Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Miro 69
Top Runner

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da Miro 69 »

WaveRider ha scritto:Provate finalmente per un'oretta di corsa, giusto per fare un pò di rodaggio. :mrgreen: Premetto che non ho corso per circa un mesetto e che oltre al peso corporeo, pesavo di più anche con l'abbigliamento dato che l'ultima volta correvo ancora a maniche corte. Le scarpe sono ottime e davvero particolari. Vengo dalle Mizuno Wave Rider 13 che erano ormai arrivate allo scarico; le Glycerin sono un poco più pesanti e strutturate, tuttavia non è un dramma: la scarpa è sensibilmente più morbida e protettiva; il contatto con l'asfalto sembra non arrivare mai. Quello che mi ha sorpreso è la reattività, non certo quella delle Rider 13, ma comunque la scarpa reagisce bene ai cambi di ritmo, alzandoli, e quando si scende di ritmo lo si fa nel modo più dolce; la parte mediale della scarpa è corta e ben collega la fascia tallonare a quella dell'avanpiede: ciò permette una pronazione omogenea e senza avvertire strani dislivelli. Nessun dolore pervenuto, tranne l'allacciatura più stretta a destra che mi ha dato leggermente fastidio sull'arco plantare, ma basta allentare un pò i lacci per rimediare.
Ottime sensazioni dunque: la scarpa risponde bene, ti accompagna quando spingi, e non ti spiazza stancandoti quando si scende. Una volta adattate ai piedi andranno anche meglio.
Sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

michelevarrella ha scritto:
riki corre ha scritto:ma le consigliereste ad un 66kg come me??
Oggi ho fatto l'allenamento progressivo di 18Km, congli ultimi 4Km A 4'15'', le G9 sono andate molto bene, sia nelle andature lente ce in quelle veloci, e non potevano essere descritte meglio di come ha fatto Forrest75. Io personalmente per gli allenamenti preferisco, almeno che non siano sedute specifiche di velocità, preferisco scarpe più sturrurate e protettive. Io penso che ti possino andare bene, io peso 60Kg, se però vuoi andare su un tipo più leggero, potresti prendere le Gost4, alcuni miei compagni di corsa le usano e sono pienamente soddifatti :salut: :thumleft:
ghost 4 andrò a provarle. Ma scusa tu sei di Piombino? pensa te.. io sono dell'Elba. :thumleft:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

michelevarrella ha scritto:
Oggi ho fatto l'allenamento progressivo di 18Km, congli ultimi 4Km A 4'15'', le G9 sono andate molto bene, sia nelle andature lente ce in quelle veloci, e non potevano essere descritte meglio di come ha fatto Forrest75. Io personalmente per gli allenamenti preferisco, almeno che non siano sedute specifiche di velocità, preferisco scarpe più sturrurate e protettive. Io penso che ti possino andare bene, io peso 60Kg, se però vuoi andare su un tipo più leggero, potresti prendere le Gost4, alcuni miei compagni di corsa le usano e sono pienamente soddifatti :salut: :thumleft:
ti ringrazio ma penso tu abbia sbagliato utente :mrgreen:
non ho mai avuto le G9...

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
michelevarrella
Maratoneta

Messaggio da michelevarrella »

riki corre ha scritto:
michelevarrella ha scritto: Oggi ho fatto l'allenamento progressivo di 18Km, congli ultimi 4Km A 4'15'', le G9 sono andate molto bene, sia nelle andature lente ce in quelle veloci, e non potevano essere descritte meglio di come ha fatto Forrest75. Io personalmente per gli allenamenti preferisco, almeno che non siano sedute specifiche di velocità, preferisco scarpe più sturrurate e protettive. Io penso che ti possino andare bene, io peso 60Kg, se però vuoi andare su un tipo più leggero, potresti prendere le Gost4, alcuni miei compagni di corsa le usano e sono pienamente soddifatti :salut: :thumleft:
ghost 4 andrò a provarle. Ma scusa tu sei di Piombino? pensa te.. io sono dell'Elba. :thumleft:
All'ora se ti va una domenica si potrebbe fare una corsetta insieme.
:thumleft:
1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
michelevarrella
Maratoneta

Forrest75 ha scritto:
michelevarrella ha scritto: Oggi ho fatto l'allenamento progressivo di 18Km, congli ultimi 4Km A 4'15'', le G9 sono andate molto bene, sia nelle andature lente ce in quelle veloci, e non potevano essere descritte meglio di come ha fatto Forrest75. Io personalmente per gli allenamenti preferisco, almeno che non siano sedute specifiche di velocità, preferisco scarpe più sturrurate e protettive. Io penso che ti possino andare bene, io peso 60Kg, se però vuoi andare su un tipo più leggero, potresti prendere le Gost4, alcuni miei compagni di corsa le usano e sono pienamente soddifatti :salut: :thumleft:
ti ringrazio ma penso tu abbia sbagliato utente :mrgreen:
non ho mai avuto le G9...

