[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

vangogh
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2

Messaggio da vangogh »

@gian_dil
Senza dubbio gian ;-) Il fatto è che da giovedì scorso, quando avevo giocato a calcetto, sto nettamente migliorando.
Sarà sicuramente solo un caso.
tacito
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tacito »

Mi chiedo ma soprattutto vi chiedo se è possibile che l'uso dei plantari possa causare problemi ai polpacci e in particolare un forte indolenzimento che impedisce di continuare a correre, come se da un momento all'altro dovesse esserci una contrattura...
Questo mi è successo oggi soprattutto al piede più colpito dalla fascite...
Ultreya et suseya...
tacito
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tacito »

Forse i plantari modificano l'appoggio del piede...
Ultreya et suseya...
zagros
Maratoneta

Messaggio da zagros »

I plantari hanno lo scopo di modificare l'appoggio... e le conseguenze possono essere positive in un comparto ma anche contemporaneamente negative in un altro, che magari non c'entra niente con la patologia da trattare. A volte il danno indiretto è peggio della cura (parlo di plantari in generale, non specificamente x f.p.).
Teo.83
Ultramaratoneta

Messaggio da Teo.83 »

Fate attenzione ai plantari, se da un lato mi hanno dato giovamento per la fascite dall'altro mi hanno portato a una condropatia che mi ha tenuto lontano quasi un anno dalla corsa.

Adesso che li ho eliminati completamente ginocchia e portafoglio ringraziano.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
Morits
Maratoneta

Messaggio da Morits »

:D .....ho contattato il posturologo per il dolore che ho nonostante i plantari e mi ha fatto ritornare dove li ho fatti fare per farli modificare, infatti vanno meglio ma non ancora bene,devo tenerli tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio poi devo ricontattarlo Lunedì per fargli sapere come va' speriamo che cominci ad andare meglio......intanto sesta settimana di stop e demoralizzazione al massimo......... ](*,) ](*,) ](*,)
thp
Ultramaratoneta

Messaggio da thp »

Morits, magari a me fossero bastate 6 settimane... non demoralizzarti e rafforza il core ora che hai più tempo. Torna sempre utile, e non solo per la prova costume :)
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

tacito ha scritto:Mi chiedo ma soprattutto vi chiedo se è possibile che l'uso dei plantari possa causare problemi ai polpacci e in particolare un forte indolenzimento che impedisce di continuare a correre, come se da un momento all'altro dovesse esserci una contrattura...
Questo mi è successo oggi soprattutto al piede più colpito dalla fascite...
E' possibile. Infatti quando si comincia ad usare i plantari, cosigliano di farlo in modo graduale forse per evitare questi inconventienti. Per lo meno io ho fatto così e non ho avuto problemi almeno ai polpacci. Ma la fascite ancora è lunga da risolversi :( :(
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

Morits ha scritto::D .....ho contattato il posturologo per il dolore che ho nonostante i plantari e mi ha fatto ritornare dove li ho fatti fare per farli modificare, infatti vanno meglio ma non ancora bene,devo tenerli tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio poi devo ricontattarlo Lunedì per fargli sapere come va' speriamo che cominci ad andare meglio......intanto sesta settimana di stop e demoralizzazione al massimo......... ](*,) ](*,) ](*,)
Morits abbi fede... io mi sono fermato lo scorso anno proprio di questi tempi e sono ancora fermo. Però vado in bici e mi diverto un sacco; sto pure programmando una gran fondo :D :D
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
tacito
Aspirante Maratoneta

Messaggio da tacito »

@full64: io mi sono meravigliato quando il doc. mi ha detto di usare sempre i plantari...
Ovviamente sono stato ligio... In compenso la fascite é in netto regresso ( mi tocco...)
Ultreya et suseya...

Torna a “Infortuni e Terapie”