CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

CIPOSAN
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da CIPOSAN »

Dede90 ha scritto:non credo siano scarpe serie
menomale che si avvicina natale 8) 8) 8) :santa:
peppe64
Novellino

scarpe running a1 per corsa su pista

Messaggio da peppe64 »

bsera a tutti. volevo un informazione ed un aiuto. Devo acquistare delle scarpe per allenamento e gare su pista per mio figlio di 13 anni, gare veloci al momento, il suo mister mi ha detto di prendere delle scarpe di tipo A1. Mi potreste consigliare sull'acquisto perchè nei negozi che ho girato nella mia zona non ho trovato scarpe di questo tipo. Cosa e dove posso trovare su interenet e se mi consigliate una marca ed un modello. Ho visto le nike free 5.0 gs che vengono definite su un sito a1, ma lo sono realmente e vanno bene per un ragazzo di 13 anni (misura piede scarpa da corsa 39,5 40). grazie
kompromesso
Novellino

Messaggio da kompromesso »

Nessuno mi sa dare qualche consiglio O:) ?

kompromesso ha scritto:Salve a tutti

Dopo essermi presentato, vorrei sottoporrvi una domanda, Corro da un annetto, ma con contuinuità da aprile 2016. Al momento la mia distanza massima sono i 10 km in un'ora esatta. Corro per necessità: da 16 anni ho una malattia infiammatoria cronica che si è focalizzata sopratutto sulle articolazioni inferiori e devo mantenere il piu possibile l'organismo in ordine per bilanciarne gli effetti di lungo termine. Sono alto 1.80 e peso 65 kg. Non ho evidenti difetti nella corsa ed uso un paio di Ride 7. Vorrei chiedervi un consiglio su come posso minimizzare le sollecitazioni alle ginocchia in particolare menisco e cartilagini attraverso la scelta della scarpa. Grazie in anticipo.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Andrei di ultra-protezione: Nike Vomero 11, Asics Nimbus 18, Mizuno Enigma o Creation.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@kompromesso
se non erro non hai specificato il tipo di appoggio. Se non l'hai già fatto, è consigliabile rivolgerti in negozio specializzato per fare il test dell'appoggio. Di certo lo saprai, comunque in caso di appoggio neutro o supinatore nel tuo caso conviene optare per le A3 massima ammortizzazione, in caso di iperpronazione per le A4 antipronazione, in questo caso soprattutto è necessaria la valutazione di un tecnico esperto per la selezione della scarpa più adatta con il giusto livello di supporto.

:salut:
kompromesso
Novellino

Grazie ragazzi. Appoggio neutro, uso più l'avampiede del tallone. Nessun evidente difetto anche se non ho mai fatto un test approfondito (apparentemente nella mia regione si fa fatica a trovare dei negozi per il test del piede). Una delle mie perplessità è il drop. Le mie Saucony Ride 7 hanno un drop da 8mm e tendenzialmente non mi hanno dato grossi problemi. Un drop maggiore aumenterebbe il benessere del ginocchio (che è il mio punto debole) a scapito dei muscoli di ammortizzazione attiva.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@kompromesso
allora valuta le max cushioning suggerite da @fele, aggiungendo eventualmente le glycerin 14 e le diadora 6100.
Se invece cerchi una max cushioning con drop medio vai di Triumph (8 mm come le ride ma più ammortizzate e protettive) o ancora più basso le Hoka (4-5 mm) oppure le Altra (drop 0).
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Le Adidas Respinse LT che sono date per lunghe distanze sono analoghe a quelle che state consigliando a compromesso?
kompromesso
Novellino

@rosmarc @fele grazie. Che opinione avete delle adidas supernova glide 8 boost?
laudo
Ultramaratoneta

Messaggio da laudo »

Ieri ho fatto una gara di 11 km e ho provato le Adidas boost Boston adizero 5 con soletta sp01 la manna per il mio ginocchio e sono andato alla grande, arrivo alla conclusione che posso usare le A2 per tutto magari sui lenti non così estreme come le Adidas, proverò le Launch 3
21,4 km 1:24:47" 21/10/18 (Cremona Half Marathon ) Asteria
10,0 km 37'59" 10/03/2019 (Bam Brescia) Asteria
30,01 km 2:23'58" 02/07/2016 (allenamento) Launch 2
5,00 km 19'50" 01/10/2017 (Decathlon) Asteria

Torna a “Scarpe”