[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sgnao
Mezzofondista

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da sgnao »

Allora ci sono degli sviluppi, ho chiamato il negozio e nella persona di Pasquale devo dire che sono stati molto disponibili a trovare una soluzione.
Mi proponevano o la sostgituzione della fascia cardio a costo zero con speidizione a loro carico, oppure gli rispedisco il tutto e mi rendono 260 euro...
Allora visto che questo matrimonio è nato male, ma ho visto che il 920 è una gran macchina, avrei deciso di restituire il tutto e di avvalermi del diritto di recesso, ma ho 2 dubbi.
1) Non so se mandare la raccomandata a/r oppure se fidarmi sulla parola, visto che loro mi hanno detto che mi avrebbero rimborsato senza problemi, mi sembra di essere troppo fiscale...
2) Qui vi farò sorridere, ma ve lo dico, io il 920 l'ho pagato 270€ loro dicono che me ne rimborsano 260€ perché si trattengono i costi del primo invio, visto che quelli che dovrò sostenere per inviargli 920 sono a mio carico, però quando avevamo pattuito il prezzo che era di 270€ mi avevano detto che la spedizione me la regalavano, mentre ora me la vogliono far pagare....
Per carità sono solo 10€ ma sommati a quelli che dovrò spendere io diventano 20€ che ho letteralmente buttato via, inoltre le ultime indicazioni del diritto di recesso dicono chiaro e netto che i costi di spedizione sostenuti dal venditore devono essere rimborsati al cliente, l'unica spesa è quella del mio invio appunto....
Alla fine cornuto e mazziato!
Che faccio?
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

Spendi altre 5€ e fai la raccomandata. Potresti anche non scrivere nulla dentro. Quello che conta é il cartoncino con il timbro e ricevuta. Non si sa mai. Ti consiglio di mandarlo indietro quindi niente sostituzione fascia. Non so davvero bene bene come funziona il diritto di recesso ma credo che il venditore non ci rimette le spese. Anche a me con il primo 920 capitò lo stesso (cioè lo mandai indietro). Primo modello, troppe sfighe e lo mandai indietro. Ci rimisi spese sped, ma ci sta. Non é il caso tuo ma che colpa ne ha il venditore? L'acquirente non ha neppure l'obbligo di specificare perché lo manda indietro...entro il periodo stabilito. Potrebbe semplicemente non piacere il colore.
joered

Messaggio da joered »

Cmq 270€ senza garanzia é un botto. Pensa se ti si rompeva dopo 11gg. A pensare che a quella cifra comprai il 910 nuovo che é cmq un signor orologio.
sgnao
Mezzofondista

Messaggio da sgnao »

No non hai capito, il 920 era stato acquistato dal primo proprietario il 07/08/2015, pertanto ha ancora 14 mesi di garanzia residua della casa madre...
Ha quasi un anno di vita....A me come prezzo mi sembrava ok calcolando che aveva anche la fascia hrm-rum.
Ma ormai sono diventato anche un esperto di diritto di recesso, hai 14 giorni di tempo, prima erano 10 ed appunto il venditore ti deve rimborsare anche per le spese sostenute per la prima spedizione.
Difatti ad onor del vero circa un mese fà avevo acquistato per un amico un pezzo di ricambio per auto da un sito, alla fine era sbagliato, l'ho restituito e mi hanno rimborsato per intero la spesa sostenuta per l'acquisto compresa la spedizione, che in quel caso era anche specificata.
Per fare un esempio Garmin 920xt 260€ + s.s 10€ tot. 270€, invece nel mio caso sullo scontrino c'è solo la voce 270€ garmin 920xt...
Comunque dal 2014 è cambiata la legge ed ora ti devono rimborsare tutto, tranne le spese di restituzione che spettano a te.
joered

Messaggio da joered »

Allora giusto pretenda l'intera somma. Quindi per essere in regola fai la raccomandata e pretendi l'intera somma. Ma cosa accade se ti rimborsa 260...e se ti rimborsa 200? É chiaro che non può fare quello che gli pare ma é sempre una menata. Non avevo capito che era in garanzia, cmq fai tu...Lui chiaro sta li per vendere, non se ne accorto del sensore? Ma i graffi sono proprio evidenti e te lo doveva dire prima perché tu ci rimetti tempo e denaro. Per me proprio onesto non lo é stato.
Le spese spedizione per il venditore o si perdono o si rimborsano, non si fa a secondo del soggetto. E tu fossi vicino o avessi qualcuno che passa di la (al negozio) puoi anche consegnare il pacco o raccomandata a mano.
sgnao
Mezzofondista

Messaggio da sgnao »

Esatto il punto è proprio questo, e se mi rimborsa 260.......E ovvio che non ci posso fare nulla...Esatto è più la menata a perdita di tempo difatti il primo centro Garmin è a 50 km da me, poi ti di co la verità mi stà proprio sulle scatole che sia così graffiato, e difatti il discorso del sensore l'ho pensato pure io, poteva provarlo no? Ma lui si è giustificato dicendomi che il precedente proprietario gli aveva garantito che era tutto ok.
Sai cosa faccio? Lo rispedisco con corriere di fatto è già una spedizione tracciata ed è come se avessi di fatto una ricevuta che lui riceve qualcosa da me, poi sta alla sua onestà e correttezza e ti dirò al telefono mi sono sembrati disponibili a trovare un accordo anche quando gli ho fatto presente che la cifra da rimborsare era di 270 e non 260 come mi avevano proposto, all'inizio mi ha detto di no poi quando gli ho fatto presente che legge parla chiaro, allora mi ha detto che avrebbe chiesto al titolare e comunque la loro volontà era di accontentare il cliente...
Poi, se non mi dovessero dare quello che mi spetta sono sempre in tempo a mandargli la raccomandata, tanto ora hai 14 giorni lavorativi.
joered

Messaggio da joered »

Il negozio sembra uno di quelli specializzati per il triathlon quindi ha una clientela specifica. Se vende anche dell'usato deduco abbia cmq del giro e sia una permuta ma significa sempre che non è venditore di primo pelo in quell'ambito. Quindi della fascia se ne doveva accorgere. Cosa costava a mandare una foto bella evidente come quella che hai postato tu? Dei graffi anche, non è una cosa relativa. Semplicemente non è stato molto chiaro. I graffi ci possono pure stare se uno non è attento alle cose, alla fine basta poco per graffiarlo, è di plastica. Se fai il triathlon non badi certo al granello di sabbia. Anche a me che sono abbastanza attento è sbattuto su uno spigolo per fortuna senza conseguenze. Fatto sta che se non avesse avuto il problema della fascia e al boot che spiegavi lo avresti tenuto...Magari in garanzia lo cambiano.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Sul 735xt usandolo in piscina ho una pagina che si chiama "registro allenamento" che ha un comportamento diverso rispetto alle altre. Anche nel 920xt c'è questa pagina? Come funziona?
joered

Messaggio da joered »

Si...serve quando vai di gambe o fai esercizi che lui non può comprendere. Premi lap...fai quello che devi fare...ripremi lap. Poi ti chiede il nr di metri che hai fatto. Tutto qui
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Ok, grazie mille!

Per il riconoscimento dello stile dove posso vedere se ci ha azzeccato? Dall'orologio e dall'app non vedo niente...

Torna a “Garmin”