CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

@churky
non tenere come riferimento i numeri italiani, spesso non corrispondenti tra costruttori diversi, ma la taglia di produzione (US) e/o la misura in cm. Nemmeno queste però garantiscono al 100%, la vecchia e cara prova è sempre il metodo più affidabile.

:salut:
ilprincipe87
Mezzofondista

Adidas Boston Boost 6 VS Saucony Breakthru 2

Messaggio da ilprincipe87 »

Buonasera amici runner..cerco di essere sintetico nella mia richiesta.
Premessa:
uso come scarpa da gara le adidas adios boost 2, con cui mi trovo divinamente, sicuramente la miglior scarpa con cui ho mai corso.
Per i lunghi ho la Nike Vomero 10, che ho preso al posto della saucony virrata 2 (con cui mi trovavo molto bene), in quanto sono stato fermo per 4 mesi per fascite plantare e non me la sono sentita di ripartire, almeno all'inizio, con un drop 0.
In realtà con la Vomero non mi trovo particolarmente bene, non mi fanno sentire leggero nella corsa, e mi danno quasi sempre un problema di indurimento dei polpacci.
Per adesso provo a tenerla, magari tra un po deciderò di cambiarla se continua a darmi queste sensazioni..
Stavo cercando ora una scarpa sul genere della adios , magari leggermente più ammortizzata, per ritmi attorno ai 4.20-4.30 min/km, e mi ero orientato sulla boston boost 6 o sulla saucony breakthru 2..voi cosa mi consigliate?
I miei dati sono 75 kg, 1,85 cm, appoggio neutro.

PS. in alternativa potrei pensare anche alle adidas glide boost 8

Grazie mille :mrgreen: :mrgreen:
zedda
Novellino

Messaggio da zedda »

Sono arrivate le puma ignite ultimate alla mia ragazza...
la finitura lato interno della intersuola è un po approssimativa... sembra come della schiuma espansa che ha strabordato in modo un po irregolare...
Molto traspiranti avanti, praticamente trasparenti alla luce solare grazie alla trama larga del tessuto...
Dietro invece è molto imbottita...
Soletta con una fitta trama a freccia che indica la punta della scarpa, che approssimativamente occupa la parte centrale della soletta...
Molto leggere...
Le ha indossate e usate per una corsetta di prova, come aspettato la falcata sembra piu lunga, e molto piu silenziosa...
Domani si provano realmente, e si prospetta un uscita piu lunga e meno dolori articolari e muscolari...
kompromesso
Novellino

Messaggio da kompromesso »

Cari ragazzi, oggi sono andato in negozio. Di tutti i modelli di cui abbiamo parlato sono riuscito a provarne solo due... vale a dire Triumph 2 e Glycerine 14 + Ride 9. Testate al treadmill, devo dire che Triumph mi ha dato un pò la sensazione che si ha quando ci si butta su un materasso morbido, correndo sembrava di sprofondare un pochino e in generale la tomaia è piuttosto comoda. Le Ride 9 erano già piu reattive con una calzata piu asciutta. Glycerine molto contenitive e ottima transizione e reattività. Purtroppo niente Vomero per ora. Per ora non ho grossi riscontri quindi, se non che tra tutte a sensazione preferirei le Brooks, ma vorrei provarne almeno altre tre.
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

Buongiorno a tutti.
sono in procinto di cambiare le mie Ravenna 7 dopo circa 700Km. Infatti ultimamente quando corro avverto un fastidio (che a volte diventa dolore) al tensore della fascia lata (verificato dal fisioterapista).
sono 1,73 per 66kg con leggera pronazione su entrambi i piedi. Sto cercando di ricominciare a preparare una mezza per aprile da correre intorno ad 1h30 (il mio personale è Firenze 1h34) e vorrei quindi una scarpa bella reattiva.
Sinceramente vorrei cambiare modello perchè non ho mai avuto un gran feeling con queste scarpe (cosa che invece non era avvenuta con le ravenna 5).
Guardando un po' in giro la mia confusione è aumentata e non saprei che modello/produttore chiedere quando andrò in negozio.
Si accettano consigli...
Grazie mille a tutti
siriozen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da siriozen »

