo antidoping.
Comunque è assolutamente normale difendere Pantani. Nel libro di Donati, e credo proprio a pagina 1, c'è scritto che si tende sempre a difendere i connazionali, mentre gli atleti stranieri sono sempre bari. Chissà perché ci sono così tante persone che vogliono difendere il tricolore, che è uno dei simboli di un paese che è la tomba della meritocrazia.
Ho fatto l'esempio della Pellegrini per dire quello di un atleta che le gare le vince in maniera normale, senza stracciare la concorrenza.
-
- Top Runner
Ma stai dicendo inesattezze una dietro l'altra, come puoi avere un giudizio che sta in piedi ???
Armstrong l'hanno beccato più di una volta ma è stato coperto dall'UCI !!
Mi sa che di tutte ste vicende non ne sai veramente una mazza.
Armstrong l'hanno beccato più di una volta ma è stato coperto dall'UCI !!
Mi sa che di tutte ste vicende non ne sai veramente una mazza.
PB
-
- Top Runner
Ma così come ci possono essere stati controlli antidoping insabbiati per Armstrong...la stessa identica cosa può essere successa per Pantani.
Fanno parte dello stesso circus. Le regole sono le stesse sia per uno che per l'altro. Non cambia niente.
Comunque ho capito che anche tu fai parte dei nostalgici. Considera le tappe che hai guardato come se fossero dei film americani. Dove ci sono effetti speciali. Le emozioni che mi ha regalato le giudico un po' come quelle che mi ha regalato Mel Gibson...Fiction insomma...
Fanno parte dello stesso circus. Le regole sono le stesse sia per uno che per l'altro. Non cambia niente.
Comunque ho capito che anche tu fai parte dei nostalgici. Considera le tappe che hai guardato come se fossero dei film americani. Dove ci sono effetti speciali. Le emozioni che mi ha regalato le giudico un po' come quelle che mi ha regalato Mel Gibson...Fiction insomma...
-
- Top Runner
No ti sbagli, io non sono un appassionato di ciclismo e sul doping sono probabilmente ancora più intransigente di te.
Solo che un bel giorno mi sono rotto di tutto sto movimento pro-pantani (la pensavo come te e lo attribuivo ai nostalgici, a quelli che non volevano ammettere di aver tifato per uno dopato come gli altri ecc) e quindi, sull'onda della notizia del libro di De Zan, ho provato ad informarmi meglio.
Ti assicuro che è una vicenda piena di risvolti a dir poco inquietanti ed è lì che ho capito che c'era ben altro.
Io non so davvero se Pantani fosse dopato, non escludo che potesse esserlo, ma la sua vicenda è qualcosa ai limite della normalità
Anche perché, piaccia o meno, quel giorno a Madonna di Campiglio è iniziato il declino che l'ha portato dove sappiamo.
Ed è iniziato un giorno in cui come sono andate le cose e tutt'altro che chiaro (anzi).
Solo che un bel giorno mi sono rotto di tutto sto movimento pro-pantani (la pensavo come te e lo attribuivo ai nostalgici, a quelli che non volevano ammettere di aver tifato per uno dopato come gli altri ecc) e quindi, sull'onda della notizia del libro di De Zan, ho provato ad informarmi meglio.
Ti assicuro che è una vicenda piena di risvolti a dir poco inquietanti ed è lì che ho capito che c'era ben altro.
Io non so davvero se Pantani fosse dopato, non escludo che potesse esserlo, ma la sua vicenda è qualcosa ai limite della normalità
Anche perché, piaccia o meno, quel giorno a Madonna di Campiglio è iniziato il declino che l'ha portato dove sappiamo.
Ed è iniziato un giorno in cui come sono andate le cose e tutt'altro che chiaro (anzi).
PB
-
- Top Runner
Cosa vuoi che ti dica? Se hai guardato quelle tappe, non bisogna considerarlo come tempo buttato...io guardo ancora adesso le tappe di montagna dei grandi giri ( quando posso ) , oppure gli importanti meeting di atletica. L'importante è guardarli con pensieri critico. Io li guardo perché sono attività che mi piacciono ma sono consapevole di guardare una cosa che più che realtà è fiction appunto.
-
- Top Runner
Ma questo vale in generale per tutti gli sport, soprattutto quelli di fatica e dove girano un po' soldi.
Però è sbagliato anche generalizzare troppo.
Però è sbagliato anche generalizzare troppo.
PB