Andare a correre.... dopo lavoro 3
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3
complimenti a tutti per le gare .
Io mi accontento con l'aver fatto per la prima volta 10km https://www.strava.com/activities/2803803325
10.04km per la precisione in 1:06 a 6:35/km
fino a 6km so andato via senza fermarmi con passo tranquillo sui 6:25/6:30 perchè sapevo che mi uccidevo . dopo i 6km mi son fermato un 4 volte a camminare per 1 minuto poi verso la fine ho fatto dei tratti sui 6 o sotto . Tornato caldo , a casa ero viola e ho sofferto perchè non so per quale motivo ma avevo i calzini del decathlon ( non quelli del video ) che mi sfregavano sull'arcata del piede dx e sul sx sotto alluce . risultato a casa c'avevo una vescica . da quando corro è la prima volta che mi capita anche con queste calze . forse non avevo allacciato bene la scarpa boh .. mi sa che acquistero' altre calze o riuso quelle del video perchè erano solo brutte ma in quel punto hanno proprio un po di protezione maggiore .
Ora mi sa che faccio un 2gg di pausa . ho paura che scoppia sta vescica
Io mi accontento con l'aver fatto per la prima volta 10km https://www.strava.com/activities/2803803325
10.04km per la precisione in 1:06 a 6:35/km
fino a 6km so andato via senza fermarmi con passo tranquillo sui 6:25/6:30 perchè sapevo che mi uccidevo . dopo i 6km mi son fermato un 4 volte a camminare per 1 minuto poi verso la fine ho fatto dei tratti sui 6 o sotto . Tornato caldo , a casa ero viola e ho sofferto perchè non so per quale motivo ma avevo i calzini del decathlon ( non quelli del video ) che mi sfregavano sull'arcata del piede dx e sul sx sotto alluce . risultato a casa c'avevo una vescica . da quando corro è la prima volta che mi capita anche con queste calze . forse non avevo allacciato bene la scarpa boh .. mi sa che acquistero' altre calze o riuso quelle del video perchè erano solo brutte ma in quel punto hanno proprio un po di protezione maggiore .
Ora mi sa che faccio un 2gg di pausa . ho paura che scoppia sta vescica
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Guru
@gandrea per la vescica usa il cerotto ospedaliero, quello che vendono in farmacia a rolletti. Applichi sopra la vescica e via! Lo togli quando si stacca da solo ed è guarita!
-
- Guru
Buonasera runners!
Complimenti a tutti per gli allenamenti (@Fra ci sta una giornata no, col caldone va bene così) e ai gareggianti (@Miro sempre positivo).
Io chiudo la maratonina della mia Cremona con 1h29'05", ho sofferto molto il caldo, molta fatica a respirare.
Buona serata e buon riposo a tutti!
Complimenti a tutti per gli allenamenti (@Fra ci sta una giornata no, col caldone va bene così) e ai gareggianti (@Miro sempre positivo).
Io chiudo la maratonina della mia Cremona con 1h29'05", ho sofferto molto il caldo, molta fatica a respirare.
Buona serata e buon riposo a tutti!
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
- Top Runner

