[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
DanieleCrestani
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT
Ciao amici, domanda:
per far funzionare il live track, bisogna per forza avere il cell in tasca per farlo usare a garmin connect come appoggio del segnale internet?
per far funzionare il live track, bisogna per forza avere il cell in tasca per farlo usare a garmin connect come appoggio del segnale internet?
...ora si corre con la mamma nel cuore ...
...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25...
FB
FB
-
John66
- Maratoneta
-
matteolii
- Mezzofondista
Però che schifezza che per far connettere l'orologio al telefono bisogna avere il GPS del cellulare acceso..
-
bidioi
- Aspirante Ultramaratoneta
@matteoli hai scritto un informazione sbagliata. Il 920xt si connette tranquillamente senza gps acceso: la connessione non è vincolata al gps né sul telefono, né sull'orologio.
Per il live track è scontato che serva una connessione dati disponibile quindi è necessario avere con sé il telefono. Attenzione che il consumo di batteria dell'orologio raddoppia (ci si fa comunque uscite di 7-8 ore)
Per il live track è scontato che serva una connessione dati disponibile quindi è necessario avere con sé il telefono. Attenzione che il consumo di batteria dell'orologio raddoppia (ci si fa comunque uscite di 7-8 ore)
-
matteolii
- Mezzofondista
A me spunta la notifica di garmin connect che L'app richiede la posizione e se non gli do l'ok e accendo il GPS non mi si collega l'orologio.. Una volta collegato posso staccare il GPS.. Però appena magari mi allontano dal telefono e si dovesse staccare la connessione Bluetooth mi compare di nuovo..
-
bidioi
@matteoli l'attivazione deii servizi per la posizione non comporta che il gps sia acceso. Per Android ci sono 3 modalità: rete (risparmio batteria) - solo gps - combinato gps e rete (alta precisione).
Consiglio di tenere attiva la modalità risparmio batteria in modo che la posizione si basi solo sulle celle a cui è agganciato il telefono. In questo modo il gps è spento e GC funziona correttamente. Milioni di applicazioni funzionano così ma non è questo il posto/post dove lamentarsi riguardo il tema privacy.
Consiglio di tenere attiva la modalità risparmio batteria in modo che la posizione si basi solo sulle celle a cui è agganciato il telefono. In questo modo il gps è spento e GC funziona correttamente. Milioni di applicazioni funzionano così ma non è questo il posto/post dove lamentarsi riguardo il tema privacy.
-
matteolii
- Mezzofondista
Grazie bidioi, non intendevo lamentarmi per la privacy ma solo capire come evitare ogni volta di accendere il GPS.. Come faccio a dire all'app di usare la rete dati per la posizione.. A me quando spunta la notifica di connect che chiede la posizione appena ci clicco su mi porta direttamente alla pagina del gps e lo devo attivare..
Edit: ho risolto, nelle impostazioni del gps la prima voce ti dà la possibilità di usare solo i dati e non il GPS.
Un grazie a bidioi per avermi illuminato! [emoji2]
Edit: ho risolto, nelle impostazioni del gps la prima voce ti dà la possibilità di usare solo i dati e non il GPS.
Un grazie a bidioi per avermi illuminato! [emoji2]
-
DanieleCrestani
- Guru
Quindi per far vedere alla morosa dove sono nella gara di triathlon. ....nuoto col cellulare tra le ciapett...In bici lo tengo sempre la al caldo e di corsa idem....che schifo! Nel 2016....
FB
FB
-
bidioi
@danielecrestani non c'è sim nel 920 quindi serve il telefono per il live track.
Io lo uso quando faccio Trail in posti nuovi e sono solo. In gara - soprattutto nelle gare di triathlon - ci sono i live track dei servizi che ti chippano quindi è del tutto superfluo avere il telefono per segnalare la propria posizione.
@matteoli felice che sei riuscito a risolvere. Anche io tengo attivi i servizi per la posizione basati esclusivamente sulla rete tranne casi particolari.
Io lo uso quando faccio Trail in posti nuovi e sono solo. In gara - soprattutto nelle gare di triathlon - ci sono i live track dei servizi che ti chippano quindi è del tutto superfluo avere il telefono per segnalare la propria posizione.
@matteoli felice che sei riuscito a risolvere. Anche io tengo attivi i servizi per la posizione basati esclusivamente sulla rete tranne casi particolari.
-
DanieleCrestani
- Guru
Sì lo so che c è il live nelle gare ma era bello per non far annoiare la morosa...ormai sono al decimo ed inizia ad annoiarsi
FB
FB