[Diario] Io corro aerobico (2) e penso cardiocentrico

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

waylander72
Guru

Re: [Diario] Io corro aerobico (2) e penso cardiocentrico

Messaggio da waylander72 »

Ciao Steva . Ho letto anche io, qualche anno fa, il resoconto di pizzolato e della prima vittoria a New York. Se non mi sbaglio parlava di 12 soste ?
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Matteo R
Maratoneta

Messaggio da Matteo R »

Si Way, non so se erano dodici, ma diceva che verso la fine si trovava parecchio stanco.. pertanto ad ogni ristoro/spugnaggio si era fermato regolarmente per qualche decina di secondi permettendogli così di arrivare non solo al traguardo ma pure in progressione
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
Matteo R
Maratoneta

Messaggio da Matteo R »

waylander72
Guru

fino al 30 Km ho corso alternando 4 km a rma e 1 Km un po più veloce senza pause e dal 35 ad ogni ristoro facevo sempre i 4 Km a rma +1 Km più veloce che però era quello del ristoro . Al ristoro mi fermavo 10 secondi e ripartivo più o meno in media. Psicologicamente per me è stato molto più facile
Ultima modifica di waylander72 il 25 ott 2016, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Il mio intervento non voleva smentirti ma soltanto esprimere una riflessione. Sembra anche a me che la fc risalga molto velocemente dopo le soste ma mi sembra si fermi qualche unità sotto il massimo precedente, rallentando così l'eventuale deriva.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Matteo R ha scritto:Si Way, non so se erano dodici, ma diceva che verso la fine si trovava parecchio stanco.. pertanto ad ogni ristoro/spugnaggio si era fermato regolarmente per qualche decina di secondi permettendogli così di arrivare non solo al traguardo ma pure in progressione
Ma in realtà il tempo totale è più lento..non è andato in progressione...prima delle soste aveva una proiezione finale più bassa.la progressione che dice è dovuta al dattt che sul finale pensando di essere stato quasi recuperato(in realtà quello dietro era più morto di lui)non si è piu fermato.detto ciò è stato bravissimo a fare cosi perché altrimenti non avrebbe finito
:beer: :beer: :batman:
Matteo R
Maratoneta

Messaggio da Matteo R »

I Pro hanno una sensibilità unica in questo senso
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

sicuramente matte....correndo tanto acquisiscono sensibilità a noi sconosciute.
@waylander72 ..mica ho capito come hai corso la maratona....ipotizzando di fare come hai scritto..sicuro io salterei...non riesco a fare ritmo maratona e ogni 5km farne 1 piu veloce...o perlomeno...non per 42 km.per farlo dovrei avere un rma ipotetico piu alto di quello che valgo
waylander72
Guru

@maarco72 il mio problema non è il motore ma i dolori al vasto mediale dx( sono pronatore più forte da quel lato ). Accellerando leggermente ogni 4 km è come se riassestassi la postura . Soffro molto meno se vado veloce rispetto a fare un ritmo costante ma più lento . Facendo cosi ho migliorato. Il mio ritmo maratona probabilmente (senza i problemi musscolari) sarebbe di almeno 15 secondi meno . Tra l'altro i 4 km li correvo sotto al ritmo maratona .
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

waylander72 ha scritto:@maarco72 il mio problema non è il motore ma i dolori al vasto mediale dx( sono pronatore più forte da quel lato ). Accellerando leggermente ogni 4 km è come se riassestassi la postura . Soffro molto meno se vado veloce rispetto a fare un ritmo costante ma più lento . Facendo cosi ho migliorato. Il mio ritmo maratona probabilmente (senza i problemi musscolari) sarebbe di almeno 15 secondi meno . Tra l'altro i 4 km li correvo sotto al ritmo maratona .
a ok..cosi mi è chiaro e comprensibile....anche a mè a velocità piu alte sento meo certi dolori dovuti alla postura.poi alla fine limportante è trovar la strada giusta per ovviare ad alcuni problemi che abbiamo

Torna a “Storie di Corsa”