Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

francescone
Guru
LocalitĂ : Salento-Chiavenna

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Messaggio da francescone »

eh eh..3 sessioni di qualitĂ  di fila con VR e Rmezza.. In bocca al lupo!! :smoked:
Ultima modifica di francescone il 22 ott 2014, 14:52, modificato 1 volta in totale.
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

uhm sposto il progressivo alla domenica e il venerdì faccio del FL eliminando le ripetute della domenica...
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

No io ci terrei a fare quelle ripetute da 3k a RME per testare i 4'15'' in gara... magari come francescone me le sparo mercoledì e domenica faccio qualcosa di più tranquillo
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@Bark sei nella stagione agonistica e quindi è necessario richiamare le varie entita fisiologiche (e non per migliorare). La settimana 2 la correggerei togliendo le ripetute di domenica e mettendoci un Medio (14 Km). Metterei un richiamo di potenza questa settimana. Bisogna ricordarsi che in 3 settimane di cui una discarico da mezza e una di pre mezza si può solo fare un "fine tuning". Per il resto va bene
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'universitĂ  di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
waylander72
Guru

Si fai le 4 x 3 Km il mercoledì e la domenica il medio
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'universitĂ  di Paperopoli
francescone
Guru
LocalitĂ : Salento-Chiavenna

Messaggio da francescone »

Certo che con questo vento che si è girato la vedo già dura prima di iniziare..
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Bark_Psychosis

E invece sta settimana? Oggi sono ancora stanco da Cremona... ripetute non se ne parla... potrei riposarmi ancora oggi e domani fare le ripetute invece del medio... che dici?
waylander72
Guru

@Bark mi tolgo la maschera da cialtrone. Io preferisco essere fresco prima di un allenamento di qualitĂ .
Se ti senti ancora stanco ascoltati e riposati. ricorda, e spesso ce lo dimentichiamo, che la mezza di domenica conta come un "super allenamento" e quindi bisogna recuperarlo .
Farei fino a venerdì della CL per divertimento e a mente libera. Il medio lo metterei domenica e poi mercoledì le ripetute e un altro medio la domenica successiva... poi mi ringrazierai per il pb.. ;)
Bark_Psychosis

Ok vado col medio stasera... il medio riesco a gestirlo. Però parlavi prima di un richiamo di potenza, per quello ho tirato in ballo le ripetute. Visto appunto che sono in un "semi scarico" post gara pensavo bastassero quei due km a VR con cui avrei concluso la sessione di oggi. Però forse tu hai in mente qualche allungo magari in salita? Perché avrei modo di fare anche quelli.
Oscar78
Top Runner
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Oscar78 »

Bark se ti senti stanco rimanda la sessione di qualitĂ .
Io è da giovedì scorso che son fermo: fatto medio 4 giorni dopo una mezza tosta. Sentivo la gamba stanca ma l'ho fatto comunque.

Cappellata. :asd2:
Contrattura.
"Quel senso di libertĂ  e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”