Donne che corrono ( 2 )
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Scut
- Top Runner
Re: Donne che corrono ( 2 )
Bella idea la marmellata home made come integratore 
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Le gelatine di cotogne le usa un signire che conosco come integratori in bici.
Io per i lunghi (sopra i 25 comunque) mi porto integratori fatti in casa: dattero o albicocca secca con pizzico du sale e una mandorla al posto del nocciolo (ne porto diversi, mangiandoli ogni 30 minuti) e una borraccia di acqua dove ho bollito e spappolato una umeboshi aggiungndo un cucchiaio di apmalto di riso.
Io per i lunghi (sopra i 25 comunque) mi porto integratori fatti in casa: dattero o albicocca secca con pizzico du sale e una mandorla al posto del nocciolo (ne porto diversi, mangiandoli ogni 30 minuti) e una borraccia di acqua dove ho bollito e spappolato una umeboshi aggiungndo un cucchiaio di apmalto di riso.
Ultima modifica di prumiao il 16 nov 2015, 8:17, modificato 1 volta in totale.
Trimamma in corsa!
-
Madda3
- Ultramaratoneta
Infatti le voglio fare proprio a caramelle, così da essere più pratiche.
Solo una cosa non ho capito Prumiao, a cosa ti riferisci con "umebosgi"? È un errore di battitura o sono cose mai sentite per me?
Inviato dal mio Elphone P8 Pro utilizzando Tapatalk
Solo una cosa non ho capito Prumiao, a cosa ti riferisci con "umebosgi"? È un errore di battitura o sono cose mai sentite per me?
-
prumiao
- Ultramaratoneta
-
Madda3
- Ultramaratoneta
Grazie. Qualcosa che proprio non ho mai sentito, almeno credo. Mi informerò
-
moka
- Aspirante Ultramaratoneta
.... Ma sapete che io, mentre corro, faccio fatica persino a bere un sorso d'acqua! Come fate voi?
-
mary80
- Ultramaratoneta
io quando corro, nonostante ho la pressione bassa e dovrei idratarmi, non bevo nulla, perchè mi viene subito nausea.
ieri ho fatto come nella prova più o meno, colazione con Total magro ai mirtilli, panino integrale con marmellata tutto home made, ma ho dimenticato di mangiare mandorle e banane che erano previste
durante la gara ho preso prima di partire una bustina di magnesio e potassio e al 12 km un gel...devo dire che il gel mi ha dato tantissima energia, forse è solo psicologico, ma mi ha dato carica.
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni
https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80
15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80
15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Brava!!!! Anch'io ho dato ieri. Adesso a poco leverai minutino dopo minutino anche tu qualcosa verso il sub 2hmary80 ha scritto:Ciaoooo
Home sweet Home
La gara è andata bene, il mio rilevatore ha segnato 2,04 quello ufficiale 2,07 quindi benissimo in entrambi i casi.
Cosa posso dirvi?
È stata emozionante, bella, tantissima gente...e arrivare 650 circa su 3500persone per me è una enorme soddisfazione. Unico neo la mia gestione dello sforzo,sono partita tanto piano, troppo...potevo spingere molto di più ma ho avuto paura e non ho forzato.
Comunque sono molto contenta...esperienza bellissima!
Never complain, never explain.
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Io credo che ogni persona debba trovare il proprio metodo.
Quel che faccio io magari va malissimo per un'altra.
Di solito mi regolo così...
Durante le uscite "normali" (fino a 20km) esco a digiuno senza nepure bere.
Dai 20 faccio colazione circa 2 ore prima di uscire (di solito uno yogurt di soia con cioccolato e pane e marmellata) e bevo alle fontanelle se capita.
Dai 25 aggiungo alla colazione sopra mezza banana.
Quando mi inizio ad avvicinare ai 30 mi preparo i miei integratori detti su. Per mangiarlo lo tengo in bocca e succhio masticando leggermente (la mandorla messa la sera prima nella frutta si ammorbidisce un po'), dopo poco un sorso dalla borraccia (non di più per non farmi scappae la pipì
e non di meno per prevenire la sete).
Quel che faccio io magari va malissimo per un'altra.
Di solito mi regolo così...
Durante le uscite "normali" (fino a 20km) esco a digiuno senza nepure bere.
Dai 20 faccio colazione circa 2 ore prima di uscire (di solito uno yogurt di soia con cioccolato e pane e marmellata) e bevo alle fontanelle se capita.
Dai 25 aggiungo alla colazione sopra mezza banana.
Quando mi inizio ad avvicinare ai 30 mi preparo i miei integratori detti su. Per mangiarlo lo tengo in bocca e succhio masticando leggermente (la mandorla messa la sera prima nella frutta si ammorbidisce un po'), dopo poco un sorso dalla borraccia (non di più per non farmi scappae la pipì
Trimamma in corsa!
-
Madda3
- Ultramaratoneta
Di solito anche io come Prumiao, a parte che bevo anche durante le uscite più corte. L'acqua per me è essenziale,sarà che sudo molto. Fortunatamente non ho mai avuto problemi ad ingurgitare qualcosa durante il movimento....