bè teoricamente la precisione del gps non dovrebbe essere influenzata dai movimenti del braccio ed, infatti, utilizzando il 920xt su uno scooter (attiz ha scritto:@ Joered -> mi sono confuso in quanto adesso ho verificato e non ho trovato neanche io l'impostazione. Probabilmente trattasi di un altro gps. Sorry.
@ 6630top -> eppure dai miei test ci sono delle differenze nel rilevamento del passo e nella traccia. Probabilmente con i palazzi a sinistra e il gps a destra ha più cielo libero per rilevare la posizione. Volevo capire con voi se poteva dipendere anche dall'accelerometro.
Purtroppo non sono gli edifici ad influenzare negativamente la ricezione del gps. Lo utilizzo spesso in pista e la traccia che ne viene fuori sulla mappa è errata. Infatti pur percorrendo sempre la stessa corsia il gps disegna un percorso più fantasioso che, nei vari giri, mi vede correre dalla corsia più interna della pista di atletica sino al campo di calcio interno alla pista
La distanza al giro è giusta o comunque l'errore è sempre nell'ordine di pochi metri ma la precisione è più "nautica" che "stradale" per quel che riguarda il percorso