Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

IL BLITZ DELLO SCATENATO A COLOGNO MONZESE:
Dal mio blog "lo scatenato sportivo per caso" (vedere firma :mrgreen: ) io copio ed incollo.

LA MARCIA DELLE ACLI.
Mi piego ma non mi spezzo, forse non mi piego neanche.
Quando decido non esisto piu' per nessuno, neanche per i miei piedi scassati.
Insomma, stufo di stare a casa a riposare, decido di riappropriarmi di me stesso partecipando ad una non competitiva con il mio gruppo del Cigno Corre, venticinque scatenati come me, a Cologno Monzese Mi.

La Marcia delle Acli propone due percorsi di sei e quindici chilometri adatti a tutti.
Presenti all'appuntamento molti disabili, a cui e' andato il mio profondo rispetto per la loro sofferenza.
Viste le mie condizioni fisiche non eccelse decido di fare il percorso breve, ammetto che mi sarebbe piaciuto fare il percorso lungo, ma la realta' dei fatti m'impone giudizio.
Il piede non a posto non mi permette di correre come voglio ed allora provo a fare cammino svelto, tanto ho tre ore di tempo, ma dopo tre minuti pero' voglio provarci con la corsa e vedere se tiene :shock: .
A bassa velocita' sento poco fastidio, mi dico posso farcela anche perche' sono qui solo per divertirmi, perche' farmi male. Trasformo cosi' una camminata svelta in una lezione all'aperto di runnering, corsa e cammino, senza il tapis roulant pero'.
Il percorso non e' male, si passa dalle vie del centro alla periferia con i suoi palazzi e le sue ciminiere, c'e' pure un tratto dove si corre a fianco della linea 2 della metropolitana, mi dico arrivera' un convoglio e provero' a 'gareggiarci contro :mrgreen: ' ma poi il senso del 'normale' prevale :asd2: e continuo tranquillamente.
Ci sono molti bambini che corrono o camminano sbuffando e io simpaticamente ingaggio delle microprovocazioni con loro ogni tanto. Il clima non e' quello del 5 Aprile dove la tensione della Stramilano era tanta, qui si respira aria di festa, si partecipa ad un evento all'aria aperta senza ritmi o tabelle.
Unico neo un sassolino maledetto che va a piazzarsi giusto nella scarpa sinistra dove c'e' la cicatrice della bolla che mi sono preso due settimane fa, sposta la medicazione e si pianta li' facendomi fermare di botto dal male (quasi cado, ndr).
Per il resto non ho da fare cattivo viso a nessuno, ho passato un'oretta come speravo, ho fatto sport che per uno come me e' piu' che un toccasana ma una vera e propria medicina.

E a proposito di diabete ho conosciuto all'arrivo un ragazzo sofferente del tipo I-ID quello piu' grave, che a corso con il microinfusore d'insulina.
Ci siamo dati il cinque, quasi facciamo amicizia istantanea =D> , ho potuto cosi' vedere all'opera la macchinetta salvavita collegata all'addome tramite un tubicino sottile che evita tutti i problemi legati alle multi-iniezioni.
19-04-2.009 - Marco Runninforum - M000 055.jpg
19-04-2.009 - Marco Runninforum - M000 106.jpg
19-04-2.009 - Marco Runninforum - M000 108.jpg

Piano piano arrivano tutti gli altri, il gruppo del Cigno si ricompone, ci si ristora all'oratorio dove la squadra locale di pallone si sta allenando, e si passa alle premiazioni, individuali e di gruppo.
Ricevo un pacco 'gara' completo :slurp:, e per quanto riguarda la mia squadra sollevo la quarta coppa da quando corro, questa volta e' grossa, molto bella, ce la siamo sudata.

Comunque ho impiegato: 0h: 55m. 42s. 70d. per coprire i 6 km previsti. :thumleft: Questo l'ho fatto anche perche' non riuscivo piu' a stare lontano dalla corsa e dagli amici che mi stanno tenendo alto il morale, e che ringrazio uno per uno. =D>
Arrivederci a Besate Ticino PV dove festeggero' l'Onomastico con tutti voi. :thumleft:
Le foto di questa corsa sono visibili a presto su Facebook (Runnerizzata a Cologno) e su Running Forum (Il rientro dello Scatenato).
LO SCATENATO (... che blitz ... ve lo sareste mai aspettati ?? )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

35' riscaldamento: 4km + allunghi + stretching

10x110 in salita e recupero in discesa di passo: un po' un calvario, gambe proprio che non giravano. Le prime 8 le ho tirate su tutte, tempo 6 sui 23" un paio sui 25". Le ultime 2 invece affanno completo, dopo i 60m andavo a stenti e i tempi si sono alzati sui 28". Saranno SICURAMENTE quei 10mentri in più che mi hanno fatto andare fuori giri :):):)

8X375 in piano: dopo la salita, pensavo di mollare, invece ho retto fino in fondo tutte e 8 le ripetute. Partito piano per la prima, l'unica sopra i 2', le altre son andate in media 1'50", tranne le ultime 2 che son state + veloci, 1'35" entrambe.

