Allenatore"Te non sei quello colpito dalla fascite con versamento ?" Ride. Scatenato"SI' SONO PROPRIO IO" Allenatore"Marchino siamo veramente contenti di rivederti davvero anche perche' senza di te, della tua allegria ed ironia rimane un buco in palestra ... Riesci a camminare allora ... " Scatenato"POTA (Urka) CI PROVO ..." Allenatore"Allora bene molto bene vedi di non fare l'esagitato, potesti fare 20'+20'+10' di Reclinata, di Cyclette, di XCross, laggiu' senza caricare mi raccomando". Scatenato"POSSO FARE TAPIS ROULANT SENZA SCARPE IN PIANO ?" Allenatore"Se fai il bravo, concesso "
Salgo sulla Reclinata e infilo i piedi nei pedali, imposto due dati ed il programma Fat Burning poi imposto la difficolta' e ci do dentro . Sensazioni ?, a 110 pedalate al minuto mi viene ... sonno! Accendo l'iPod rigenerato con le canzoni di backup e finalmente sento rivenirmi le forze e la voglia di fare, comincio ad essere piu' ottimista. Dopo 20' scendo dalla Reclinata e salgo sulla Cyclette. Onde evitare di farmi male davvero (io gli attrezzi li adoro, ma loro forse non adorano me ) imposto tutto sul cuore: max 140 bpm. Sensazioni?, diciamo buone tutto l'arto lavora bene e il piede non soffre per niente. Era ora !! Dopo la Cyclette arriva la macchina che
potrebbe darmi problemi per la fascite: il XCross Trainer. In effetti ad ogni spinta cerco di non fare sollevare il calcagno per non mettere in tensione i fasci infiammati. L'allenamento procede in maniera blanda a 110 spm per tutto il tempo programmato. A fianco a me ci sono due ragazze carine ed attaccare bottone per un marpione come me e' un gioco da ... da ... ma ovvio da Scatenato. A questo punto esercizi di allungamento di ogni genere, e il premio: via le scarpe e sul tappeto sotto lo sguardo del coach. Velocita' 3 km ora pendenza 0 per cento. Sensazioni?, a rullare il piede in maniera completa fa ancora male . Sembra perdere i pezzi. Durata: 2 minuti. Scendo e tristemente ammetto che devo ancora aspettare. Ecco, visto che sono fermo come running ho voluto raccontarvi il mio ritorno agli allenamenti, oggi era la prima volta da Domenica, e mi sembra che stia migliorando la situazione anche se per arrivare allo Scatenato di prima bisognera' attendere almeno fino a meta' Maggio, ad esssere pessimisti. - LO SCATENATO
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
Mi sentivo bene sti giorni, relativamente "in forma" e allora visto che il venerdi esco presto dall'ufficio ho provato a correre alle 15 anzichè all'alba e di spararmi i 12km sotto la fatidica soglia di 5'59". Metto davanti le scusanti per alleggerirmi la coscienza
1. traffico assurdo 2. troppe persone per il centro da dover fare slalom 3. beccato vari semafori rossi 4. Disabitudine a correre nel caos.
In pratica quindi volevo far il mio record personale, invece nada. Parto sparato, troppo per me, a 5'30" per un paio di km, poi cerco di rallentare, ma ancora troppo per me a 5'45". pian piano stavo scoppiando, mi dicevo "ca**o rallenta, che scoppi" "ca**o vai piano" e invece acceleravo, ma mancava troppo all'arrivo! vabè la concusione è stata schianto finale a 8,3km e 52minuti e media di 9,6km/h. poi ho continuato , strisciando e rotolando, e ho chiuso cmq il giro dei 12km in 1h29' ma camminando, DOVEVO PURE TORNARE A CASA
Ho voluto strafare per le mie possibilità, mi pento . La cosa strana era cmq che "non volevo" rallentare, sapevo che andavo troppo veloce, invece niente, anzi in alcuni tratti acceleravo.
Anche se in realtà l'ho fatta troppo tragica, non sono schiantato: ero convinto che andavo troppo forte, ero affaticato, ma ancora ne avevo, almeno per un altropaio di Km e per vedere se con sprint finale avrei fatto i 10km in un ora. Ma invece mi son fermato, e questo è assurdo, perchè ne avevo, nn molto ma ne avevo. Ho incociato le persone che scendevano da un bus, mi sn dovuto fermare, e nn ho + ripreso. Penso che oggi non avevo testa per correre, o meglio, ce lavevo fino a quando son partito, poi non più!
Vabbè, credo sia tutta esperienza, alla fine anche se camminando i 12km li ho fatti e qualche caloria lho bruciata Eppure son convinto che avessi corso alle 6 di mattina come al solito, almeno i 10km nell'ora li avrei fatti.
Scusate lo sfogo, ma ogni tanto tocca anche a voi, mica sempre e solo la mia coach mi deve sorbire!
