Quale gara oggi....??? [2013]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Quale gara oggi....???

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto:Oggi gara in salita ad Arbus, data per 8,5km, in realtà percorsi 7,7km in 35'44''
dire che il percorso era duro è riduttivo,
comunque bello, bellissima l'ospitalità e ..... esperienza da ripetere :thumleft: :thumleft:
E inzà? Spassiau ti sesi?
Il percorso a quanto ho visto era bello! In discesa sicuramente si può anche "volare".
Se dici che è un'esperienza da ripetere vuol dire che ti sei divertito tanto!
Io invece quando ho finito la prima cosa che ho detto .."mai più.. [-X [-X "
Come quelle Che hanno appena partorito!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

aroldo74 ha scritto: E inzà? Spassiau ti sesi?
Il percorso a quanto ho visto era bello! In discesa sicuramente si può anche "volare".
Se dici che è un'esperienza da ripetere vuol dire che ti sei divertito tanto!
Io invece quando ho finito la prima cosa che ho detto .."mai più.. [-X [-X "
Come quelle Che hanno appena partorito!
.....Conc'assusu ainci.......mancu is crabasa ....... Grande divertimento, ho tenuto in discesa (si andava a 3'30''), recuperavo in salita (il garmin segnava 7'10'' nel tratto più duro....)
il tratto più tosto è stato a tavola da mia suocera ..... 5 ore a tavola :pig: :pig: ..... andato via appena ultimato il vino ....... :mrgreen:
Vedrai che a freddo anche tu cambierai idea per la mezza....., la prossima in terra Sarda ...... :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto: .....Conc'assusu ainci.......mancu is crabasa .......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

Ieri ho corso la “mezza maratona dei tre comuni” a Seclì (LE),

E’ stata la seconda “mezza” di febbraio dopo quella di Gallipoli del 12, nella quale ho ottenuto il mio PB (1:28’42”).
Obiettivo è quello di fare una gara con andatura regolare e stare sotto l’ora e mezza.

Al via siamo circa 600, all’inizio l’andatura è un po’ rallentata per via del traffico e di qualche curva stretta. Prima di raggiungere i 4’15”/km passano circa 700 metri poi cerco di mantenere questo passo costante.
Il percorso, da ripetere due volte, è abbastanza impegnativo, si attraversano tre comuni: Seclì da dove si parte, poi Aradeo e quindi Neviano, quest’ultimo prima di affrontare uno strappo abbastanza duro !
La mia andatura è costante, le condizioni fisiche sono buone, all’ultimo momento ho deciso di togliere la maglia a maniche lunghe sotto la canotta, e la scelta è stata azzeccata, in quanto la temperatura di circa 12°C è abbastanza piacevole, dopo quelle decisamente più rigide dei giorni scorsi.
Al piede sinistro ogni tanto avverto dei piccoli dolori, dovuti senz’altro a problemi di affaticamento, domenica scorsa, infatti, ho svolto un allenamento di 30 km ed ho corso, poi, per tutta la settimana (tranne sabato).

Prima di affrontare la prima salita il gruppo al quale faccio parte si sgretola, i miei compagni si staccano e io sono solo, davanti a me un paio di podisti distanti qualche decina di metri.

Al primo giro sono in perfetta media, anzi forse sto correndo troppo ! Decido di prendere metà gel al 13° km e l’altra metà al 17° km, e così faccio ma ho una spiacevole sorpresa!!! invece del gel scopro di aver portato il liquido…. Mai provato prima.
Al negozio al tatto mi sembrava gel invece no ! Ho un po’ di apprensione, come gusto non mi lascia molto soddisfatto ma credo che sia efficace lo stesso.

Ormai sono quasi alla fine al momento di affrontare per la seconda volta la salita di 300 metri circa la mia media si abbassa un po’ sono a 4’16”/km, dico a me stesso che qui bisogna accelerare e così cerco di fare una progressione fino all’arrivo, questa volta la pendenza è a favore e recupero un po’ di terreno, quando mi avvicino all’arco gonfiabile leggo sul cronometro 1:29’48”, ma ormai mancano pochi metri, lo speaker ci incita e così taglio il traguardo molto soddisfatto 8 secondi sotto l’ora e trenta.

