[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DanieleCrestani
Guru

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da DanieleCrestani »

Ciao amici, domanda:
per far funzionare il live track, bisogna per forza avere il cell in tasca per farlo usare a garmin connect come appoggio del segnale internet?
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
John66
Maratoneta

Messaggio da John66 »

esatto
matteolii
Mezzofondista

Messaggio da matteolii »

Però che schifezza che per far connettere l'orologio al telefono bisogna avere il GPS del cellulare acceso..
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

@matteoli hai scritto un informazione sbagliata. Il 920xt si connette tranquillamente senza gps acceso: la connessione non è vincolata al gps né sul telefono, né sull'orologio.

Per il live track è scontato che serva una connessione dati disponibile quindi è necessario avere con sé il telefono. Attenzione che il consumo di batteria dell'orologio raddoppia (ci si fa comunque uscite di 7-8 ore)
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
matteolii
Mezzofondista

Messaggio da matteolii »

A me spunta la notifica di garmin connect che L'app richiede la posizione e se non gli do l'ok e accendo il GPS non mi si collega l'orologio.. Una volta collegato posso staccare il GPS.. Però appena magari mi allontano dal telefono e si dovesse staccare la connessione Bluetooth mi compare di nuovo..
bidioi

Messaggio da bidioi »

@matteoli l'attivazione deii servizi per la posizione non comporta che il gps sia acceso. Per Android ci sono 3 modalità: rete (risparmio batteria) - solo gps - combinato gps e rete (alta precisione).
Consiglio di tenere attiva la modalità risparmio batteria in modo che la posizione si basi solo sulle celle a cui è agganciato il telefono. In questo modo il gps è spento e GC funziona correttamente. Milioni di applicazioni funzionano così ma non è questo il posto/post dove lamentarsi riguardo il tema privacy.
Immagine Immagine
matteolii
Mezzofondista

Messaggio da matteolii »

Grazie bidioi, non intendevo lamentarmi per la privacy ma solo capire come evitare ogni volta di accendere il GPS.. Come faccio a dire all'app di usare la rete dati per la posizione.. A me quando spunta la notifica di connect che chiede la posizione appena ci clicco su mi porta direttamente alla pagina del gps e lo devo attivare..

Edit: ho risolto, nelle impostazioni del gps la prima voce ti dà la possibilità di usare solo i dati e non il GPS.

Un grazie a bidioi per avermi illuminato! [emoji2]
DanieleCrestani
Guru

Quindi per far vedere alla morosa dove sono nella gara di triathlon. ....nuoto col cellulare tra le ciapett...In bici lo tengo sempre la al caldo e di corsa idem....che schifo! Nel 2016....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...

FB
bidioi

Messaggio da bidioi »

@danielecrestani non c'è sim nel 920 quindi serve il telefono per il live track.
Io lo uso quando faccio Trail in posti nuovi e sono solo. In gara - soprattutto nelle gare di triathlon - ci sono i live track dei servizi che ti chippano quindi è del tutto superfluo avere il telefono per segnalare la propria posizione.

@matteoli felice che sei riuscito a risolvere. Anche io tengo attivi i servizi per la posizione basati esclusivamente sulla rete tranne casi particolari.
Immagine Immagine
DanieleCrestani
Guru

Sì lo so che c è il live nelle gare ma era bello per non far annoiare la morosa...ormai sono al decimo ed inizia ad annoiarsi

FB

Torna a “Garmin”