* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

* L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da runningmamy »

Ragazzi per favore, non quotate così alla disperata!
Per rispondere a qualcuno si quota una minima parte oppure se gli interventi cui si risponde sono subito sopra basta @nome utente.
Grazie! :-)
un_podista
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da un_podista »

@ mardok: me ne ero portata dietro davvero tanta (perché ieri ero fuori casa per pranzo) e anche a cena ne avevo a disposizione a volontà ma, pur mangiandone tanta, avevo sempre quella sensazione che, mi hanno detto, è astinenza da cibi cotti.
In realtà ero sazio ma mi sembrava che, senza niente di cotto (e di condito), non fossi davvero sazio.

Tra la frutta mangiata c'era anche un avocado (buono anche così) e un pomodoro che, senza neanche un pizzico di sale, non mi esalta. Magari ne proverò altre varietà più saporite.

Nota di servizio: pur non avendo bevuto ho fatto tantissima plin plin.
forse è l'effetto depurativo della frutta (e il fatto che contiene molta acqua).

In compenso, la focaccia di stamattina mi è sembrata più salata del solito.
Anche riuscire ad usare meno sale possibile è già un buon obiettivo.
Ultima modifica di un_podista il 13 feb 2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
iRoma2009
Guru

R: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da iRoma2009 »

Stasera il restante della manioca ci fo dei pancake con la cannella, latte di cocco e altro..ancora non so.

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

@un-podista per curiosita' quanta frutta hai mangiato?
Si la frutta e' molto acquosa ti fa andare al bagno spesso,poi dipende anche dalla varieta' di frutta che mangi.
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Scusate, forse dovrei andare indietro nel topic, ma non saprei bene dove, quindi chiedo : ultimamente vorrei provare a mangiare meno carne, perche ultimamente 2 o 3 volte a settimana mi faccio un poanino a pranzo, e quindi non mi va di rimangiare carne la sera.
Avreste delle dritte alimentari per esempi di cene o pranzi comunque con un buon contenuto proteico? Grazie :)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Se hai bisogno di vedere qualcosa simil carne ci sono gli affettati vegetali , altrimenti vai di tempeh
un_podista
Top Runner

@ mardok: in tutta la giornata ho mangiato più o meno questo: 2 banane, 2 arance, svariati mandarini (oltre 10, piccoli), 1 pompelmo, 4 mele, 1 avocado, 1 pomodoro (anche questi sono "frutti"); naturalmente tutto scondito, niente sale e niente olio. Si potrebbe usare il (succo di) limone perché anche questo è un frutto che, tra 'altro, depura e alcalinizza ma io non l'ho usato.

@ Adele: basta vedere anche qualche pagina indietro, e trovi tutti i pranzi e le cene dei vegetariani, ad es. iRoma.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

* L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da runningmamy »

Magari si potrebbe aprire un topic solo di ricette veg tipo quello dei pasti di castigo

Adele io faccio la farinata sottile sulla padella da crepes e poi le farcisco. Nella tua situazione io direi carne no ma altri derivati animali sì.
Ad esempio ricotta grana spinaci.
O dolci come diceva IRoma mi sembra, crepes di castagne farcite con miele e ricotta.
Anche polpettine di legumi
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Le polpette di legumi le ho fatte in passato. E credo, che fosse stata pubblicata qualche ricetta del genere nel topic i pasti da castigo.
Mentre per la farinata di ceci, intendi tipo frittata vegana? Acqua, farina e padella tipo una pastella?
@salve1907 no, per carità gli affettati vegan o vegetariani no. Me li sento come un insulto, noin capisco come mai creino dei "simile" carne per gente che eticamente non vuole carne. Creazioni di marketing che trovo alquanto fastidiose, oltre al fatto che alla coop, 1 etto di bresaola vegana costa 3 euro e 70
un_podista
Top Runner

@ Adele: a volte i sostituti sono comodi e veloci, tutto qui. Senza nessun rimpianto per gli originali "animali" a volte mi hanno salvato in situazioni in cui ero di fretta o non avevo voglia di cucinare.
Gli affettati vegani non li prendo neanche io (li ho provati per curiosità), con quello che costano mi sembrano una presa in giro.
Poi... a me non pesa affatto non mangiare animali ma a qualcuno può pesare e magari vuol farlo per scelta etica ma la carne (e gli affettati) continua a fargli gola.

Dato che sono spezzino, sono sensibile all'argomento farinata: la farinata si fa al forno (meglio se a legna) in teglia (meglio se di rame); anche la farifrittata (quella più alta con anche altri ingredienti: verdure varie) si fa in forno. :D

Torna a “Alimentazione e Integrazione”