[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
sgnao
- Mezzofondista
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Chiedo un altra cosa perchè non riesco a fare anche questo, allora ho collegato il 920 alla rete wifi difatti ha scaricato gli aggiornamenti, ma come faccio a scaricare le attività via wifi dal dispositivo al portatile anch'esso collegato alla stessa rete wifi? Stasera ho provato a collegare il dispositivo al modem e mi diceva che non aveva attività da scaricareo qualcosa del genere, poi lo ho collegato con il cavo di ricarica usb al pc e questa volta il garmin connect si è sincronizzato ed ha scaricato i dati dell'allenamento.
Domanda, quando scaricare le attività come fate?
Domanda, quando scaricare le attività come fate?
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Una domanda, quanto vi dura la batteria del 920xt dopo un anno di utilizzo?
Leggo qui: https://the5krunner.com/2016/05/14/1-mi ... omparison/
"I completed an 11 hour bike ride at the end of May. With only GPS and 1 second recording and a power meter+HRM-RUN connected then my 8 month old (3rd) 920XT pretty much ran out of battery as I got to the end. Bear that in mind for your IM battery strategy."
Mi sembra un po' poco visto che il mio 310xt che ha ormai 3-4 anni dura ancora, senza fascia cardio, 13 ore.
Leggo qui: https://the5krunner.com/2016/05/14/1-mi ... omparison/
"I completed an 11 hour bike ride at the end of May. With only GPS and 1 second recording and a power meter+HRM-RUN connected then my 8 month old (3rd) 920XT pretty much ran out of battery as I got to the end. Bear that in mind for your IM battery strategy."
Mi sembra un po' poco visto che il mio 310xt che ha ormai 3-4 anni dura ancora, senza fascia cardio, 13 ore.
-
joered
- Aspirante Ultramaratoneta
@sgnao Dopo l'aggiornamento del dispositivo alla 7.10 ho dovuto cambiare impostazioni del router per poter fare il sync. La rete la aggiungi solo via garmin express scegliendolo nella lista delle reti raggiungibili. Io ho dovuto settare su router wpa2 e scegliere aes/tkip invece che solo aes con il quale mi andava bene con il 6.20. Devi cmq smanettare con il router. Poi se non hai il caricamento automatico basta che a schermo bloccato tieni premuto mode...e confermi il trasferimento con enter come da voce display
-
Simone.01
- Guru
Arrivato il 735xt!
Vi ringrazio per i consigli ma il 920xt (così come il Fenix) è veramente troppo grosso per il mio polso e il 735 è già ben oltre rispetto a quello che mi serve realmente!
A presto!
Vi ringrazio per i consigli ma il 920xt (così come il Fenix) è veramente troppo grosso per il mio polso e il 735 è già ben oltre rispetto a quello che mi serve realmente!
A presto!
-
sgnao
- Mezzofondista
Grazie come sempre, per la disponibilità, fatto e funziona.joered ha scritto:@sgnao Dopo l'aggiornamento del dispositivo alla 7.10 ho dovuto cambiare impostazioni del router per poter fare il sync....
-
joered
Di nulla, é un piacere [emoji106]
-
sgnao
- Mezzofondista
Arieccomi qua amici runner, vorrei rendervi partecipi della mia piccola odissea che mi è sucessa per l'acquisto di questo benedetto Germin 920xt presso il negozio Chronobike di Fermo, è un pò lunga ma credetmi ne vale la pena!
Dopo aver visto l'annuncio on line sul portale subito, rassicurato dal fatto che era un negozio, non un privato, telefono e chiedo informazioni sul device, quando è stato acquistato(07/08/2015), e la cosa + imporante lo stato d'uso se era tutto a posto e se era stato usato con cura e se aveva graffi ecc, e mi viene detto di NO.
Allora procedo con il pagamento e Lunedì scorso il 20/06 faccio il bonifico, martedì spediscono e Mercoledì arriva il Garmin, subito le prime sorprese, il display a mio avviso è graffiato, qui vi riporto con piacere la mia mail e la loro risposta.

Andiamo avanti, c'è dell'altro non è mica finita qua, il sensore cardio non và, noto che i bottoni che si collegano alla fascia cardio sono sporchi come rovinati ma non ci dò molto peso, decido di aprire il sensore per cambiare la batteria e noto che quella che era dentro aveva rilasciato l'ossido, allego anche qui una foto fatta dopo aver pulito i contatti ma anche il sensore fà le bizze, ma al terzo cambio di batteria e dopo l'ennesima pulizia sembra funzionare anche se da chi è stato usato non ne ha avuto molta cura, e per fortuna che era un dottore, così mi era stato detto...

