[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zeldaRunsFaster
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar RC3 GPS

Messaggio da zeldaRunsFaster »

@BeppeEpa Ho riprovato dove mi trovo adesso e su 8 uscite circa non ho mai avuto un problema. Aggancio dopo una ventina di secondi al massimo... Si vede che in centro a Bologna, anche se in spazio aperto, il segnale è più debole. Meglio così.
@gnr ho fatto il soft reset. Resettato le impostazioni dell'ora e data ma per il resto tutto ok.

Piccolo ot: avevo acquistato un Samsung Gear fit 2.. Dopo appena 5 giorni e tre uscite l'ho riportato indietro e chiesto scusa al mio RC3 gps :D
BeppeEpa
Maratoneta

Messaggio da BeppeEpa »

Lo stesso succede a me. Quando sono in campo aperto max 1 minuto e posso partire. Nelle strade del centro di Vicenza posso aspettare anche 5-10 minuti prima di avere il fix. Secondo Polar anche interferenze elettromagnetiche (veicoli di passaggio, cellulari, trasmittenti radio) possono causare rallentamenti iniziali ed errori di tracciamento del percorso.
Per ora la conferma che il tuo RC3 è OK [emoji106]
Buone corse.

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70L utilizzando Tapatalk
migliocri
Guru

Messaggio da migliocri »

ciao ragazzi.
Passando al nuoto ho preso un fenix, quindi pensavo di vendere l'RC3.
Il prodotto ha meno di un anno (sostituito a settembre da polar), due fasce cardio e sensore di cadenza. Che cifra posso chiedere?

Per onor di cronaca ha qualche pixel bruciato, non so perchè visto che di botte non ne ha prese, suppongo che la cosa sia comunque risolvibile in garanzia se non sbaglio.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Farei un mese col Fenix prima di vendere l'RC3, non saresti il primo a voler tornare indietro :mrgreen:
La riparazione dello schermo e' dovuto, se l'acquisto originale risale a meno di due anni fa.
Potresti provare a chiedere 100 euro, poi' e' il mercato a decidere...
vendilo comunque con una sola fascia, l'altra la vendi a parte (magari a me se e' perfetta, mandi mp).
zeldaRunsFaster
Novellino

Messaggio da zeldaRunsFaster »

Per il sensore di cadenza, contattami in mp... ;)
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Malox91 »

Vi è mai capitato che una volta partito l'allenamento il ritmo istantaneo indicato fosse molto più lento o veloce della reale andatura? Nell'ultimo mese è capitato un paio di volte e non riesco a capirne il motivo
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

No.
A me in bici capita sempre che la velocita' istantanea sia leggermente superiore a quella reale, mentre in corsa a piedi e' piuttosto precisa.
Una volta (in 3 anni) l'orologio e' andato in tilt e sbagliava significativamente sia velocita' sia distanza, per piu' giorni consecutivi...
e' bastato un soft reset (premere contemporaneamente tutti i tasti) per riportarlo a funzionare normalmente.
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

Controlla la traccia e vedi se hai qualche salto in quel punto preciso...altrimenti é come dice gnr
Malox91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Malox91 »

Ho controllato con una traccia recente in cui era successo il problema di cui sopra. Nello specifico, a 5 minuti dall'inizio mentre procedevo a circa 5.30'/km l'orologio segnava ritmi tra i 6.30 e i 7, salvo poi riprendere il ritmo corretto dopo un paio di minuti. La cosa curiosa è che una volta aperto il file nel computer questo errore non risulta: si vede una svolta nella mappa che risulta tagliata, come se fossi passato attraverso l'angolo, ma il profilo del ritmo è corretto. Presumo vengano successivamente applicati degli algoritmi correttivi, e non si limiti a registrare il ritmo durante l'allenamento altrimenti risulterebbe questo errore.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Ragazzi, e' da un mese che tradisco il RC3 GPS col M400.
Ma non escludo affatto di tornare indietro :wink:

Torna a “Polar”