[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
a conferma della tua tesi ti dico che collegandolo al computer mi dice "dispositivo usb non riconosciuto".
"ed ora aspetterò domani per avere nostalgia, signora libertà signorina anarchia" F. De Andrè
-
- Ultramaratoneta
Ragazzi, sto cercando qui sul Forum ma senza risultati, finora: ho comprato il Foot Pod SDM4 (quello piccolino) e mi servirebbero dritte per calibrarlo.
Il libretto del FP dice di leggere il manuale del Garmin, ma avendo il 305, il manuale del GPS non è aggiornato (manca del tutto la sezione in questione).
Qualche suggerimento? Tra l'altro, vorrei capire se va calibrato a GPS acceso o spento e se, una volta calibrato, si potrà usare con il GPS acceso per migliorare i dati misurati.
Grazie a tutti!
Il libretto del FP dice di leggere il manuale del Garmin, ma avendo il 305, il manuale del GPS non è aggiornato (manca del tutto la sezione in questione).
Qualche suggerimento? Tra l'altro, vorrei capire se va calibrato a GPS acceso o spento e se, una volta calibrato, si potrà usare con il GPS acceso per migliorare i dati misurati.
Grazie a tutti!
PB 10Km: 52'02" 09.12.2018 - Mezza della Ceramica Assemini 2018 10,5km
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
PB 21Km: 1h54'30" 02.12.2018 - Cagliari Respira 2018
Profilo Garmin Connect
Profilo Strava
-
- Guru
@fantedicuori. Confermo Espresso: capitato tutto come a te, problema USB compreso... Alla fine ho rinunciato e mi sono comprato un 220 
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
-
Donatore
- Top Runner
Il mio dopo ennesima pioggia (x3 ore) di Domenica scorsa, continua a spegnersi.
Che faccio?
stamattina stavo partendo x ripetute. Allorta ho fragato il 110 alla moglie.
Faccio qualche prova, semmai mi buttto sul 310
Che faccio?

stamattina stavo partendo x ripetute. Allorta ho fragato il 110 alla moglie.
Faccio qualche prova, semmai mi buttto sul 310
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Top Runner
Stepo, non so. A me il 305 è morto dopo un lumgo sotto la pioggia...però i tuoi sintomi sono diversi. Magari con un semplice cambio batteria il tuo lo salvi. ..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Ah, mi chiamo Cristian...
-
Donatore
- Top Runner
ho scelto il piano B, cioè ho appena ordinato il 310!!!
almeno per il mio utilizzo (visto che prendo pioggia dalla 5.30 all' Energizer) è molto + impermeabile
almeno per il mio utilizzo (visto che prendo pioggia dalla 5.30 all' Energizer) è molto + impermeabile

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...

-
- Mezzofondista
Raga il mio Forerunner 305 ha tirato un pacco!!!
Fino a giovedi 3 ha funzionato perfettamente.... poi domenica mattina ad una gara ..... non ha voluto saperne di accendersi....
Arrivato a casa l'ho collegato al PC e...si è acceso....ma mi è apparsa la scritta che la periferica collegata non era stata rilevata correttamente dal PC.... ed effettivamente ne connect.garmin ne altri software per scaricare i doti riuscivano a rilevarlo.
Ho provato con tutti i modi di reset (mode+reset, mode+reset+power...) senza successo... Collegato al pc il garmin lo potevo accendere e funzionava....scollegato si spegneva.
Ho pensato alla batteria danneggiata e quindi non essendo più in garanzia e avendo ricevuto da garmin risposta che il 305 non veniva più trattato nei centri assistenza...l'ho tolta. Ho provato ad utilizzarlo con batteria esterna e va...registra i dati...ma...il PC continua a non "vederlo" cosi non posso scaricare i dati....
Qualche consiglio?
Grazie 1000!!
Fino a giovedi 3 ha funzionato perfettamente.... poi domenica mattina ad una gara ..... non ha voluto saperne di accendersi....
Arrivato a casa l'ho collegato al PC e...si è acceso....ma mi è apparsa la scritta che la periferica collegata non era stata rilevata correttamente dal PC.... ed effettivamente ne connect.garmin ne altri software per scaricare i doti riuscivano a rilevarlo.
Ho provato con tutti i modi di reset (mode+reset, mode+reset+power...) senza successo... Collegato al pc il garmin lo potevo accendere e funzionava....scollegato si spegneva.
Ho pensato alla batteria danneggiata e quindi non essendo più in garanzia e avendo ricevuto da garmin risposta che il 305 non veniva più trattato nei centri assistenza...l'ho tolta. Ho provato ad utilizzarlo con batteria esterna e va...registra i dati...ma...il PC continua a non "vederlo" cosi non posso scaricare i dati....
Qualche consiglio?
Grazie 1000!!
Corro, ma non sono di fretta....
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
-
- Mezzofondista
Help!
Dunque, il mio amato Forerunner 305 acquistato a Febbraio 2011, sta manifestando i seguenti problemi: tasto posto sul lato sx "scroll down" che spesso rimane incastrato e, secondo, ad una leggera pressione sull'angolo sx alto si spegne; ovvero, se lo tocco con l'indice della mano dx sull'angolo sx appena sopra lo schermo si spegne. Come facesse un contatto interno boh! Help Help!!!!!
Dunque, il mio amato Forerunner 305 acquistato a Febbraio 2011, sta manifestando i seguenti problemi: tasto posto sul lato sx "scroll down" che spesso rimane incastrato e, secondo, ad una leggera pressione sull'angolo sx alto si spegne; ovvero, se lo tocco con l'indice della mano dx sull'angolo sx appena sopra lo schermo si spegne. Come facesse un contatto interno boh! Help Help!!!!!
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti,
come a molti il mio 305 è morto. Ho già fatto il cambio della batteria e provato a fare il reset. niente da fare.
Se però lo metto nella sua console funziona...??????
cosa può essere? mi manca di fare qualche manovra che ignoro?
Grazie dell' aiuto.
come a molti il mio 305 è morto. Ho già fatto il cambio della batteria e provato a fare il reset. niente da fare.
Se però lo metto nella sua console funziona...??????

cosa può essere? mi manca di fare qualche manovra che ignoro?
Grazie dell' aiuto.
-
- Guru
Anche il mio FR305(ottobre 2010) ha il tasto (freccia giù) che si incastra.grogbc ha scritto:Help!
Per non avere danni ulteriori ho semplicemente smesso di utilizzarlo. Non è molto pratico,
](./images/smilies/eusa_wall.gif)