[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

er corvo
Novellino

Messaggio da er corvo »

marcob ha scritto:che ti devo dire? :D
- domenica con 2 watchface e 1 datafield installato (che calcola il passo quindi anche lui con il cardio non c'entra nulla): dal km 6 al km 12 il cardio è andato da 160 a 220 e poi è sceso - e lo faceva ogni volta dopo aggiornamento a 4.20/4.30
- mercoledi senza il datafield: solo per 3 volte e per 40/50 secondi è passato dai 160 a 190
- venerdì senza datafield e senza una watchface: non è mai andato oltre i 172
:nonzo: :oops: :nonzo:
ripeto, che posso dirti?
e ripeto, la mia è solo un'ipotesi che sto cercando di testare, visto che in garmin pare che non interessi risolvere i problemi... che altro posso fare?
se fosse davvero questo allora si che è come dire che cambi sfondo e il pc cambia prestazioni, e quindi è proprio per quello che dico che se (SE) è così allora l'infrastruttura di tutto il sistema è lacunosa...
Ok ci staró attento e poi ti faccio sapere; intanto ho notato che ad esempio, con la watchface Line, i secondi alle volte vengono visualizzati ma altre volte i nr si alternano al simbolo --
Lince
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235

Messaggio da Lince »

Ciao a tutti! Da 2 settimane circa ho preso il Garmin 235; utilissima la funzione allenamenti, però mi domandavo: a volte il cardio arriva a 198 battiti e poi si riabbassa subito (considerando che lo fa 1 volta quando sono a quasi fine allenamento al massimo), capita anche a voi?
Poi volevo domandare a voi che magari lo avete da più tempo: ma i sensori i che servono per attaccare la molletta per caricarlo, non si rovinano a lungo andare con il sudore?
Grazie! :beer:
I miei Record:
5 Km in 18:10
10 Km in 37:43
21,1 Km Mezza Maratona in 1:23:50
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

Datemi una dritta.

...lasciando da parte il problema HR, ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento le ore di recupero sono totalmente sballate: mi alleno 3 volte a settimana e regolarmente mi mette 3 giorni di recupero, quando i miei allenamenti sono di poco varianti nel corso dell'ultimo anno.

Succede pure a voi?
Suggerimenti?

Grazie
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@freewing che BPM medi hai solitamente nelle tue uscite? Quando esci fai sempre lo stesso tipo di allenamento?
gnopa
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gnopa »

Dopo la mail di lamentale, oggi mi ha risposto il supporto Garmin: sostengono che il mancato aggiornamento dell'orario da spento è normale, si aggiorna con i satelliti! Gli ho risposto dicendo che quelli degli utenti dei forum tengono l'orario e se pertanto pensano che siano buggati [emoji3] Vediamo che dicono...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albix27
Mezzofondista

Messaggio da albix27 »

Sincronizzazione con Connect
Ragazzi, da qualche giorno (domenica scorsa) la sincronizzazione con Garmin Connect è solo parziale; mi spiego, aggiorna le attività ma non più i passi, le ore di sonno... Da cosa può dipendere?
Piano ma arrivo ;-)
10k: Diecimila sul Graticolato - 11/09/2016 - 50'56"
21k: Maratonina della Città Murata - 18/12/2016 - 1:50'22"
30k: Cortina-Dobbiaco Run - 05/06/2016 - 2:58'09"
42k: Venice Marathon - 2017 - 4:01'50"
guitor
Novellino

Messaggio da guitor »

@gnopa da quando ho settato l'orario con i satelliti da spento non tiene neanche a me l'orario.
Precedentemente quando lo tenevo in manuale alla riaccensione segnava l'ora giusta, questo almeno con batteria superiore al 30%
freewing
Mezzofondista

Messaggio da freewing »

Simone.01 ha scritto:@freewing che BPM medi hai solitamente nelle tue uscite? Quando esci fai sempre lo stesso tipo di allenamento?
Più che altro non rileva correttamente il battito nel primo Km di corsa; questo nonostante io attenda di avere il "fix del cuore" prima di correre.
Tendenzialmente i miei allenamenti sono uguali: lunghi a passo medio (uso la tabella solo prima delle gare).

Il dato "strano" ora ce l'ho per il tempo di recupero: assurdamente alto.
er corvo
Novellino

Messaggio da er corvo »

Se vede che nun c'hai er fisico [emoji23][emoji23][emoji23]
Ultima modifica di fujiko il 16 mag 2016, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@freewing se la FC media è in zona 4 alta o sballa molto perché il sensore fa le bizze penso sia normale.

Di corsa non me ne intendo molto ma io valuterei di fare una pianificazione piuttosto che sempre lo stesso tipo di allenamento anche per vedere se ti da dati diversi.

Torna a “Garmin”