Combatterò come sempre
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Morits
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 2
Combatterò come sempre
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
Ciao! E' esattamente un mese che non corro, sto cercando di camminare il meno possibile, continuo ad usare il ghiaccio e faccio stretching terapeutico! Non sento dolore, solo leggeri fastidi se cammino di più o più velocemente! Come faccio a capire se sia passata o no?! 
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
Morits
- Maratoneta
-
gian_dil
- Top Runner
Cate.....se va meglio può essere il momento di abituare la fascia plantare allo stretching con pallina tennis x esempio
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
CateMako
- Aspirante Maratoneta
Rimarrò ancora ferma allora....
E andrò avanti con lo stretching! Uuuuffff! -.-
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
-
Morits
- Maratoneta
-
thp
- Ultramaratoneta
Per chi è preoccupato per lo stop dalla corsa, ricordate che anche i migliori atleti fanno un po' di pausa. Serve a prendere consapevolezza...
A me i 3 mesi di pausa hanno portato la consapevolezza che non sono un professionista e non ho un fisico da élite. Quindi anche con gli obiettivi è bene andarci cauti.
E ora dopo aver ripreso da due mesi a corricchiare... posso anche fare sta benedetta UTMB
A me i 3 mesi di pausa hanno portato la consapevolezza che non sono un professionista e non ho un fisico da élite. Quindi anche con gli obiettivi è bene andarci cauti.
E ora dopo aver ripreso da due mesi a corricchiare... posso anche fare sta benedetta UTMB
http://passosvelto.wordpress.com
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... ner=780369
Mai più gare... maldido corazon
-
mb70
- Top Runner
Un grande in bocca al lupo a tutti! ! Forza @gian_dil! !
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
-
chilian
- Mezzofondista
Ragazzi quando sento così tanti colleghi "fermi" non riesco a non scrivere.
La mia "fascite" (metto le virgolette per amor di precisione; parliamo di quel dolorino al mattino e di tutti quei sintomi elencati in questo affollato argomento) ha avuto e ha tuttora alti e bassi.
Questo però, a parte un periodo di riposo iniziale durato poco più di mesetto, non mi ha mai fermato dal correre.
Ho notato ultimamente, dopo un lunghissimo fatto 6gg fa, che il dolorino era aumentato (parliamo di 28km-2000D+), con comparsa di bruciore proprio sotto il tallone; la mia paura di ricaduta è fortunatamente svanita nell'arco dei 2-3 giorni, cioè il tempo per il piede di riposare adeguatamente. Questo non mi ha impedito di fare altri 15km-1300D+ tre giorni dopo. Adesso sto bene, ieri ho fatto ripetute.
Il dolorino c'è ancora, e qualcuno dice che non se ne andrà mai via. Un amico mi ha anche detto: "l'ho avuta anni fa, ora è passata, ma ogni tanto il piedino comunque mi ricorda che c'è stata".
Ma se questo dolorino mi permette di fare queste cose, e non aumenta, scusate ma io preferisco correre con il dolorino, almeno corro!!!
E mi diverto, non soffro, dopo un po' che ho iniziato non sento più niente.
Da quello che ho potuto capire sulla mia pelle, fondamentale è aumentare minuti e chilometraggi gradualmente.
Se riprendo a correre e mi faccio subito 10km su asfalto sono un pazzo!
E soprattutto, NON DEVO SPAVENTARMI se correndo sento ancora un dolorino. Mi fermo 1-2 giorni e riparto. Ma gradualmente, magari seguendo la tabella per principianti di Albanesi, e preferendo percorsi non asfaltati.
E se questo ha funzionato per me, che non sono nè quello del nickname, nè giovane, nè dotato, e se ha funzionato per vari miei colleghi, non vedo perché non deve funzionare per tutti coloro che hanno un approccio alla cosa GRADUALE.
La mia "fascite" (metto le virgolette per amor di precisione; parliamo di quel dolorino al mattino e di tutti quei sintomi elencati in questo affollato argomento) ha avuto e ha tuttora alti e bassi.
Questo però, a parte un periodo di riposo iniziale durato poco più di mesetto, non mi ha mai fermato dal correre.
Ho notato ultimamente, dopo un lunghissimo fatto 6gg fa, che il dolorino era aumentato (parliamo di 28km-2000D+), con comparsa di bruciore proprio sotto il tallone; la mia paura di ricaduta è fortunatamente svanita nell'arco dei 2-3 giorni, cioè il tempo per il piede di riposare adeguatamente. Questo non mi ha impedito di fare altri 15km-1300D+ tre giorni dopo. Adesso sto bene, ieri ho fatto ripetute.
Il dolorino c'è ancora, e qualcuno dice che non se ne andrà mai via. Un amico mi ha anche detto: "l'ho avuta anni fa, ora è passata, ma ogni tanto il piedino comunque mi ricorda che c'è stata".
Ma se questo dolorino mi permette di fare queste cose, e non aumenta, scusate ma io preferisco correre con il dolorino, almeno corro!!!
E mi diverto, non soffro, dopo un po' che ho iniziato non sento più niente.
Da quello che ho potuto capire sulla mia pelle, fondamentale è aumentare minuti e chilometraggi gradualmente.
Se riprendo a correre e mi faccio subito 10km su asfalto sono un pazzo!
E soprattutto, NON DEVO SPAVENTARMI se correndo sento ancora un dolorino. Mi fermo 1-2 giorni e riparto. Ma gradualmente, magari seguendo la tabella per principianti di Albanesi, e preferendo percorsi non asfaltati.
E se questo ha funzionato per me, che non sono nè quello del nickname, nè giovane, nè dotato, e se ha funzionato per vari miei colleghi, non vedo perché non deve funzionare per tutti coloro che hanno un approccio alla cosa GRADUALE.
-
Dodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Come ho già detto più volte correre anche con un dolorino non fa guarire ma può far solo peggiorare!!!
Bisogna correre solo quando il dolore è scomparso.
Poi fai come vuoi qui è pieno di runner testardi che poi si pentono!!!
Bisogna correre solo quando il dolore è scomparso.
Poi fai come vuoi qui è pieno di runner testardi che poi si pentono!!!