MARCO 'The Runner' ha scritto:LO SCATENATO E' TORNATO. GRANDE FESTA !!!
Allenatore"Te non sei quello colpito dalla fascite con versamento ?" Ride. Scatenato"SI' SONO PROPRIO IO" Allenatore"Marchino siamo veramente contenti di rivederti davvero anche perche' senza di te, della tua allegria ed ironia rimane un buco in palestra ... Riesci a camminare allora ... " Scatenato"POTA (Urka) CI PROVO ..." Allenatore"Allora bene molto bene vedi di non fare l'esagitato, potesti fare 20'+20'+10' di Reclinata, di Cyclette, di XCross, laggiu' senza caricare mi raccomando". Scatenato"POSSO FARE TAPIS ROULANT SENZA SCARPE IN PIANO ?" Allenatore"Se fai il bravo, concesso "
E bravo, hai visto che tanto fermo fermo non ci stai lo stesso? Magari sto periodo che fai altro ti diverti pure e quando tornerai a esser scatenato avrai il doppio della voglia di prima!
@ leonardhomer.... se sei abituato a correre di mattina, correre a orari diversi porta sempre scompensi e questi fanno peggiorare la prestazione! Poi un consiglio: ma con tutti i bei parchi che ci sono a Roma perchè non sfruttarli??? li bruceresti i tuoi record!
Quanto a me settimana di stanca! Ho saltato a pie pari l'allenamento qualitativo (3x3000m rec. 3') perchè proprio non ne avevo voglia e l'ho sostituito con una CL un po' allegra di 55'. Sto cedendo non tanto fisicamente quanto mentalmente! E a Padova mancano 9gg
[quote="Albertozan"]@ leonardhomer.... se sei abituato a correre di mattina, correre a orari diversi porta sempre scompensi e questi fanno peggiorare la prestazione! Poi un consiglio: ma con tutti i bei parchi che ci sono a Roma perchè non sfruttarli??? li bruceresti i tuoi record!
[quote]
Il parco che ho vicino casa (villa Pamphili) è tutto un saliscendi, e quando aumento il kilometraggio preferisco pianura!
Per tutti gli altri parchi, dovrei prender macchina o moto, e non mi piace, io mi riscaldo nel giardino, esco di casa e corro!
Però la mattina alle 6 di macchine e persone ce ne son davvero pochine, ho strada libera, a parte le botticelle (i cavalli con i turisti trainati!): mercoledì un cavallo a momenti mi porta via un braccio!
jean ha scritto:
Ieri sera per es:20' risc+7x2000 rec 400m +2kmdef....
Jean azz. quel 7x mi fa paura ...spero
fatti ad Rm .....
Anche a me faceva un pò....schifo più che altro perchè c'era molto vento,ma è venuto come indicatomi cioè RM-15"...
Oggi non sono particolarmente stanco ed ho fatto un giretto in collina con Carlo 10km.....tranquilli'....Lui è reduce da una operazione agli occhi e nn voleva forzare,io domani devo fare un pò di rip in salita brevi con tirata finale e domenica progressivo di 20km....mi è andata di lusso....
Quanto a me settimana di stanca! Ho saltato a pie pari l'allenamento qualitativo (3x3000m rec. 3') perchè proprio non ne avevo voglia e l'ho sostituito con una CL un po' allegra di 55'. Sto cedendo non tanto fisicamente quanto mentalmente! E a Padova mancano 9gg [/quote]
Dai Alby che manca davvero poco,potrebbe essere ...la quiete prima della tempesta
Io spero di non cedere fisicamente,con la testa non ci sono più da un pezzo...diciamo che è già tra i monti
LO SCATENATO C'E' A ... COLOGNO MONZESE, MI Faro' la Camminata delle Acli, e' una camminata - tempo preventivato 1:15 ora per fare 06,00 km (per uno come me ... ma grrrrr) - saro' li' come fotografo (mi vogliono sono felici se vengo e io non voglio rinunciare), ma anche ...come "atleta"!
Si' stasera ho comunicato che ci saro', al trainer, per telefono. Poi andro' a magnar l'insalatona con le mele insieme alla squadra in pizzeria . Questo per non attivare una pericolosissima voglia di fankazzeggiare che per un diabetico come me non e' proprio il caso.
Sono stato convinto, grazie a tutti forum compreso, la rinascita e' iniziata.
Mercoledi visita dall'ortopedico per le cure definitive. Urka e' ritornato in sordina ma c'e' !!LO SCATENATO.
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
Giovedi: 50' CL -non fatti-
Venerdi: 50' CL da fare
Fatti 8 km in 50' (le sensa non buone ... sarà lo scarico dei carbo ...)
Domenica: [ ... mannaggiammè!!! ... sfizioso il "MlFIRomaNA"]
da far: 42.195 m a 6'30''!? ...(speriam che piova o sia nuvolo "solamente lungo il percorso")