Logicamente non era questa la gara dove attaccare il mio PB, nelle due salite ripide più altre due meno ripide ho perso circa un minuto e poi il PB è ancora molto giovane ha solo due settimane, facciamolo resistere ancora un po’…

Però analizzando le due gare quella di ieri l’ho condotta in modo più regolare, con tempi al km molto vicini tra loro.

Cosa dire ancora, che come sempre è stata una grande giornata di sport.

GRANDE SPORT LA CORSA !!!
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

marcello ha scritto:Ieri ho corso la “mezza maratona dei tre comuni” a Seclì (LE),

E’ stata la seconda “mezza” di febbraio dopo quella di Gallipoli del 12, nella quale ho ottenuto il mio PB (1:28’42”).
Obiettivo è quello di fare una gara con andatura regolare e stare sotto l’ora e mezza.

Al via siamo circa 600, all’inizio l’andatura è un po’ rallentata per via del traffico e di qualche curva stretta. Prima di raggiungere i 4’15”/km passano circa 700 metri poi cerco di mantenere questo passo costante.
Il percorso, da ripetere due volte, è abbastanza impegnativo, si attraversano tre comuni: Seclì da dove si parte, poi Aradeo e quindi Neviano, quest’ultimo prima di affrontare uno strappo abbastanza duro !
La mia andatura è costante, le condizioni fisiche sono buone, all’ultimo momento ho deciso di togliere la maglia a maniche lunghe sotto la canotta, e la scelta è stata azzeccata, in quanto la temperatura di circa 12°C è abbastanza piacevole, dopo quelle decisamente più rigide dei giorni scorsi.
Al piede sinistro ogni tanto avverto dei piccoli dolori, dovuti senz’altro a problemi di affaticamento, domenica scorsa, infatti, ho svolto un allenamento di 30 km ed ho corso, poi, per tutta la settimana (tranne sabato).

Prima di affrontare la prima salita il gruppo al quale faccio parte si sgretola, i miei compagni si staccano e io sono solo, davanti a me un paio di podisti distanti qualche decina di metri.

Al primo giro sono in perfetta media, anzi forse sto correndo troppo ! Decido di prendere metà gel al 13° km e l’altra metà al 17° km, e così faccio ma ho una spiacevole sorpresa!!! invece del gel scopro di aver portato il liquido…. Mai provato prima.
Al negozio al tatto mi sembrava gel invece no ! Ho un po’ di apprensione, come gusto non mi lascia molto soddisfatto ma credo che sia efficace lo stesso.

Ormai sono quasi alla fine al momento di affrontare per la seconda volta la salita di 300 metri circa la mia media si abbassa un po’ sono a 4’16”/km, dico a me stesso che qui bisogna accelerare e così cerco di fare una progressione fino all’arrivo, questa volta la pendenza è a favore e recupero un po’ di terreno, quando mi avvicino all’arco gonfiabile leggo sul cronometro 1:29’48”, ma ormai mancano pochi metri, lo speaker ci incita e così taglio il traguardo molto soddisfatto 8 secondi sotto l’ora e trenta.

Logicamente non era questa la gara dove attaccare il mio PB, nelle due salite ripide più altre due meno ripide ho perso circa un minuto e poi il PB è ancora molto giovane ha solo due settimane, facciamolo resistere ancora un po’…

Però analizzando le due gare quella di ieri l’ho condotta in modo più regolare, con tempi al km molto vicini tra loro.

Cosa dire ancora, che come sempre è stata una grande giornata di sport.

GRANDE SPORT LA CORSA !!!
Complimenti davvero... spero un giorno anche io di riuscire a finire una mezza sotto l'ora e trenta. Il 25 ci sei a Lecce per la mezza?
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
marcello
Ultramaratoneta

Messaggio da marcello »

klarence ha scritto:
Complimenti davvero... spero un giorno anche io di riuscire a finire una mezza sotto l'ora e trenta. Il 25 ci sei a Lecce per la mezza?

