Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mezzosfondista
Guru

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Messaggio da Mezzosfondista »

oggi CV 7km + 10 sprint in salita.
Seconda seduta qualificata consecutiva dopo il LL progressivo di ieri.
So che non si fa, so che se proprio si fa le sedute era megli invertirle, ma per questioni di tempo questa settimana non avevo alternative.
Giruo che questa settimana faccio solo CL!!!!
Se buco anche questa mezza almeno posso dare la colpa a questi due allenamenti......
burton80
Guru

Messaggio da burton80 »

Grazie ragazzi per il sostegno...cercherò di non pensarci troppo anche se ultimamente la corsa era l'unica valvola di sfogo...ma non mollo :rambo:
Anzi ora mi metto alla ricerca del foam roller...anzi se ne avete uno da consigliarmi :D :D :D

@mezzosfondista
Si si grazie per il consiglio mi sono trovato benissimo..veramente gentile e disponibile! :thumleft:
http://connect.garmin.com/modern/profile/burton80

PB 21.097 1:38:12 Maratonina dei Dogi 12/04/15
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Lo trovi da decathlon e in generale nei negozi che vendono accessori per pilates / yoga.

@SV++: Fulvio mi ha umiliato pubblicamente per un mio commento sull'allenamento a digiuno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A parte questo, ha fatto il suo "solito" intervento (l'avevo già visto in occasione di una premiazione l'anno scorso)... praticamente ripercorre velocemente le tematiche del suo libro e poi alla fine parla di nutrizione, per piazzare la marchetta finale... E' sempre interessante comunque. Marchetta a parte, ma quella basta sorvolarla.
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

lucaliffo ha scritto: io CONTESTO questa distinzione che fanno i vs "guru" tra lenti e rigeneranti.
prendiamo un amatore che corre 5 volte a settimana.
1 volta fa un lungo.
1 volta ripetute.
1 volta medio.
1 volta progressivo.
ma quando li fa i "lenti" E i "rigeneranti"?
Io CONTESTO che esista qualcuno che ti faccia fare 5 sedute a settimana di quel tipo.
Personalemtne ne ho sempre fatte 4 di sedute e su 4 1 o 2 (a seconda della settimana) sono di corsa lenta.
Del tipo: lunedì CL, mercoledì qualità, venerdì CL o MEdio/progressivo, Domenica qualità (lungo)
L'indicazione di quelli che tu in modo spregiativo chiami guru è che se si vuole aggiungere un quinto allenamnto dev'essere di corsa lenta.
quindi su 5 sedute 2 o 3 (a seconda dei lavori) sono di Corsa lenta.
Ultima modifica di Marcos il 21 ott 2014, 14:43, modificato 1 volta in totale.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@Mezzosfondista Medi e lavori a RG . sostanzialmente togliendo pian piano ripetute lunghe e sostituendole con medi o corti veloci
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Bark_Psychosis

Quoto Marcos, anche se mi sfotte sempre perché lo batto di 2'' sul PB.
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

3 settimane di stop per una infiammazione?già una settimana mi sembra esagerata...Burton se puoi senti altri pareri!;)
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@Mezzosfondista di solito lo si fa girato solo per motivi di fatica ( è più facile un ll che una CV) . Non penso ci siano altri motivi
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Bark_Psychosis

@spuffy, 3 settimane per la BIT sono anche poche. Ti auguro di non incappare mai in questo fastidiosissimo infortunio.
daniloge
Top Runner

Messaggio da daniloge »

tafaz73 ha scritto:@Burton Benvenuto nel club :-( Consiglio spassionato di chi ci ha già picchiato la testa (cercando a tutti i costi di correre): ci vediamo nel 2015. Alla fine con calma e pazienza se ne esce.
E tu a che punto sei???

@spuffy
Per la BIT se ne vanno tranquillamente 2 mesi.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”