CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Diego Marino
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Diego Marino »

Diego Marino ha scritto:Ciao a tutti, il 27 di Novembre farò la mia prima maratona, quella di Firenze. Vorrei qualche consiglio su quale scarpa poter usare in una maratona. Premetto che peso 66kg / 67 kg... In passato ho utilizzato le glicerin 13 per poi passare alle supernova glide che uso attualmente... La mia impressione sulla glicerin era di pesantezza, mi ci trovavo bene, ma mi sembravano un po dei mattoni... invece con le supernovaglide mi ci trovo bene... secondo voi vanno bene le suprnova glide per una maratona? avete qualche consiglio su qualche altra scarpa? per esempio brooks ghost, o saucony o qualche modello newbalance o adidas?

come passo sulla mezza ho 4.45 min/km... e per la maratona dovrei tenere spero i 5 min/km
grazie mille a chi mi aiuterà...

non c'è nessuno che può essermi d'aiuto? grazie
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

si glide vanno bene
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
natan13
Novellino

Messaggio da natan13 »

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per le scarpe da maratona e quindi per gli allenamenti sui lunghissimi (dai 20 in su). Queste le mie caratteristiche:
peso 69 Kg: età 51; appoggio leggermente pronatore piede sx ancora meno piede dx (in sintesi sono un lieve pronatore); ritmo sui lunghissimi 5,30 in miglioramento (punto ai 5,15).
Qualcuno mi consigliava le Mizuno Inspire 12 buon compromesso tra ammortizzamento e peso, qualcun altro le Saucony Guide 9, ancora le Asics GT 2000 4° serie oppure le Brooks GTS Adrenaline 16.
Grazie in anticipo.
biosdi
Novellino

Miglior ammortizzazione per lesionie menisco

Messaggio da biosdi »

Buongiorno.

La faccio breve: ho un problema al menisco mediale. Per fortuna non ancora tale da richiedere intervento chirurgico. Riesco a correre ma, se corro su superfici dure (città, o altro...) dopo 3-4 Km comincio ad avere dolore al ginocchio. I vari medici mi hanno consigliato, se proprio voglio continuare a correre, di farlo in maniera più blanda e con una efficace ammortizzazione.

Per questo, mi rivolgo a voi esperti: quali sono le scarpe più ammortizzate che potrei usare? So che forse è una domanda un po' generica, ma ho visto che più è morbida la superficie di corsa, più riesco a star bene.

Grazie mille
iTinca
Mezzofondista

Che scarpe usare...

Messaggio da iTinca »

Ciao, ho un dilemma: ho una leggera iper-pronazione e sto cercando un paio di scarpe nuove per la corsa. Ero focalizzato sulle Nike lunarglide, ho aperto un argomento in merito e mi avete fatto cambiare idea e passare alle vomero. Sono andato in negozio pronto per comprarle, ma a malincuore ho visto che hanno poca protezione interna. Ho già avuto un paio di scarpe in passato così e dopo due corse avevo male alla caviglia interna... non vorrei spendere 150€ e poi lasciarle nella scarpiera.

Adesso corro con le asics nimbus 14 e mi trovo bene. Ma hanno ormai 600km.

Aiutatemi!!! Non ho trovato altro posto dove scrivere questa domanda. Prego i moderatori di non chiudere e al massimo spostare il post in un luogo più appropriato.

Grazie!!!
franchino
Moderatore

Re: Che scarpe usare...

Messaggio da franchino »

scarpa che funziona non si cambia, ricompra le nimbus no? il 3d ufficiale è questo viewtopic.php?f=11&t=43872
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Io sono prossimo a sostituire le saucony guide 9 perché a breve temo mi si apriranno sui fianchi dopo averle già ricucite una volta si entrambi gli alluci, oltre ad aver fatto ormai 600km.
Il 43 attuale sembrerebbe troppo tirato come misura visto la fine che sta facendo la tomaia ma il numero successivo risulta troppo grande e non c'è un numero intermedio.
Prima delle guide avevo le kayano ma il supporto era eccessivo e mi buttava il piede all'esterno, quasi a spinale.
Il supporto delle guide lho trovato giusto per me.
Cosa potrei provare di new balance o adidas? O altro?
Escludo le inspire perchè troppo larghe in pianta.

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
marcozig
Mezzofondista

Messaggio da marcozig »

Nike LunarGlide?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Correre è lo spazio aperto dove vanno a giocare i pensieri.
(Mark Rowlands)
sottobosco
Guru

Messaggio da sottobosco »

Andrò a provarle, non ho mai indossato Nike

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
iTinca
Mezzofondista

Messaggio da iTinca »

BROOKS Transcend 3? Cosa ne pensate? per me che ho una leggera iperpronazione e mi sono trovato bene con le nimbus 13?
Grazie

Torna a “Scarpe”