1,5km lentilenti per tornarmene a casa (di solito cammino, ma oggi la panza ha iniziato a brontolare durante il riscaldamento... :culone: :culone: :culone: )
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

leonardhomer ha scritto:35' riscaldamento: 4km + allunghi + stretching

10x110 in salita e recupero in discesa di passo: un po' un calvario, gambe proprio che non giravano. Le prime 8 le ho tirate su tutte, tempo 6 sui 23" un paio sui 25". Le ultime 2 invece affanno completo, dopo i 60m andavo a stenti e i tempi si sono alzati sui 28". Saranno SICURAMENTE quei 10mentri in più che mi hanno fatto andare fuori giri :):):)

8X375 in piano: dopo la salita, pensavo di mollare, invece ho retto fino in fondo tutte e 8 le ripetute. Partito piano per la prima, l'unica sopra i 2', le altre son andate in media 1'50", tranne le ultime 2 che son state + veloci, 1'35" entrambe.

1,5km lentilenti per tornarmene a casa (di solito cammino, ma oggi la panza ha iniziato a brontolare durante il riscaldamento... :culone: :culone: :culone: )
Leonard, sei un artista! :asd2: ripetute da 110 e da 375 metri? Sei un grande :D
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grande Leo...numeri precisi precisi :wink: ..in piano eri caricato come una molla dalle rip. in salita.....per quello volavi..basta vedere le ultimi 2 rip....osa di più la prossima volta :thumleft:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

gio63 ha scritto:
Albertozan ha scritto::doc: in mattinata 20km....3 risc. + 15RM + 2 defa...scelto l'RM per PD :rambo:
..oltre al "quattro" contiene pure uno "zero" ed un "nove"?? :afraid: ...cifre da paura :hail:
per quanto mi riguarda non so se punterò ad abbattere il mio "muro temporale", cercherò di fare una via di mezzo tra quello ed il tempo dello scorso anno...in medio stat virtus... :mrgreen: :wink:
:-$ vedremo ai nastri di partenza! Vai Giò vai per abbatterlo e basta :rambo: :rambo:
leonardhomer
Guru

Krily ha scritto:Leonard, sei un artista! :asd2: ripetute da 110 e da 375 metri? Sei un grande :D
:) si in effetti sono numeri strani, è che ho dei riferimenti su quelle distanze!

Per i 110, è che faccio riferimento ad un lampione... e poi dico se muoio prima, almeno 100 li ho fatti!

Per i 375, in realtà dovrebbero esser 300, ma il mio riferimento (un guardrail, tralaltro ci siete passati durante la Maratona di Roma, ltv.Aventino) è di 375, quindi... :)

Albertozan ha scritto:grande Leo...numeri precisi precisi :wink: ..in piano eri caricato come una molla dalle rip. in salita.....per quello volavi..basta vedere le ultimi 2 rip....osa di più la prossima volta :thumleft:

Osare di più... mi piacerebbe eccome! Ma ho sempre paura di... osare troppo! E magari stramazzare a metà allenamento. In effetti credo di "non conoscermi" molto bene, riesco solo ora a interpretare le prime avvisaglie di calo, prima schiantavo quasi da un momento all'altro senza accorgermene... In ogni caso Alb, non è che io abbia molti margini per osare ;)
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Ma guarda i complimenti che ti fanno bel cicciottino di un Leo :kiss:
Stai sempre concentrato però.... :bastone:
leonardhomer
Guru

annarella65 ha scritto:Ma guarda i complimenti che ti fanno bel cicciottino di un Leo :kiss:
La carota...

annarella65 ha scritto:Stai sempre concentrato però.... :bastone:
...e il puntuale bastone!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

leonardhomer ha scritto:
annarella65 ha scritto:Ma guarda i complimenti che ti fanno bel cicciottino di un Leo :kiss:
La carota...

annarella65 ha scritto:Stai sempre concentrato però.... :bastone:
...e il puntuale bastone!
:quote: :quote: -->
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Tra sabato e domenica ho fatto le ultime "cose serie" prima della maratona di Padova. Domenica nonostante servisse la muta da sub ho fatto un bell'allenamento veloce... RM deciso, ora basta solo che arrivi domenica.... :afraid:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Storie di Corsa”