* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da mardok80 »

Lo fai tutti i giorni?
Io ne ho fatto 1 lunedi di 23 ore.
Autumn

Messaggio da Autumn »

Si mardok, tranne a cavallo tra sabato e domenica.
Se però per qualsiasi ragione dovesse esserci una variazione non ne faccio un dramma.
Vorrei fare anche io un giorno intero, almeno per provare, anche perché psicologicamente non mi spaventa, visto che sono arrivato a 17 ore un paio di giorni fa, per caso, e non stavo per morire :)
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Io stavo per morire ma era il mio primo digiuno..
Ma spiegami meglio perche'? benefici? mi piace approfondire questa cosa qua,mi interessa.
Autumn

Messaggio da Autumn »

@Mardok , non vorrei andare OT, cioè già ci siamo :D, in più ho cominciato 4 settimane fa, non mi sento un esperto, sto sperimentando, ci sono molte ricerche però, in parte su uomini, in parte (e quindi da prendere con le proverbiali pinze) su cavie che dimostrerebbero una serie di benefici, in termini di sensibilità all'insulina, diminuzione del colesterolo, riduzione di stati infiammatori, aumento di produzione di gh, ed un più generale miglioramento di una serie di parametri legati alla salute.

Quello che ho notato è che dormo meglio (ma può dipendere da altro, chissà) e al mattino sono subito carico.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Grazie mille :-)
pier
Guru

Messaggio da pier »

A proposito di fruit day, ormai da tempo faccio un giorno a settimana a sola frutta. Non ho un giorno fisso, dipende da cosa c'è nel cesto sul tavolo e in frigorifero. Questa settimana, per di più e per puro caso, sono al terzo giorno consecutivo di frutta al 100% e mi sento una meraviglia, anche se il richiamo di altro cibo ora è fortissimo. In questi 3 giorni ho trangugiato 40 arance, due ananas, 1 avocado, banane e mele senza averle contate, in più insalate varie, poi carote e cavolo rosso in centrifuga. No cereali, no frutta secca.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Io questa estate mi sono fatto 2 gg di anguria,una goduria,ora vado avanti a banane.
Autumn

Messaggio da Autumn »

Ma per fare un giorno a settimana, come ci si dovrebbe approcciare?
Voglio dire in termini calorici si deve coprire lo stesso fabbisogno?
E poi come si dividono i pasti, normalmente o si mangia "continuamente" durante il giorno?
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Autumn ti copio cosa ho mangiato quel giorno di sola frutta:

Colazione: 500ml spremuta arancia e mandarini (io le ho frullate invece di spremerle, senza la buccia eh)
Snack: due pere
Pranzo: frullato di 6 prugne (secche) 1 banana, una mela, e un po' della buccia delle arance (bio!!!) spremute al mattino (poco, il gusto è forte!). Servire su 2 banane e 1 mela a pezzi.
Snack: pezzi di ananas, 2 kiwi
Cena: macedonia di pere, mele, kiwi e succo di limone (vedi tu la quantità). Poi banane al cocco: tocchetti di banana infarinati in scaglie di cocco (orgasmico :sbav: ).
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
pier
Guru

Messaggio da pier »

Io rispetto solo i momenti dei 5 pasti come Barbara, poi non bado a quantità, ma evito di mixare troppi frutti insieme, preferendo gli agrumi a colazione e da soli.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”