[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilfantedicuori
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305

Messaggio da ilfantedicuori »

a conferma della tua tesi ti dico che collegandolo al computer mi dice "dispositivo usb non riconosciuto".
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Ragazzi, sto cercando qui sul Forum ma senza risultati, finora: ho comprato il Foot Pod SDM4 (quello piccolino) e mi servirebbero dritte per calibrarlo.
Il libretto del FP dice di leggere il manuale del Garmin, ma avendo il 305, il manuale del GPS non è aggiornato (manca del tutto la sezione in questione).

Qualche suggerimento? Tra l'altro, vorrei capire se va calibrato a GPS acceso o spento e se, una volta calibrato, si potrà usare con il GPS acceso per migliorare i dati misurati.

Grazie a tutti!
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

@fantedicuori. Confermo Espresso: capitato tutto come a te, problema USB compreso... Alla fine ho rinunciato e mi sono comprato un 220 ;-)
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Il mio dopo ennesima pioggia (x3 ore) di Domenica scorsa, continua a spegnersi.
Che faccio? :nonzo:
stamattina stavo partendo x ripetute. Allorta ho fragato il 110 alla moglie.

Faccio qualche prova, semmai mi buttto sul 310
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

Stepo, non so. A me il 305 è morto dopo un lumgo sotto la pioggia...però i tuoi sintomi sono diversi. Magari con un semplice cambio batteria il tuo lo salvi. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

ho scelto il piano B, cioè ho appena ordinato il 310!!!
almeno per il mio utilizzo (visto che prendo pioggia dalla 5.30 all' Energizer) è molto + impermeabile :mrgreen:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
atorchia
Mezzofondista

Messaggio da atorchia »

Raga il mio Forerunner 305 ha tirato un pacco!!!
Fino a giovedi 3 ha funzionato perfettamente.... poi domenica mattina ad una gara ..... non ha voluto saperne di accendersi....
Arrivato a casa l'ho collegato al PC e...si è acceso....ma mi è apparsa la scritta che la periferica collegata non era stata rilevata correttamente dal PC.... ed effettivamente ne connect.garmin ne altri software per scaricare i doti riuscivano a rilevarlo.
Ho provato con tutti i modi di reset (mode+reset, mode+reset+power...) senza successo... Collegato al pc il garmin lo potevo accendere e funzionava....scollegato si spegneva.
Ho pensato alla batteria danneggiata e quindi non essendo più in garanzia e avendo ricevuto da garmin risposta che il 305 non veniva più trattato nei centri assistenza...l'ho tolta. Ho provato ad utilizzarlo con batteria esterna e va...registra i dati...ma...il PC continua a non "vederlo" cosi non posso scaricare i dati....
Qualche consiglio?
Grazie 1000!!
Corro, ma non sono di fretta....
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
grogbc
Mezzofondista

Messaggio da grogbc »

Help!
Dunque, il mio amato Forerunner 305 acquistato a Febbraio 2011, sta manifestando i seguenti problemi: tasto posto sul lato sx "scroll down" che spesso rimane incastrato e, secondo, ad una leggera pressione sull'angolo sx alto si spegne; ovvero, se lo tocco con l'indice della mano dx sull'angolo sx appena sopra lo schermo si spegne. Come facesse un contatto interno boh! Help Help!!!!!
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
theone&only
Mezzofondista

Messaggio da theone&only »

Ciao a tutti,

come a molti il mio 305 è morto. Ho già fatto il cambio della batteria e provato a fare il reset. niente da fare.
Se però lo metto nella sua console funziona...?????? :cry:

cosa può essere? mi manca di fare qualche manovra che ignoro?
Grazie dell' aiuto.
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

grogbc ha scritto:Help!
Dunque, il mio amato Forerunner 305 acquistato a Febbraio 2011, sta manifestando i seguenti problemi: tasto posto sul lato sx "scroll down" che spesso rimane incastrato e, secondo, ad una leggera pressione sull'angolo sx alto si spegne; ovvero, se lo tocco con l'indice della mano dx sull'angolo sx appena sopra lo schermo si spegne. Come facesse un contatto interno boh! Help Help!!!!!
Anche il mio FR305(ottobre 2010) ha il tasto (freccia giù) che si incastra.
Per non avere danni ulteriori ho semplicemente smesso di utilizzarlo. Non è molto pratico, ](*,) ma ho risolto il problema.

Torna a “Garmin”