Ultima sorpresa stasera lo provo e dopo circa 30 minuti il Garmin va in palla schermo nero ed ho la scritta Garmin quella che compare quando si accende che lampeggia, non risponde ai comandi l'unica cosa e tenedo premuto per un bel pò il tasto di accensione si spegne, ma se lo riaccendo torna come prima con la scritta che lampeggia, a qualcuno è già successo?
Chiedo un ultima cosa, un cosiglio a chi magari mi può aiutare, ho letto in rete che il diritto di recesso si può esercitare per oggetti acquistati a distanza entro 10 giorni e non ci dovrebbero essere problemi anche se è un oggetto usato e comunque ho lo scontrino del negozio, voi al mio posto che fareste?
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, in particolare joered che è sempre molto diponibile
Dopo aver visto l'annuncio on line sul portale subito, rassicurato dal fatto che era un negozio, non un privato, telefono e chiedo informazioni sul device, quando è stato acquistato(07/08/2015), e la cosa + imporante lo stato d'uso se era tutto a posto e se era stato usato con cura e se aveva graffi ecc, e mi viene detto di NO.
Allora procedo con il pagamento e Lunedì scorso il 20/06 faccio il bonifico, martedì spediscono e Mercoledì arriva il Garmin, subito le prime sorprese, il display a mio avviso è graffiato, qui vi riporto con piacere la mia mail e la loro risposta.
IO:"volevo avvisare che il Garmin è arrivato stamattina, complimenti per il servizio!
Mi permetto però di fare un appunto, visto che avendolo chiesto prima mi era stato detto che l’orologio era a posto, per carità funziona ed tutto ok, vero che è usato per carità, ma comunque ha qualche bel graffio sullo schermo, non è stato trattato con molta cura, peccato..."
A questo punto per farvi capire di cosa stiamo parlando e gradirei sapere la vostra opinione allego la foto che vale + di 1000 parole...LORO:"la ringrazio per tutto, un unico appunto, al di la che rispetto la sua opinione e ci mancherebbe... ma i graffi sullo scherzo dai ,non sono nulla di particolare ..almeno noi li abbiamo ritenuti tali..grazie ancora e un saluto da tt lo staff
Pasquale Cronobike"

Andiamo avanti, c'è dell'altro non è mica finita qua, il sensore cardio non và, noto che i bottoni che si collegano alla fascia cardio sono sporchi come rovinati ma non ci dò molto peso, decido di aprire il sensore per cambiare la batteria e noto che quella che era dentro aveva rilasciato l'ossido, allego anche qui una foto fatta dopo aver pulito i contatti ma anche il sensore fà le bizze, ma al terzo cambio di batteria e dopo l'ennesima pulizia sembra funzionare anche se da chi è stato usato non ne ha avuto molta cura, e per fortuna che era un dottore, così mi era stato detto...

Ultima sorpresa stasera lo provo e dopo circa 30 minuti il Garmin va in palla schermo nero ed ho la scritta Garmin quella che compare quando si accende che lampeggia, non risponde ai comandi l'unica cosa e tenedo premuto per un bel pò il tasto di accensione si spegne, ma se lo riaccendo torna come prima con la scritta che lampeggia, a qualcuno è già successo?
Chiedo un ultima cosa, un cosiglio a chi magari mi può aiutare, ho letto in rete che il diritto di recesso si può esercitare per oggetti acquistati a distanza entro 10 giorni e non ci dovrebbero essere problemi anche se è un oggetto usato e comunque ho lo scontrino del negozio, voi al mio posto che fareste?
Un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, in particolare joered che è sempre molto diponibile
-
joered
Se puoi esercitare il diritto di recesso io lo farei. Come purtroppo é capitato scrivere altre volte, a mio avviso, per oggetti come questo che costano un po di soldini, la garanzia é molto importante. A meno che non si trova a poco e a quel punto si accetta quello che viene. Per quanto riguarda le foto a mio avviso il display é graffiato. Per quanto riguarda il sensore a qualcuno é già capitato (ricorda qui qualche post) ma é stato appunto sostituito in garanzia avendo on regalo pure la fascia. In bocca al lupo.
Edit:
Leggi bene i termini ma io comincerei con una raccomandata entro appunto i 10 giorni che anticiperei per telefono al venditore. Qui un es:
http://www.difesaconsumatori.com/acquis ... to-recesso
Facci sapere
Edit:
Leggi bene i termini ma io comincerei con una raccomandata entro appunto i 10 giorni che anticiperei per telefono al venditore. Qui un es:
http://www.difesaconsumatori.com/acquis ... to-recesso
Facci sapere
-
bidioi
@sgnao quoto joered perchè a me garmin ha sostituito la hrm-run che era in condizioni decisamente migliori della tua aggiungendo in confenzione anche un nuovo elastico. Se è ancora in garanzia me la farei sostituire perchè l'ossidazione non può far altro che peggiorare e se c'è significa che il sudore finisce dentro il sensore: non va bene.
I graffi sono evidenti.
Per il problema dello spegnimento io tenterei un ripristino ai dati di fabbrica e se si ripresente l'orologio va assolutamente sostituito.
I graffi sono evidenti.
Per il problema dello spegnimento io tenterei un ripristino ai dati di fabbrica e se si ripresente l'orologio va assolutamente sostituito.
-
joered
Un hard reset costa poco, ma se non fa in tempo per il recesso io manderei subito la raccomandata e come dicevo, non so quanto ha risparmiato ma senza garanzie non lo avrei mai preso.