CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Runner83
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Runner83 »

mi intrometto in questa discussione per chiedere un consiglio (come mi è stato consigliato dagli amministratori del sito) sulla scarpa più adatta alle mie esigenze.
sono un runner principiante e, comlice anche la mole (circa 100kg) corro non più di 15-20 km a settimana. per il peso sto seguendo una dieta, ma nel frattempo vorrei capire quale scarpa può andare bene per me. attualmente ho delle adidas response, voi cosa mi suggerite?
grazie a tutti
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Brooks dyad e asics kinsei
Sono Le più adatte ai runner sopra i 90kg nonchè le più ammortizzate per le articolazioni
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Adrian7
Novellino

Messaggio da Adrian7 »

steve19 ha scritto:Non sono un esperto, ma non è che il fastidio al ginocchio ce l'avevi già prima e non dipende dalle scarpe provate?
Ciao steve, mai avuto problemi alle ginocchia e alle caviglie.
Sono disperato. Voglio correre! :cry:
steve19
Novellino

Messaggio da steve19 »

[quote="Adrian7"][quote="steve19"]

Ciao :) allora credo sia una questione di appoggio del piede. Se non ricordo male ho letto che se hai un particolare tipo di appoggio (ora non ricordo se supinatore o iperpronatore) e usi le scarpe sbagliate, allora hai più carico sulle ginocchia. Potrebbe essere per questo che le scarpe provate ti han dato fastidio. Speriamo che le scarpe che ho preso io non mi diano questi problemi, sinceramente ho fatto solo 4 passi per provarle, non mi son messo a correre nel negozio hahaa. Comunque hai fatto bene! non tutti fan fare delle prove di questo tipo. Anch'io non vedo l'ora che arrivino le scarpe per provarle e andare finalmente a correre :D per quanto riguarda l'appoggio e le scarpe, ascolta consigli di persone più esperte :D
Ultima modifica di maumau1 il 25 giu 2014, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non e' necessario citare il messaggio appena precedente.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Le pegasus della nike sono scarpe neutre o per supinatori/pronatori? Grazie
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Le Pegasus sono A3 neutre, almeno le versioni 29 e 30 sono adatte anche per supinatori e lievi iperpronatori. Presumibilmente sarà così anche per le 31, che non ho ancora provato :salut:
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

[quote="rosmarc"]

Capito, io ho le 29 e a giorni alterni mi danno un leggero fastidio sul piede destro dove ho una leggera (penso si possa definire leggera ma non sono in grado di valutarne la " gravita' ") pronazione.
Ultima modifica di maumau1 il 25 giu 2014, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Adrian7
Novellino

Messaggio da Adrian7 »

steve19 ha scritto:Ciao :) allora credo sia una questione di appoggio del piede. Se non ricordo male ho letto che se hai un particolare tipo di appoggio (ora non ricordo se supinatore o iperpronatore) e usi le scarpe sbagliate, allora hai più carico sulle ginocchia. Potrebbe essere per questo che le scarpe provate ti han dato fastidio.
Ho da sempre utilizzato categoria A3 ma credo di essere pronatore, se non addirittura iper pronatore.
Ho postato foto di appoggio su bagnato e vecchie scarpe utilizzate in palestra per anni.
steve19 ha scritto:per quanto riguarda l'appoggio e le scarpe, ascolta consigli di persone più esperte :D
Grazie. Attendo fiducioso.
steve19
Novellino

Messaggio da steve19 »

Graziato dal bel tempo uscito all'improvviso, son riuscito ad andare oggi a fare la mia prima corsetta con le pegasus :gab: Prime impressioni così e così. Son molto comode, però dopo un pochino che correvo sono iniziati i dolori ai piedi. Sul sinistro quasi nulla, mentre sul piede destro mi fa male tutta la parte esterna. Ora chiedo a voi che magari ne sapete qualcosa, è possibile che sia dovuto all'uso nelle settimane scorse (2 settimane fa) di scarpe scarse? Son sicuro che correndo con le scarpe scarse mi facevano male appunto le parti esterne. E' possibile che ci sia un'infiammazione o comunque qualche postumo? Poi vabbè verso fine corsa mi faceva male anche la parte interna, come se avessi dentro un sassolino nella scarpa. Poi tornando a casa ho scoperto che s'è fatta una vescichetta a causa della calze del razzo. Domani andrò a prenderne un paio decedente per la corsa. E boh, fatemi sapere se il problema al piede destro è dovuto a sintomi precedenti oppure non sono adatte le nuove scarpe :cry:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

eh...ce lo dovresti dire tu...

comunque nella sezione infortuni puoi trovare consigli!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”