:beer:
Hai ragione, l'eccezionale descrizione è di waverider.
:salut: :thumleft:
WaveRider
Novellino

Messaggio da WaveRider »

Fai conto che io una 70ina li faccio(devo pesarmi, ma ho la bilancia fuori uso).
Te le consiglio se fai i lunghi, magari lenti con cambio di passo. Io ci ho fatto un'oretta e non ho avuto problemi. Alla fine non sono così "pesanti" e strutturate come Asics Nimbus e non sono troppo statiche come le Cumulus(morbide anche queste), sempre di Asics(cito le Asics perchè sono tra più vendute e usate :mrgreen: ). Sono morbide grazie al BioMogo e il DNA e pesano il giusto(325gr. per un n.42 non sono tantissimi per una scarpa del genere, anzi). La Rider consumata mi fa 292 gr. ed ero abituato a questo peso e al contatto più diretto sull'asfalto; tuttavia la differenza di peso non è un dramma, almeno per me: va tutto a vantaggio della protezione.
Potresti pensare alle Ghost che non hanno però il DNA su tutto il plantare(ma solo sul tallone da quanto ne sappia), ma sono un pelo meno strutturate, quindi più reattive come A3(e dovrebbero costare anche meno). Io cercavo più protezione, dato che con le Rider mi hanno accontentato per poco. Lo stesso medico sportivo mi aveva indirizzato alle soluzioni gel per maggiore protezione. Non ho considerato le Ghost solo perchè come modello si avvicinano molto alla Rider di Mizuno(anche se la 13 è la più secca e reattiva tra quelle citate, ergo meno ammortizzante).
La Ghost non l'ho mai provata, ma dovrebbe essere una calzatura running valida.
giuseppe85
Novellino

Messaggio da giuseppe85 »

dins ha scritto: Per ora unico neo è che sul piede sinistro, all'interno, alla fine della corsa mi dava legermente fastidio la parte più alta della tomaia, per intenderci quella dove c'è l'ultimo l'occhiello del laccio, che va ad avvolgere il collo del piede sotto il malleolo. Secondo me si deve solo ammorbidire un pochetto, e non mi darà problemi, anche prechè era un fastidio minimo, e dopo aver levato la scarpa non era neanche arrossato. Magari la prossima volta provo ad allacciarla un pochetto meno stretta.
:-(
stessa cosa però dopo 2 uscite e 35 km circa il dolre è passato
9/10/11 Mezza Maratona città di Pisa 1h:37'54''
13/11/11 Mezza Marotona di Livorno 1h.37'22''
27/11/11 Firenze Marathon 3h:39'40''
18/12/11 Mezza Maratona di Pisa 1h:31'31''
http://www.seisystembike.it/ACC_giuseppe.htm
Marekiaro
Maratoneta

Messaggio da Marekiaro »

Finalmente le ho prese e provate in questo fine settimana..oltre l'effetto placebo delle scarpe nuove ho tirato fino al mio personale sui 7 km :mrgreen: , ho notato un gran reattività sui cambi di passo un gran supporto all'avanpiede che si sente soprattutto in salita, direi che per ora ho avuto ottime sensazioni anche perchè sono passato dall'asics gt 2150 molto più dure e che mi hanno causato anche qualche problema ai tendini :asd2:

P.S. Volevo vedè che non andavano bene..dopo aver lasciato al negoziante mezzo stipendio per due paia di scarpe :smoked:
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Arrivate Lunedì e provate ieri per la prima volta in un medio di 8 Km. Che dire, anche perchè alla prima uscita si possono descrivere solo le sensazioni avvertite a "pelle", sono scarpe consistenti, la tomaia la sento molto, se si può dire, "contenitiva", il senso di protezione è quello che si avverte di più soprattutto da chi come me ha problemi di schiena. Per quanto riguarda il comportamento alle diverse andature penso sia meglio macinare altri kilometri, anche perchè penso che per pareri più credibili, le scarpe vanno testate almeno per 100 km. Comunque è importante che anche le prime sensazioni non siano negative e per queste G9 non lo sono state affatto.
michelevarrella
Maratoneta

Provate mercoledì scorso nelle ripetute da 1000@3'55''. Sono veramente buone con un ottima reattività anche sulle andature veloci(veloci per me), nel tempo stesso molto protettive sia sulla parte talloniera che su quella dell'avampiede. :salut: :thumleft:

Torna a “Brooks”