... Si ci sarò !
klarence
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da klarence »

Trofeo 'Pietro Mennea', gara su strada-sterrato di 6,5 km. Chiusi con una media di 3'57''/km, 9° assoluto e 1° di categoria. Mi ha premiato Mennea in persona, emozione alle stelle.
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Questa mattina Ho corso la Athletes Run gara da 11,5 Km a Vicofertile, frazione di Parma a 2 km dalla città
Arrivo prestissimo faccio l'iscrizione poi 25' di riscaldamento, stretching e qualche allungo.
Al via vedo di tutto dal signore obeso alla matrona con le sneakers.
Io con il mio abbigliamento sportivo d'occasione del Lidl (tranne le scarpe) faccio la mia discreta figura di :cacata:

Ho visto scaldarsi un tipo sicuramente magrebino magrissimo Con Nike mai viste che avevano la suola come una sottiletta.
Ho capito chi era: Sicuramente il vincitore si capiva da come si scaldava. Dev'essere quello che ha fatto NewYork in 2:13'
Partiamo.
Dovevo andare piano, farmi un allenamento tranquillo visto che mi stavo ancora riprendendomi dalla mezza di domenica dove
ho sputato l'anima.
Lo sparo, ok vado piano, vado piano, vai pianoooo!!! caXXXooo!!! mi dico.
Ma dopo i primi metri ero già a palla. 4'15" al primo km 3'58" al secondo 4'22" al terzo e via cosi!
Supero, supero e supero. Il cardio schizza a 170.
Vengo affiancato da una tipa robusta che poi mi passa davanti tra mille rantoli da film hard, ma
non ce la fa ad andarsene.
Ci passa una nonnina una 60-65enne che va a 4'20" :hail: :hail: :hail: non perdo occasione e comincio a
tallonarla perchè mi faccia da lepre. Cerco di starle dietro.
Ma già al 5° km i battiti toccano i 180 e capisco che è finita. :wacko: :wacko: Sono già imballato.
Mollo e finisco joggingando per paura di farmi male e per smaltire il lattacido.
I battiti si sono riassestati dopo ben 4 km!
Ad una curva riconosco in un assistente di gara (quelli con la bandierina rossa) il commesso addetto alle scarpe da running
di un ben noto grande negozio sportivo della città, anche lui corridore.
Tutto è durato pochi secondi: Mi guarda.... nota il mio passo lento... qualche kg di troppo... le LunarGlide ai piedi?
Non vi dico lo sguardo schifato ed insieme pietoso che aveva. Sarei voluto sprofondare!
Manca ormai poco alla fine. Tutti mi sorpassano. Dai vecchietti alle "formose" casalinghe . Sento qualche energia tornarmi,
ma non vale più la pena di sforzarsi e faccio strada a tutti buttandomi quasi in cunetta.
Mancano ormai 500 mt.e mi sorpassa un 45enne trafelato a 5'30"/km. E' il suo assalto finale alla gara.
Vai caro, vai! Corre dritto verso la meta, ma a 300 metri dal gonfiabile un ghigno mi si stampa sull'angolo della bocca.
Forte dei miei ritrovati 150 bpm comincio un allungo, anzi quasi uno scatto degno di un quattrocentista (scarso) e lo svernicio a
100 metri dal traguardo.
Ultima perfida ed inutile soddisfazione :twisted: .Ora mi vergogno tantissimo :emb: :emb:

Finiti gli 11,5 km in 56 e qualcosa. Con media comunque sotto i 5'.
Si può anche vedere come un un allenamento con riscaldamento , corto veloce e fondo lento di defaticamento.
Totale 14 km circa.
Poi ristoro e a casa per la doccia!

Pacco gara: Una maglietta carina a maniche lunghe, 2 sneak e una bottiglia di cedrata dal discount!
Domenica altra 18 km ma non competitiva. Una bella tapasciata vicino a casa!
Prossima gara.......
Dubstepper

Messaggio da Dubstepper »

aroldo74 ha scritto:Questa mattina Ho corso la Athletes Run gara da 11,5 Km a Vicofertile, frazione di Parma a 2 km dalla città...
Complimenti,racconto esilarante :mrgreen: :mrgreen: .
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

oggi maratonina in Franciacorta a Cellatica (BS)...tornavo ad indossare il pettorale dopo 3 mesi, pensavo di essere decisamente fuori forma ed invece a sopresa ho stampato il tempo di 1ora34minuti 30secondi che da oggi è il mio PB...da non crederci!!
Never too late for...

Torna a “Storie di Corsa”