21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Guru
Buonasera, ma va bene scrivere anche se oggi non ho lavorato??
Stamattina cmq maratonina di Cremona, come dice Miro Personal Piccio 2.0 con 1.48.28 a 5'05/km.
Parto col pensiero di seguire i pacer di 1h50' , e poi vedere cammin facendo come va, con l'idea di andare in progressione.
Partono a cannone, sotto i 5/km, poi mi accorgo subito di essermi vestito troppo, errore che faccio spesso ancora dopo anni. Intima termica "pesante" e canotta sopra. Dopo 5 km grondo sudore, poi mi stabilizzo ed andrà meglio.
Riesco a tenerli a fatica, al 15* e 16* girano a 5'15 come mi aspettavo, al 18* al reingresso in città urlano che chi ne ha deve andare adesso.
Io decido di provarci, caviglie e ginocchia sono doloranti ma vado e riesco a girare intorno a 4'45, finisco in buona progressione, son contento.
Miglioro di 1'20 circa dall'anno scorso.
Prossimo weekend altro lungo x Ravenna!
Stamattina cmq maratonina di Cremona, come dice Miro Personal Piccio 2.0 con 1.48.28 a 5'05/km.
Parto col pensiero di seguire i pacer di 1h50' , e poi vedere cammin facendo come va, con l'idea di andare in progressione.
Partono a cannone, sotto i 5/km, poi mi accorgo subito di essermi vestito troppo, errore che faccio spesso ancora dopo anni. Intima termica "pesante" e canotta sopra. Dopo 5 km grondo sudore, poi mi stabilizzo ed andrà meglio.
Riesco a tenerli a fatica, al 15* e 16* girano a 5'15 come mi aspettavo, al 18* al reingresso in città urlano che chi ne ha deve andare adesso.
Io decido di provarci, caviglie e ginocchia sono doloranti ma vado e riesco a girare intorno a 4'45, finisco in buona progressione, son contento.
Miglioro di 1'20 circa dall'anno scorso.
Prossimo weekend altro lungo x Ravenna!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
PICCIO 2.0:
-
Donatore
- Guru
Ti sei perso la nostra sfida Ludo, troppo facile oggi per me però perché il Bisa non ne aveva! Mi ha fatto prendere un sacco di freddo ad aspettarlo !!ludovico_van ha scritto: ↑19 ott 2019, 20:01Nessuno piccius, qui vanno tutti a Ravenna. Io verrei a Cremona solo per vedere te ed il bisa, uomini d'altri tempi.
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
PICCIO 2.0:
PICCIO 2.0:
-
- Guru
Complimenti @miro e @alered.
@piccio un buon rientro direi, a Ravenna cosa prepari? Mezza o maratona? Stiamo organizzando mega cena del thread e ovviamente sei il benvenuto
@gandrea bravo per i tuoi primi 10
@piccio un buon rientro direi, a Ravenna cosa prepari? Mezza o maratona? Stiamo organizzando mega cena del thread e ovviamente sei il benvenuto
@gandrea bravo per i tuoi primi 10
-
- Guru
ciao a tutti, complimenti x le vostre corse e super gare!
@Wannabe ciao! tieni duro manca poco al 31!
@Fra sei stata bravissima a portarla a termine nonostante tutto. come dice Miro sono proprio questi momenti di difficoltà che poi ti aiutano a gestire quelli in gara
@Ale, Marpit e Piccio complimenti x la vostra mezza!!!!
@mampr ottimo lungo!!!!
@gandrea bravo per i tuoi 10km.io sulle vesciche metto i cerotti compeed o simili (li trovi in farmacia)
@Miro
per me giornata bellissima, iniziata con un bel raduno e un abbraccio di Miro
faceva freddo e sono partita col doppio strato per poi soffrire un po' il caldo: dopo i primi 15 km nella nebbia è uscito il sole, tanto da lasciarmi le righe dei pantaloncini (ad ottobre!!!
). partita come sempre troppo veloce, sentivo che le gambe giravano e mi è bazzicato il pensiero di stare sotto le 3h30... al 24 sono andata un po' in crisi, ma sentire le urla dei pacer che urlavano alle mie spalle mi ha spronato a non farmi superare.
Ad un certo punto abbiamo iniziato a superare chi faceva la 32, e spontaneamente mi è venuto da incitare tutte le donne e chi vedevo in difficoltà. qualcuno mi guardava strano o stupito ma per me è importante farlo ed è una delle cose che da senso al mio correre. è stato divertente trovarmi a fare l'elastico con un bergamasco che si fermava ai ristori e poi puntualmente mi riprendeva (io mi sono fermata solo una volta a prendere la bottiglietta e poi l'ho tenuta fino alla fine), ha attaccato bottone e ho scoperto aveva fatto tipo 138 maratone

alla fine solite lacrime di gioia all'arrivo, dove ho ritrovato Miro, Heidy, e il moroso
stavamo andando verso l'auto, per caso scopro i risultati appesi e do un'occhiata tanto per..... e scopro incredula di essere a premio di categoria (eravamo solo sei)
torno a casa con due padelle, una quantità infinita di cibo in monoporzioni (ragù, pesto, maionese, olio, frutta secca, succhi ecc) e un salame lungo quasi un metro

ma soprattutto col cuore pieno di gioia
buona settimana a tutti e grazie del vostro supporto
@Wannabe ciao! tieni duro manca poco al 31!

@Fra sei stata bravissima a portarla a termine nonostante tutto. come dice Miro sono proprio questi momenti di difficoltà che poi ti aiutano a gestire quelli in gara

@Ale, Marpit e Piccio complimenti x la vostra mezza!!!!
@mampr ottimo lungo!!!!
@gandrea bravo per i tuoi 10km.io sulle vesciche metto i cerotti compeed o simili (li trovi in farmacia)
@Miro

per me giornata bellissima, iniziata con un bel raduno e un abbraccio di Miro

Ad un certo punto abbiamo iniziato a superare chi faceva la 32, e spontaneamente mi è venuto da incitare tutte le donne e chi vedevo in difficoltà. qualcuno mi guardava strano o stupito ma per me è importante farlo ed è una delle cose che da senso al mio correre. è stato divertente trovarmi a fare l'elastico con un bergamasco che si fermava ai ristori e poi puntualmente mi riprendeva (io mi sono fermata solo una volta a prendere la bottiglietta e poi l'ho tenuta fino alla fine), ha attaccato bottone e ho scoperto aveva fatto tipo 138 maratone

alla fine solite lacrime di gioia all'arrivo, dove ho ritrovato Miro, Heidy, e il moroso

stavamo andando verso l'auto, per caso scopro i risultati appesi e do un'occhiata tanto per..... e scopro incredula di essere a premio di categoria (eravamo solo sei)

ma soprattutto col cuore pieno di gioia

buona settimana a tutti e grazie del vostro supporto

21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338

-
- Guru
@marpit, @elisa, grazie!
@elisa complimneti a te!
@elisa complimneti a te!

“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
-
- Top Runner
é una delle domande più intelligenti che ho letto da quando sono registrato qui. Tecnicamente sei OT!

Cmq piccio, da voi 2 mi aspetto che la mezza di cremona la fate a torso nudo, col pettorale spillato sui capezzoli… tipo piercing!!!

" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.