Ciao Lupo_3
da pronatore, io mi trovo molto bene con le Brooks Adrenaline e da qualche settimana sto usando con soddisfazione anche le Adidas Sequence Boost.
Puoi provare questi due modelli, ma sappi che sono entrambi più pesanti delle tue Ravenna.
Ci sarebbero le New Balance 1500v2, reattive e con supporto per una leggera pronazione, ma non ho esperienze dirette.
Magari prova anche le nuove Ravenna, probabilmente i fastidi che tu inizi ad avvertire sono dovuti semplicemente a scarpe oramai scariche: 700km sono una bella prova di durata!
10 Km - 49'37" (Best Woman 02/12/2018)
13 km - 01:06:46 (AppiaRun 19/04/2015 )
21,1 Km - 1:56'49" (XXXII Firenze HalfMarathon 12/04/2015)
42,2 Km - 4:50:22 (25°Maratona di Roma 07/04/2019)
Lupo_3
Mezzofondista

Messaggio da Lupo_3 »

EDIT
Grazie mille.
me le segno e le provo.
Con le Ravenna 7 sono un po' dubbioso perchè ci ho messo quasi 200 Km a farle diventare "mie" e farmi passare i dolori, quindi sono tentato di cambiare...
Ultima modifica di gian_dil il 19 ott 2016, 12:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare messaggio immediatamente precedente, grazie
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Provando ancora oggi le UA Gemini 2 mi sono trovato davvero bene, scarpe insolite, ma davvero performanti, tant'è che ho deciso e sto cercando anche le UA Charghed Bandit 2, versione forse più sobria, qualcuno le ha provate?
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Lorenzomari
Maratoneta

Nike per maratona consiglio

Messaggio da Lorenzomari »

Ciao volevo un consiglio.. Cercavo una scarpa ovviamente Nike per fare la maratona dovrei correrla all'incirca a 4:15 ...uso Nike Vomero come allenamento e lunar racer x fare garefino a mezza 1:24' trovandomi benissimo... Siccome la lunar racer è molto estrema volevo sapere se c'è una scarpa con le caratteristiche della lunarracer ma un pelo più protettiva... Ho la pianta larga e arco plantare alto con conseguente collo del piede alto.... Non mi piacciono scarpe troppo secche ma preferisco avere un po' di ciccia in più in particolare nellavampiede rimanendo sempre in ambito di scarpa da gara..Grazie
10000mt 37:45 STRAFOLIGNO 22/05/2016
21km 1:20:29 INVERNALISSIMA 18/12/2016
30km 2:13:01 CORTINA DOBBIACO 5/06/2016
42km 3:07 New York marathon 2016 6/11/2016
70.3 4:55 CHALLANGE ROMA 2018 15/4/2018
70.3 5:35 CHALLANGE RICCIONE 2018 6/5/2018
ssluka
Mezzofondista

Nimbus 18 o Vomero 11 ???????

Messaggio da ssluka »

[/color]Buonasera a tutti, ho 52 anni, peso 82 kg w sono alto 1,84, supinatore. dopo essere riuscito (spero) a guarire da una brutta fascite plantare, e dopo aver trovato una quasi pacifica convivenza con i legamenti del mio ginocchio sx, ho ripreso ad allenarmi con continuità. Prima della fascite partecipavo a gare agonistiche di 10k e mezza. Per riprendere a correre mi sono orientato verso delle Hoka Bondi, che mi hanno aitutato molto, ma ora desidererei ritornare verso scarpe "normali" ed abbandonare graudlamente le mie Hoka barche. Guardandomi in giro la mia attenzione è ricaduta sulle Nimbus 18 e sulle Vomero 11. Voi cosa mi consigliate???? Grazie a tutti.

Torna a “Scarpe”