[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tytanico
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da tytanico »

In effetti...ma questo problema della porta usb ne pregiudica per sempre l'utilizzo immagino?
Mi spiego, se si rompe, non lo si ricarica più, corretto ? (oltre a non poterlo più sincronizzare)
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

tytanico ha scritto:In effetti...ma questo problema della porta usb ne pregiudica per sempre l'utilizzo immagino?
Mi spiego, se si rompe, non lo si ricarica più, corretto ? (oltre a non poterlo più sincronizzare)
In realtà il problema della porta riguarda la sincronizzazione con il pc e non la carica ... Chi ha riscontrato problemi con la porta usb riesce a ricaricare tranquillamente l'orologio e a utilizZarlo nel pieno delle sue funzionalità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Questo è già una cosa buona...

Ho visto anche l'amis (il 430 visto che il triathlon non mi compete :) ) e sembra ottimo, non mi convincono però i due tasti touch...e quel quadrello giallone...
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

tytanico ha scritto:Questo è già una cosa buona...

Ho visto anche l'amis (il 430 visto che il triathlon non mi compete :) ) e sembra ottimo, non mi convincono però i due tasti touch...e quel quadrello giallone...
Io quel prodotto non lo conosco ... Se orienti l'acquisto su quella marca ti consiglio di verificare la presenza di un centro assistenza o se il negozio in cui l'acquisto ti fa da centro raccolta assistenza nel caso dovesse avere dei problemi ...questi orologi hanno un condensato di tecnologia che un piccolo problema può sempre capitare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mormar02
Novellino

Messaggio da mormar02 »

gnr ha scritto:Con altimetro barometrico e protocollo legacy Ant+ non fai affari.
Ci sarebbe ancora il Garmin 810xt senza fascia a circa 270 euro online, che potrebbe convenire se hai una fascia Ant+ quasi nuova
e gradisci l'eco-sistema Garmin... ma fa fatica a competere col Polar V800 con fascia BL a 315 euro circa.

a questo punto allora adrei sul Bluetooth...

consigli per un prodotto con gps e possibilmente altimetro?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

paoloski ha scritto:Scusate, ma secondo voi è meglio la soluzione Bluetooth o ANT+? Sempre in ottica acquisto sto cercando di capire se si equivalgono oppure se una delle due tecnologie è superiore rispetto all'altra.
Da un punto di vista pratico direi che si equivalgono, ma vorrei un vostro parere, magari da chi le ha provate entrambe.
Dal punto di vista tecnico non c'e' confronto, Bluetooth e' nettamente superiore in velocita' e numero di connessioni e non richiede HW/SW proprietary.
Dal punto di vista pratico per chi corre si equivalgono come connessione per sensori, basta non cercare di utilizzare Ant+ per download dei dati
come facevano alcuni gps fino a poco tempo fa.
mormar02 ha scritto: a questo punto allora adrei sul Bluetooth...
Con altimetro, Polar V800 oppure Suunto Ambit 3 Peak.
Senza altimetro (ma anche senza nuoto e con meno batteria) il Polar M400.
Kio
Novellino

Messaggio da Kio »

gnr ha scritto:
paoloski ha scritto:Scusate, ma secondo voi è meglio la soluzione Bluetooth o ANT+? Sempre in ottica acquisto sto cercando di capire se si equivalgono oppure se una delle due tecnologie è superiore rispetto all'altra.
Da un punto di vista pratico direi che si equivalgono, ma vorrei un vostro parere, magari da chi le ha provate entrambe.
Dal punto di vista tecnico non c'e' confronto, Bluetooth e' nettamente superiore in velocita' e numero di connessioni e non richiede HW/SW proprietary.
Dal punto di vista pratico per chi corre si equivalgono come connessione per sensori, basta non cercare di utilizzare Ant+ per download dei dati
come facevano alcuni gps fino a poco tempo fa.
mormar02 ha scritto: a questo punto allora adrei sul Bluetooth...
Con altimetro, Polar V800 oppure Suunto Ambit 3 Peak.
Senza altimetro (ma anche senza nuoto e con meno batteria) il Polar M400.
Scusate se mi aggrego ma cerco un prodotto molto simile e sono di fronte a un dilemma. Mi ritengo abbastanza ignorante nell'ambito gps...
Un mio compagno di corse ha un Polar M400 e quando pubblica su Strava i percorsi risulta anche il dislivello percorso oltre alle altre informazioni.
Quando dici che non ha altimetro significa che non visualizza istante per istante la quota? Ma il dislivello percorso dovrebbe risultare ugualmente perchè viene calcolato sulla mappa giusto?
Nel caso i vari gps entry level come il Garmin FR 10 o tom tom gps multisport permettono comunque il calcolo del dislivello? Vorrei usarlo anche per le camminate in montagna in cui sarebbe un'informazione utile
PeppeL
Maratoneta

Messaggio da PeppeL »

Il tomtom ti dà il dislivello su Strava

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Kio ha scritto: Scusate se mi aggrego ma cerco un prodotto molto simile e sono di fronte a un dilemma. Mi ritengo abbastanza ignorante nell'ambito gps...
Un mio compagno di corse ha un Polar M400 e quando pubblica su Strava i percorsi risulta anche il dislivello percorso oltre alle altre informazioni.
Quando dici che non ha altimetro significa che non visualizza istante per istante la quota? Ma il dislivello percorso dovrebbe risultare ugualmente perchè viene calcolato sulla mappa giusto?
Nel caso i vari gps entry level come il Garmin FR 10 o tom tom gps multisport permettono comunque il calcolo del dislivello? Vorrei usarlo anche per le camminate in montagna in cui sarebbe un'informazione utile
Il dislivello rilevato tramite altimetro barometrico e' quasi sempre preciso.
I dispositivi di fascia media come M400 invece rilevano il dislivello tramite il gps con risultati che possono andare dal scarso (M400) al paradossale (anche il doppio del valore reale).
Gli entry level il dislivello non lo rilevano, tuttavia i servizi tipo Strava possono stimare (esagerando) il dislivello dalla traccia gps.

Per camminare in montagna ritengo essenziale il barometrico.
Non volendo spendere troppo si puo' anche prendere un gps fascia media e portare sull'altro polso un vecchio cardio Polar o orologio Suunto dotato di altimetro.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

PeppeL ha scritto:Il tomtom ti dà il dislivello su Strava

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
perlatro alcuni multisport (bisogna vedere il n. di serie) hanno anche il barometrico incluso
Immagine

Torna a “Accessori”