CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

manuale
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da manuale »

gianmarcocordella ha scritto:prova qualche modello economico in casa asics come le pulse e le pursuit
pero nn so se siano particolarmente adatte al tuo piede

ciao , la scarpa da te citata la pursuit va bene per correre 10km?

un confronto tra pursuit e sugi-3 ?

quale mi consigli??
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Nn conosco la suji
Io con la pursuit ci ho fatto le mie prime 2 10km e anche a un passo sotto i 4'30" quindi è ottima per correre
Nn conoscendo la suji io to consiglio la pursuit
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
manuale
Novellino

Messaggio da manuale »

grazie...

ho preso le asics sugi 3

fisicamente simili alle pursuit ma più ammortizzate sul tallone "e io le preferisco più ammortizzare cosi da evitare dolori"

spero siano buone.. anche se qui nessuno le ha usate e quindi non ho pareri da voi

grazie
steve19
Novellino

Messaggio da steve19 »

Ciao a tutti :) dato che non ho mai avuto delle scarpe serie da corsa, finalmente mi son deciso a comprare qualcosa che sia degno del termine scarpe da corsa :D

Corro circa 5 volte a settimana per una mezz'ora, 40 minuti. Principalmente corro su strada, ma nel percorso che faccio ci sono piccoli tratti sterrati pieni di sassi. Peso 72kg per 175cm d'altezza. Ho letto un po' in giro per farmi un'idea sulle scarpe adatte, credo che le A3 vadano bene per il mio utilizzo. Il problema è che ci sono davvero troppi modelli e per un novizio come me è facile perdersi. Oggi sono stato in un negozietto e mi han fatto provare le Asics cumulus 15, molto comode, l'unico "problema"? Il prezzo. Ebbene sì, non voglio spendere così tanto per un paio di scarpe, se potessi li spenderei tranquilli. Mi son state consigliate comunque diverse marche, le migliori stando al commesso sono le Asics, Mizuno, Saucony e mi pare Brooks. Ora so che forse pretendo troppo, ma si trova qualcosa sui 70/80 euro? Ho visto sul sito della decathlon le Mizuno alchemy 13, prezzo di partenza 144 euro scontate a 70. So che per prima cosa devo provare le scarpe e poi pensare al prezzo ecc, però già a vedere delle scarpe con quel prezzo, scontate del 50% è un'idea allettante :D

Grazie per il tempo dedicatomi
manuale
Novellino

Messaggio da manuale »

sono nelle tue stesse condizioni corro 4 volte a settimana 8km

175 cm e 71kg

e ho comprato un paio di asics sugi-3 ma ero indeciso con le pursuit .. consigliate anche nel forum...

appena provo le scarpe ti saprò dire... le sugi-3 sono ben ammortizzate da quanto leggo e quindi buone per correre su strada
vlad_tepes
Novellino

Messaggio da vlad_tepes »

Ciao a tutti.
Riporto qui la richiesta fatta nella room di nike che è rimasta senza risposta. :(
Faccio jogging e corsa leggera da 11 anni per mantenermi in salute (pressione altina, tendenza ad ingrassare).
Fin dall'inizio ho sempre indossato le scarpe Nike air pegasus perchè le sentivo bene ai miei piedi (praticamente un guanto).
Le mie prime scarpe da running "serie" sono state le nike air pegasus 2002 che sono rimaste nel mio cuore per capacità di ammortizzazione e spinta (mi pareva di avere le molle sotto le scarpe). :love: :hail:
Attualmente uso le Air Pegasus 25 che, visto che da 2 o 3 anni corro molto poco a causa del mio lavoro schifoso che mi lascia poco tempo, sono ancora discrete (a mio avviso ovvio).
Purtroppo queste non le amo proprio perché mi sembrano più dure delle mie amate pegasus 2002 e non mi danno la stessa spinta.

Concludendo, quali scarpe mi consigliate visto che sono alto 1,74 m e peso 73 kg, ho un appoggio neutro, corro per tratti da 6 a 10 km 2 o 3 volte a settimana sull'asfalto con tempi di poco più di 6 min/km?
Il mio ideale sarebbe avere un paio di scarpe che mi dessero le stesse sensazioni delle pegasus 2002.

Grazie a chi mi potrà aiutare. :hail:
steve19
Novellino

Messaggio da steve19 »

manuale ha scritto:sono nelle tue stesse condizioni corro 4 volte a settimana 8km

175 cm e 71kg

e ho comprato un paio di asics sugi-3 ma ero indeciso con le pursuit .. consigliate anche nel forum...

appena provo le scarpe ti saprò dire... le sugi-3 sono ben ammortizzate da quanto leggo e quindi buone per correre su strada
grazie :)

intanto in un negozio ho visto un po' di scarpe scontate:

mizuno wave impetus m 49euro
nike ready 49 euri
asics gel essent m 60euro
asics gel pulse 5m 60euro
asics gel oberon 8m 59euro
asics gel 1000 70euro
brooks aduro m 80euro

Qualcuno le conosce?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Vlad-tapes: puoi stare ancora sulla pegasus.
Oppure pulse e cumulus in casa asics.
Ultima in casa mizuno.
Ghost in casa brooks.

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
vlad_tepes
Novellino

Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFIC

Messaggio da vlad_tepes »

Grazie doriano. Le pegasus 2002 erano molto più morbide ed elastiche delle 25. Con le ultime pegasus 30 sono tornati alla morbidezza delle vecchie?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Dipende da cosa intendi tu
Secondo me le pegasus sono le più comode in assoluto e anche le più calzanti per chi ha il piede adatto
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)

Torna a “Scarpe”